[Punt delle betulle]

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
ma alle betulle si gira ancora tranquillamente!

sabato sera alle 23 ero in mezzo al triangolo lariano a 1400/1500m pioveva e stava scigliendo la poca neve che era caduta... quindi ha fatto sicuramente la stessa cosa alle betulle!

Può darsi bisognerebbe fare un giro là...stanotte era scesa fino ai 1300 metri di Valcava la neve per esempio...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
come è la situazione neve?

e la funivia che orari fa?

grazie a tutti per le risposte!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il 7 mi piacerebbe girare a pian delle betulle....il discorso è se è praticabile o meno. Ok neve, ma quanta?


proverò a chiamare...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io posso solo dirti che domenica scorsa ero ad artavaggio....e la neve andava dai 10/15cm a moggio fino a 50/60 cm al rifugio cazzaniga.....e dove aveva fatto accumulo per il vento ce n'era molta di più....


o-oo-oo-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Non mi dispiacerebbe, se c'è neve abbastanza, andare alle Betulle domenica....

A qualcuno la cosa interessa?
(servono bici con qr davanti e dietro o pp classico davanti e qr dietro)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
io posso solo dirti che domenica scorsa ero ad artavaggio....e la neve andava dai 10/15cm a moggio fino a 50/60 cm al rifugio cazzaniga.....e dove aveva fatto accumulo per il vento ce n'era molta di più....


o-oo-oo-o

dopo le ultime nevicate credo che l'altezza della neve sia addirittura raddoppiata ..... :i-want-t::prost:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vai tranquillo che artvaggio e betulle sono i posti più sicuri di tutta la nostra provincia....

e te lo dico io che lo so bene!!infatti ad artavaggio ci vado sempre quando altrove le condizioni della neve sono disastrose!!!!

quindi vai tranquillo.....al massimo stai lontano dal pendio del sodadura....

o-oo-oo-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
vai tranquillo che artvaggio e betulle sono i posti più sicuri di tutta la nostra provincia....

e te lo dico io che lo so bene!!infatti ad artavaggio ci vado sempre quando altrove le condizioni della neve sono disastrose!!!!

quindi vai tranquillo.....al massimo stai lontano dal pendio del sodadura....

o-oo-oo-o

Ciò che mi preoccupa per Artavaggio è la strada dai piani alla culmine da cui si prendono poi i sentieri che scendono a valle: li so che cadono delle slavine ogni tanto e non vorrei trovarmi nel posto sbagliato al momento sbagliato...

Sai se il vallone ha zone di rischio?

Forse il sentiero più sicuro da questo punto di vista è il "vasca da bagno".
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
premessa...non so quale sia il vasca da bagno.....

forse lungo la strada possono esserci un paio di punti incui può scaricare qualcosa....
ma credo niente di enorme...solo qualche canaletto....
a mio parere è abbastanza sicura(al 100% sicuro non c'è nulla d'inverno)...

per il vallone quale intendi?quello che in pratica scende sotto la funivia fino ad arrivare a moggio?
se è quello...io l'ho fatto in salita e in discesa in tutte le condizioni....e solo una volta vi ho trovato una piccola slavina(ma le condizioni che c'erano non le ho più riviste)....
secondo me come gita è tra le più sicure.....ma se vuoi avere conferme sulle condizioni puoi sempre chiamare i tuoi amici al rifugio cazzaniga!!

per quanto riguarda l'alpe giumello......ci si mette molto meno ad arrivare a bobbio.....più comoda,più vicina,più piste......
masa...se devi imparare ti consiglio comunque di prendere un maestro...almeno per apprendere le basi.....
il fai da te va bene....ma se le prime discese la fai con un maestro parti con le impostazioni giuste...


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo