Azz!! Che bel risveglio...grazie Dany
ma come... gridavi che ero arrivato all'improvviso e poi...guarda che risultato...sono proprio un FERMONE...ciao a tutti
chiedo scusa a chi non ho potuto salutare
posto l'unica mia foto decente e il vincitore del concorso è..........PORFI!
analisi statica: foto 4343 nel momento di stacco per il saltino (si vede il braccio dx dolorante, non riesco a caricare bene come col destro), foto 4344 il saltino è stato fatto senza lasciarci le penne, e senza mandare a pacco la forka... grazie DINDO...
mi permetto di consigliare le seguenti:
- maxxis larsen tt da 2.1 x il posteriore. ottima gomma scorrevole ma con molto grip. ottimo profilo bombato che assorbe parecchio. è un 2.1 effettivo. esiste anche in 2.3 (mescola morida) e 1.9 (quelle di ariel)
- all'ant ho avuto x un sacco il panaracer fire xc pro da 2.1. ottima gomma tutto fare, molto gripposa. la tassellatura ravvicinata e mescola dura la fanno andare un po' in crisi su radice/roce umide e fango (che non viene scaricato). è un 2.1 un pelo stretto.
- all'ant geax barro mountain 2.3 (o marathon, non so quale sia il nome attuale). l'ho provata oggi per la prima volta. ottimo feeling, molto scorrevole, scarica il fango meglio del panaracer. la mescola è più morbida del panaracer, la sezione è da 54mm (quindi gli mancherebbero 4mm ai 2.3pollici!!) però è molto rotonda.
- hutchinson bulldog da 2.1. te la consiglierei al posteriore, davanti a me non ha entusiasmato. è una gomma invernale, fatta per il fango e l'umido. le avevo di serie sulla decatlon, tutto sommato nella stagione umida si comportano bene.
se devi cambiare ti consiglierei larsenn e barro.
n.b.: tutti i pneumatici che ti ho elencato sono abbastanza economici (io li ho pagati 15euri!!!)
... GRANDE... e per tutti... http://www.bikeskills.com/videoclips.php...analisi statica: foto 4343 nel momento di stacco per il saltino (si vede il braccio dx dolorante, non riesco a caricare bene come col destro), foto 4344 il saltino è stato fatto senza lasciarci le penne, e senza mandare a pacco la forka... grazie DINDO...
per Eyme, Guido, Lorenzo: LA PROX VOLTA VI SMONTO IL FRENO ANTERIORE, VEDIAMO SE IN CURVA VI SI CHIUDE ANCORA L'ANGOLO DI STERZO...., lo so che è facile da dire, difficile da applicare, ma più si è lenti più gli ostacoli sembrano insormontabili.
... in controluce...@dindo: belle foto, però .... aspettare che il biker sia più vicino no ??guarda come sono venute bene quelle che ho fatto io
... in controluce...
...è un pò che nn faccio foto... devo sempre rincorrervi...
.... te l' ho detto che sono buie...... almeno nelle mie i 'fellows' sono riconoscibili...si un po' buie ma almeno grosse!!
ma uno dei tizi di quei video mica è l'amicone di eye???
Si e' proprio lui!!si un po' buie ma almeno grosse!!
ma uno dei tizi di quei video mica è l'amicone di eye???
con l'accademia mtb stiamo pensando a qualcosa di simile.... in ritardo ma ci arriviamo anche noi (certo ci manca Greg, ma ...)... GRANDE... e per tutti... http://www.bikeskills.com/videoclips.php...
magari aiuta...
Forse un po' di accademia mi farebbe bene....maaaaaaaaaaaa ci sono anche le liceali????con l'accademia mtb stiamo pensando a qualcosa di simile.... in ritardo ma ci arriviamo anche noi (certo ci manca Greg, ma ...)
Pino son due anni che mi minaccia di togliermeloanalisi statica: foto 4343 nel momento di stacco per il saltino (si vede il braccio dx dolorante, non riesco a caricare bene come col destro), foto 4344 il saltino è stato fatto senza lasciarci le penne, e senza mandare a pacco la forka... grazie DINDO...
per Eyme, Guido, Lorenzo: LA PROX VOLTA VI SMONTO IL FRENO ANTERIORE, VEDIAMO SE IN CURVA VI SI CHIUDE ANCORA L'ANGOLO DI STERZO...., lo so che è facile da dire, difficile da applicare, ma più si è lenti più gli ostacoli sembrano insormontabili.
io la farei vicino alla cucina, ti eviterebbe le scale...
sai cos'ha fatto il mio preparatore quando da juniores iniziavo a far parte del quartetto 80km e (secondo lui) frenavo troppo? su strada poco trafficata ha preso la mia bicicletta da corsa e ha TAGLIATO i cavi dei freni, lui davanti con la moto (con rullo in metallo dietro il parafango) e io se volevo frenare dovevo poggiare la mia ruota anteriore sul rullo.... certo che di pazzi ce ne sono in giro..però mi ha aiutato a capire come si comporta la bici con e senza i freni, in curva e sul dritto. Poi quando facevamo le collegiali mi cazziavano perchè in curva uscivo troppo forte e gli altri tre dovevano sempre rilanciarePino son due anni che mi minaccia di togliermelo