• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
al 99% siamo in zona.
verosimilmente attorno alle 10.00 dovremmo essere al Sange e verso le 10.20/30 al Crocione.
... se capita, vi incrocerei molto volentieri !!

10 al sange ... vedremo cosa combiniamo come tempi!! altrimenti potresti decidere di bucare così ci becchiamo 10e30 sul sange ... scherzo ... sta a vedere che buco io (già ho una spina nell'ant e domenica scorsa mi si è sgonfiata la post, ma sembra tenere!!)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...visto che oggi manutenzione straordinaria, potevi anke cambiare le 2 camere d' aria ...
aggiudicato Sange modalità explo ... sempre con un occhio ai tempi...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Azz! Dal punt dell'aleda risulta un brutto incidente a DavideiT ieri...credo da quello che si legge che si sia fatto male tanto.
Auguri al Davide

e si purtroppo si è fatto male seriemente, è caduto a malomodo mentre si divertiva a fare dei salti in un prato dove non c'era niente per farsi male.... ne avra per un pò, resterà in ospedale fino a domani.... a Lecco
poi una lunga convalescenza
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ad ogni modo, oggi stupendo giro sul sange. discesa tecnica dal crocione con variante che butta a ravellino. il fondo è perfetto, consiglio a tutti di approfittarne. a breve butto su anche la traccia.
arrivati a ravellino abbiamo fatto il sentiero indicato qualche post fa ... bella la discesa scalinata, ma la risalita .... ripida e col fondo troppo smosso. sicuramente meglio farla in discesa.

a proposito, com'è il sentiero indicato come 11(se non sbaglio) che porta a ello/oggiono???
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

Innanzitutto un saluto a te ed al buon papero nero che finalmente ho avuto modo di conoscere dal vivo.
Noi ci siamo fatti il Classic e fortunatamente il ricordo della mia toma natalizia è svanito e sono sceso veramente a cannone ... tra l'altro ho avuto modo di conoscere un biker con una KTM che si è fatto la discesa con noi.
Chapeau perchè è sceso veramente bene, ha un discreto manico ... alla fine ci siamo purtroppo dimenticati di scambiarci i nick.
Se mi legge mi farebbe molto piacere : cmq io ero quello con la Giant che si è fermato ad allentare la rotella inferiore del cambio che era stata stretta troppo dal sivende !!!
Cmq l'11 è un sentiero abbastanza carino che ripercorre una vecchio ciottolato : oggi abbastanza rotto ma comunque godevole da fare a cannone.
Si prende dalla piazza di Ravellino ed ha un grosso handicap : passa vicino ad un casottello dove quel c......e del padrone lascia quasi sempre liberi i cani.
Peccato perchè è un ottima alternativa per scendere.
Molto bello anche il 10 che scende da Figina.
Peccato che non riesco mai a percorrerlo interamente in quanto verso la fine mi perdo sempre confluendo sull'ultimo tratto dell' 11.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

quindi noi abbiamo fatto l'11 x' mi ricordo dei cani. poi abbiamo proseguito la discesa (molto bella, a tratti con dei bei tornantini con scalini) ma a un bivio (marconaga da 1 parte e figina dall'altra) siamo risaliti verso figina. questo tratto forse è meglio farlo in discesa. a un certo punto però su questa salita c'è un bivio in cui il sentiero che scende porta l'indicazione ello/oggiono. volevo sapere se conoscevi questo sentiero o se è meglio fare il tratto che abbiamo fatto in salita in discesa e confluire poi sull'altro!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... siete passati su un ponte pericolante ???
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... a quel punto secondo me è meglio scendere.
Arrivato sull'asfalto prendi a sx fra delle case e scendi verso Dolzago.
Se invece, come fatto da voi, si sale arrivi sul 10... o mi sbaglio ???
Ho dato un' occhiata alle cartine... effettivamente da Ravellino a poco prima di Marconaga abbiamo praticamente fatto l' 11... quindi siamo risaliti per una traccia molto larga e col fondo (solo xchè in salita... e io oggi )... nn numerata sulla cartina... non il 10. Quando la traccia ha incontrato la stada asfaltata che porta da Colle a Galbiate, abbiamo preso x Colle, anche xchè ormai era tardi...

@Pirexx: sempre guardando la cartina, da loc. Bosina (che dovrebbe essere quel posto con i cani che vogliono il tatuaggio del SPD sul muso ) c' è il sentiero che riporta sulla strada asfaltata x Piecastello (in pratica dove si imbrocca il Calzolaio).
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Azz! Dal punt dell'aleda risulta un brutto incidente a DavideiT ieri...credo da quello che si legge che si sia fatto male tanto.
Auguri al Davide

Mi associo anch'io agli auguri!... ma ultimamente un pò troppi 'botti'... speriamo che si fermi qui... ( e intanto mi gratto le ... ho detto gratto non tocco... le costole...)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...Sul punt del triangolo ... si parla anche di un amico che ha perso una persona cara ... se nn ho capito male, è qualc'uno che è un pò che nn si fà sentire sul forum ... anke se nn sò i particolari, mi spiace veramente...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@ Pirexx : la tua fotocopia-cartina è stampata a brandelli vari sul mio bucato...

Con la sciura è andata bene : nonostante l' orario, è bastato arrangiarmi a far scaldare il pranzo, lavare i piatti, farle il caffè... non si è neanche incax... strano xò...

E adesso il ciccolatino, così domani ridete un pò , visto che siete tutti già a nanna... dopo la foratura sull' ultimo tornante del Sange ( lì mi sà che potevo forare solo io...) e la brutta figura del Dindo Mc Giver (praticamente senza camera di scorta e col tubetto del mastice che schiacciato ha dato solo aria... .... a casa ho verificato : avevo a scorta un kit completo x la rip. delle gomme NUOVO e un camera NUOVA ) , sono rientrato grazie alla pezza autoincollante del Pirexx ( un grazie anke a Lonjines, che mi voleva dare un camera nuova, ma poi quando te la restituivo?...): quando sono andato x lavare la bici , la bici era ancora a terra...Non era la pexa del Pirexx che ha mollato... c'è un' altro buco... per la serie... sono arrivato a casa di c. Va beh, la riparo... ma come camera di scorta nella bici vecchia ne metto una nuova? allora guardo nel mucchio delle camere d' aria accantonate, ne trovo una con solo 4 pezze... chissà xchè l' ho accantonata? mi dico : ' Riparo questa, la metto sù , e quella che c' è su , che fino ad oggi nn era mai stata riparata, la metto di scorta... '
Detto fatto, controllo ... ah si c'è un buchino... lo riparo... si sgonfia ancora ?!?... ricontrollo : azz, ho capito xchè l' avevo accantonata : i buchini erano TRE!... ma uno l' ho appena riparato...cià che giusto anche gli altri due......... oh, finalmente tiene! nn sarà il massimo, con ben sette pezze, ma dopo tutto stò lavoro, la devo usare... la monto nel copertone , gonfio con il compressore....4 atm... azz, mica sata fuori il copertone dal cerchio su un lato !?!?... è un attimo , vedo il lato fuoriuscito della camera d' aria pluridecorata che diventa grosso come un melone e l' attimo dopo un botto che mi lascia un pò rintronato......

...per fortuna che lo scherzetto nn si è ripetuto con la camera (quella di stamattina, che ha già 2 pezze) che ho infilato dopo...

adesso vado anch' io a nanna ... perchè oggi sono arrivato proprio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo