[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
interessante, 11km di discesa, ma per salire bisogna passare dal passo?
quindi chiedo a tè esperto della valcava:
salgo al passo e vado a prendere la tua discesa, al primo incrocio con la strada che sale al pertus la prendo in salita per meno di 2km e vado a fare la traccia del Dariuz [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3795[/URL]
cosa pensi possa venire fuori?

allora, la mia traccia è solo la discesa che parte dal passo (dove c'è il laghetto del pertus). immagino che per arrivarci vuoi fare la strada bianca che da boccio arriva al passo. la discesa della mia traccia taglia in più punti questa salita.
cmq direi che può funzionare. certo poi ti devi risparare un pezzo di salita con dei bei tratti ripidi.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
:i-want-t:Dài, meno chiacchere ma più proposte per domenica:

o un Sange con giro a cercare il sentiero sotto quel prato dove c'era il contadino un annetto fa, che porta poi a Biglio, e di lì scendere da qualche parte,

oppure un giro decisamente fuori porta, come un Canzo, Valbrona, rifugio SEL (come a settembre) ma con discesa sul versante Nord + Spaccasassi (come piace ad Aleda) anzichè quella di Visino.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
:i-want-t:Dài, meno chiacchere ma più proposte per domenica:

o un Sange con giro a cercare il sentiero sotto quel prato dove c'era il contadino un annetto fa, che porta poi a Biglio, e di lì scendere da qualche parte,

oppure un giro decisamente fuori porta, come un Canzo, Valbrona, rifugio SEL (come a settembre) ma con discesa sul versante Nord + Spaccasassi (come piace ad Aleda) anzichè quella di Visino.
A rischio di essere ripetitivo... Valcava.:medita:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Per gli amanti delle 29.
Oggi nel giretto serale mi si è attaccato uno con una 29, non sono riuscito a seminarlo a 45 all'ora era ancora lì, vero che in scia e si stava bene, è vero che sono una pippa che su un rettilineo così bisogna fare i 50 all'ora.
Faceva un po fatica a lanciarla ma una volta fatto andava che era un piacere.
Perchè non passare subito alle 30
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
x me ok anche un sange.
mi intrigava anche il giro di cui parlava sits (traversata bassa mi sembra)

:medita:

Appoggerei l'offerta del SITS per la Traversata Bassa, in modo da averlo come guida (anche se io tanti anni fa l'ho fatta, ma in modo diverso).
Vediamo il sabato o il lunedì di Pasqua chi c'è.

Voglia di tornare a valcava di sicuro, ma magari non la settimana successiva...:il-saggi:

Allora proviamo a farci un sange un po' fantasioso...??:nunsacci:
 
Ciao,
ogni tanto mi faccio vedere anche qui...oltre ad incrociarvi sui sentieri ;-)
Se vi interessa vi propongo un bel girettto, io domenica mattina parto da Canzo e salgo a Caglio, prendo la mulattiera che porta fino alla dorsale lariana, qui ne faccio un pezzo in senso opposto rispetto al solito (verso Como con un breve tratto a spinta su cementata ripidissima) fino ad arrivare al rif.Riella, sosta e poi incomincia la discesa dritta verso il Castagneto di Enco (a tratti parecchio sassosa smossa), qua a scelta si può risalire verso le baite per un giro panoramicamente suggestivo per poi ridiscendere fino in fondo a Canzo. Giro divertente, molto carino e i tratti in discesa sono poco frequentati da escursionisti.Si può fare anche con la front ma full e protezioni sono consigliate, fatemi sapere se venite.
Ritmo blando turistico-scazzato....soprattutto in salita
Ciao
Paolo
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao,
ogni tanto mi faccio vedere anche qui...oltre ad incrociarvi sui sentieri ;-)
Se vi interessa vi propongo un bel girettto, io domenica mattina parto da Canzo e salgo a Caglio, prendo la mulattiera che porta fino alla dorsale lariana, qui ne faccio un pezzo in senso opposto rispetto al solito (verso Como con un breve tratto a spinta su cementata ripidissima) fino ad arrivare al rif.Riella, sosta e poi incomincia la discesa dritta verso il Castagneto di Enco (a tratti parecchio sassosa smossa), qua a scelta si può risalire verso le baite per un giro panoramicamente suggestivo per poi ridiscendere fino in fondo a Canzo. Giro divertente, molto carino e i tratti in discesa sono poco frequentati da escursionisti.Si può fare anche con la front ma full e protezioni sono consigliate, fatemi sapere se venite.
Ritmo blando turistico-scazzato....soprattutto in salita
Ciao
Paolo


Ciao Paolo,

lo conosco quel giro: molto bello e con discese anche belle veloci...!

Vediamo cosa decide il gruppo: altrimenti dobbiamo comunque trovare l'occasione per una girata congiunta..:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo