[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
... oggi giretto tutto incentrato sul versante orientale del Sange.
Salita dal Ponte Romano, a Cagliano discesa verso Airuno e poi rampe di Biglio.
... per finire classic in discesa con variante McVit alla Crosaccia.
E'altamente tossico ed in più il sentiero era conciatissimo ed in molti punti pressochè inesistente ...



my.php
my.php
my.php
EDIT : volevo riportare lo screenshot di google earth ma non c'è verso di caricare l'immagine ...

[img=http://img209.imageshack.us/img209/6349/immagineqao.jpg]
my.php

Bel giro Bughi, fisso sul sange!!!
tra un po arrivo
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
tutti i bivii che trovavi lungo la mulattiera a DX ti avrebbero portato verso S.il M., mentre se prendevi l'unico a SX in salita ti avrebbe riportato dopo aver oltrepassato una casa colonica sulla strada che saliva da mapello...
comunque sei sbucato a Pratolongo una frazione di S.il M.
in ogni caso avresti potuto riprendere il sentiero al primo tornante della strada asfaltata e ti saresti portato sempre a S.il M.
bye :il-saggi:
Esatto Marco era quella, infatti dopo il primo tornante asfaltato ho trovato l'ultimo sentiero:celopiùg:

Sul Canto pochissima fangazza su Pontida per il resto ,secco
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ecco il giro che abbiam fatto noi.
dislivello di 1000m

@bughi: ma alla crosaccia siete per caso scesi dal sentiero che ci passa dietro e che poi si riconduce al pratone dove normalmente si arriva scendendo dal classico 2 dopo una serie di roccette e curva a gomito a dx?? ho visto sul tubo un video di superpippa e sembra veramente tossico. l'hai fatto tutto in sella???
 

Allegati

  • sange_7.zip
    33,2 KB · Visite: 4

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ecco il giro che abbiam fatto noi.
dislivello di 1000m

@bughi: ma alla crosaccia siete per caso scesi dal sentiero che ci passa dietro e che poi si riconduce al pratone dove normalmente si arriva scendendo dal classico 2 dopo una serie di roccette e curva a gomito a dx?? ho visto sul tubo un video di superpippa e sembra veramente tossico. l'hai fatto tutto in sella???

è proprio quello.
Il punto esatto dove sbuca sul classic è quel tornantino roccioso prima di Monastirolo dove abbiamo stazionato 10 minuti buoni per la foratura di Pixel la scorsa primavera ... do you remember ???
Cmq questa variante è assolutamente tossica, per un mix di difficoltà e mancanza della traccia ne avremo fatto un buon 30÷35% a piedi.
Tieni presente che il video di Superpippa non rende per niente la difficoltà e poi ieri c'erano almeno 20 cm di foglie che coprivano tutto.
Nell'ultimo tratto poi c'era di tutto .. un pezzo da percorrere in un letto di un torrente, piante cadute e rovi, che nel video non si vede ... o meglio forse abbiamo divagato fuori dalla traccia "ufficiale" semprechè quest'ultima esista.
A mio modestissimo avviso questa variante non aggiunge nulla al classic che è perfetto cosi com'è,
... anzi, da quel che mi è parso ieri quello mi è sembrato un tratto che nessuno percorreva da diverso tempo, direi quasi abbandonato.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
è proprio quello.
Il punto esatto dove sbuca sul classic è quel tornantino roccioso prima di Monastirolo dove abbiamo stazionato 10 minuti buoni per la foratura di Pixel la scorsa primavera ... do you remember ???
Cmq questa variante è assolutamente tossica, per un mix di difficoltà e mancanza della traccia ne avremo fatto un buon 30÷35% a piedi.
Tieni presente che il video di Superpippa non rende per niente la difficoltà e poi ieri c'erano almeno 20 cm di foglie che coprivano tutto.
Nell'ultimo tratto poi c'era di tutto .. un pezzo da percorrere in un letto di un torrente, piante cadute e rovi, che nel video non si vede ... o meglio forse abbiamo divagato fuori dalla traccia "ufficiale" semprechè quest'ultima esista.
A mio modestissimo avviso questa variante non aggiunge nulla al classic che è perfetto cosi com'è,
... anzi, da quel che mi è parso ieri quello mi è sembrato un tratto che nessuno percorreva da diverso tempo, direi quasi abbandonato.

ricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!! noi abbiamo esplorato un po' di sentieri dalle tue parti invece!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!! noi abbiamo esplorato un po' di sentieri dalle tue parti invece!
...e alla faccia dei '...mi si sporca la bici...' abbiamo fatto un bel giro... al 30 % nuovo... da perfezionare, è vero, ma non la solita minestra :celopiùg:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
a figina siam scesi dal 10. poi xò ci siam persi un po'. siam finiti a verdiziero o come cacchio si chiama, poi marconaga e da qua altri sentieri fino a codorego.
però se a qlc bivio/trivio avessimo girato a sx forse avremmo allungato un po' lo sterro.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!!

... volevo precisare che comunque quelli che l'hanno percorso e filmato hanno un manico non indifferente !! Chapeau !!
... fermo restando che questo genere di sentiero a me non piace : ok il "naturale", ok il selvatico, ok anche l'impestato ma questo non mi garba !!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... volevo precisare che comunque quelli che l'hanno percorso e filmato hanno un manico non indifferente !! Chapeau !!
... fermo restando che questo genere di sentiero a me non piace : ok il "naturale", ok il selvatico, ok anche l'impestato ma questo non mi garba !!

quoto su tutta la linea!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo