che brutti posti che frequentate..... ieri nemmeno l'ombra di fangazza... era ancora tutto secco e polveroso...
... oggi giretto tutto incentrato sul versante orientale del Sange.
Salita dal Ponte Romano, a Cagliano discesa verso Airuno e poi rampe di Biglio.
... per finire classic in discesa con variante McVit alla Crosaccia.
E'altamente tossico ed in più il sentiero era conciatissimo ed in molti punti pressochè inesistente ...
EDIT : volevo riportare lo screenshot di google earth ma non c'è verso di caricare l'immagine ...
[img=http://img209.imageshack.us/img209/6349/immagineqao.jpg]
che brutti posti che frequentate..... ieri nemmeno l'ombra di fangazza... era ancora tutto secco e polveroso...
Esatto Marco era quella, infatti dopo il primo tornante asfaltato ho trovato l'ultimo sentierotutti i bivii che trovavi lungo la mulattiera a DX ti avrebbero portato verso S.il M., mentre se prendevi l'unico a SX in salita ti avrebbe riportato dopo aver oltrepassato una casa colonica sulla strada che saliva da mapello...
comunque sei sbucato a Pratolongo una frazione di S.il M.
in ogni caso avresti potuto riprendere il sentiero al primo tornante della strada asfaltata e ti saresti portato sempre a S.il M.
bye
Lo sapevate che nel Parco del Curone ci sono le piramidi??
Date un'occhio:
http://www.lombardiainrete.it/03/articoli/Articolo/?t=127&Ta=Storia&GP=1
Indipendentemente dalle foto ho provato a dartene ancora ma non me lo permette@dindo: ma che foto fantastiche vi ho fatto??? mi merito un po' di reputazione
Indipendentemente dalle foto ho provato a dartene ancora ma non me lo permette
ecco il giro che abbiam fatto noi.
dislivello di 1000m
@bughi: ma alla crosaccia siete per caso scesi dal sentiero che ci passa dietro e che poi si riconduce al pratone dove normalmente si arriva scendendo dal classico 2 dopo una serie di roccette e curva a gomito a dx?? ho visto sul tubo un video di superpippa e sembra veramente tossico. l'hai fatto tutto in sella???
è proprio quello.
Il punto esatto dove sbuca sul classic è quel tornantino roccioso prima di Monastirolo dove abbiamo stazionato 10 minuti buoni per la foratura di Pixel la scorsa primavera ... do you remember ???
Cmq questa variante è assolutamente tossica, per un mix di difficoltà e mancanza della traccia ne avremo fatto un buon 30÷35% a piedi.
Tieni presente che il video di Superpippa non rende per niente la difficoltà e poi ieri c'erano almeno 20 cm di foglie che coprivano tutto.
Nell'ultimo tratto poi c'era di tutto .. un pezzo da percorrere in un letto di un torrente, piante cadute e rovi, che nel video non si vede ... o meglio forse abbiamo divagato fuori dalla traccia "ufficiale" semprechè quest'ultima esista.
A mio modestissimo avviso questa variante non aggiunge nulla al classic che è perfetto cosi com'è,
... anzi, da quel che mi è parso ieri quello mi è sembrato un tratto che nessuno percorreva da diverso tempo, direi quasi abbandonato.
ricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!! noi abbiamo esplorato un po' di sentieri dalle tue parti invece!
...e alla faccia dei '...mi si sporca la bici...' abbiamo fatto un bel giro... al 30 % nuovo... da perfezionare, è vero, ma non la solita minestraricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!! noi abbiamo esplorato un po' di sentieri dalle tue parti invece!
... nn esagerare... erano i soggetti fotogenici...@dindo: ma che foto fantastiche vi ho fatto??? mi merito un po' di reputazione
ricordo ricordo!! infatti è una variante pochissimo frequentata e il sentiero è quasi scomparso. io non l'ho mai fatto e nemmeno ci penso!!!
... nn esagerare... erano i soggetti fotogenici...
... volevo precisare che comunque quelli che l'hanno percorso e filmato hanno un manico non indifferente !! Chapeau !!
... fermo restando che questo genere di sentiero a me non piace : ok il "naturale", ok il selvatico, ok anche l'impestato ma questo non mi garba !!
strano però che non l'hanno mai menzionata in programmi come stargate e voyager nonostante altri paragoni sullo stesso tema.