[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Raga devo comprare ruote un po più adatte..al fango e pietraia..quelle che ho sono troppo da cross contry.. Un paio di volte oggi hoi rischiato le corna!! In curva scivolava di brutto!!! Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto!!! Per i cechi che ho... Un modello largo 2.3/.4 sarebbero ideali credo. Ciao grazie guidone!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Raga devo comprare ruote un po più adatte..al fango e pietraia..quelle che ho sono troppo da cross contry.. Un paio di volte oggi hoi rischiato le corna!! In curva scivolava di brutto!!! Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto!!! Per i cechi che ho... Un modello largo 2.3/.4 sarebbero ideali credo. Ciao grazie guidone!!
2.1 sono piu' che sufficienti basta scegliere il disegno giusto
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Oggi ho avuto modo di mettere per bene alla frusta le Geax Gato. Non so se siano già in commercio, io come sapete giro sempre con quelle non da negozio, cmq hanno soddisfatto a pieno le aspettative: erano dichiarate come gomme da fango e dopo essermi fatto 70 Km a nuotare nel fango ne sono più che soddisfatto: scaricano veramente bene!
Su pitetra le avevo provate tempo fa e non erano un gran che. Trovo invece abbastanza sorprendente la scorrevolezza su asfalto (magari complice anche la sezione 2.0), anche se temo che un eccesso di bitume le possa portare ad un precoce invecchiamento.

Questo messaggio è una sorta di risposta a MAXELL.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
cmq eye, scherzi a parte, hai una bellissima bici. non ti resta che superare quel blocco mentale che non ti permette di fidarti ciecamente del mezzo (anche x' credo che abbia un limite che i comuni mortali non riescono ad avvicinare!!). poteva essere la volta buona su quel terrazzo di fronte al cimitero, ti avevo visto molto fiducioso :medita:
Grazie Teo!
Devo superare la paura estrema di un muscolo tranciato alla coscia sx e il braccio a penzoloni sempre a sx poi il gomito dx....
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Io con le Hutchinson Bulldog 2.1 nn mi trovo poi tanto male nel fangoso, e oltretutto costavano pochissimo ,il mese scorso , al Deca.... un pò meno con le Maxxis CrossMark della Specy... queste sono + adatte a terreni asciutti (nn scaricano) anche se sono + cicciose delle Bulldog.
... ma nel paltone o nell' umido estremo, bisogna sempre stare un po + cauti...
daffy014.gif
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ringrazio tutti i bikers che mi hanno accolto oggi.
Ottimo il percorso e ottimo anche il tempo che ha tenuto fino al rientro, così non ho patito il freddo (ero l'unico in short!)


P.s. se serve un fotografo io me la cavo bene.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi permetto di consigliare le seguenti:

- maxxis larsen tt da 2.1 x il posteriore. ottima gomma scorrevole ma con molto grip. ottimo profilo bombato che assorbe parecchio. è un 2.1 effettivo. esiste anche in 2.3 (mescola morida) e 1.9 (quelle di ariel)
- all'ant ho avuto x un sacco il panaracer fire xc pro da 2.1. ottima gomma tutto fare, molto gripposa. la tassellatura ravvicinata e mescola dura la fanno andare un po' in crisi su radice/roce umide e fango (che non viene scaricato). è un 2.1 un pelo stretto.
- all'ant geax barro mountain 2.3 (o marathon, non so quale sia il nome attuale). l'ho provata oggi per la prima volta. ottimo feeling, molto scorrevole, scarica il fango meglio del panaracer. la mescola è più morbida del panaracer, la sezione è da 54mm (quindi gli mancherebbero 4mm ai 2.3pollici!!) però è molto rotonda.
- hutchinson bulldog da 2.1. te la consiglierei al posteriore, davanti a me non ha entusiasmato. è una gomma invernale, fatta per il fango e l'umido. le avevo di serie sulla decatlon, tutto sommato nella stagione umida si comportano bene.

se devi cambiare ti consiglierei larsenn e barro.

n.b.: tutti i pneumatici che ti ho elencato sono abbastanza economici (io li ho pagati 15euri!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo