[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
mi sconnetto ... vediamo se la notte mi porta consiglio!!!
... si , ma dùman famm savè...
lucas1.gif
..io intanto, sono andato in cantina a stendere i panni (sic!), e già che che c'ero, ho smontato dalla EX i M424 nuovi e nn ancora provati, e ho montato i Campabros di Eym... tanto x provare...:medita:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ad Artavaggio non ci sono problemi di piste da sci ma c'è il problema della neve fresca: la scorsa settimana mi hanno detto che era impossibilie salire e questa con tutta la neve fresca che starà mettendo giù sarà anche peggio. Io mi tengo aggiornato sui programmi anche se non mi dispiacerebbe andare al mare con pro-m...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@eye: cambi telaio?? ma come sono sti be one? ora vado su crc a vederli
Credo di si' nei prossimi giorni decido seriamente, prima Pino piazza il mio prima decido:medita:.
In italia non sono molto conosciuti ma sono resistenti, il modello richiama la mia solo che ha il carro dietro piu' robusto e con piu' aria per le ruote.
I mod.sono 2007 e sono dati dal 50 al 61% di sconto, pertanto tra 270 e 350 euro circa ti porti via un telaio.
E' arrivato al mio collega di lavoro e Pino lo sta montando ed e' veramente bello, su foto non rende nulla, le tubature sono tutte sagomate.
Considerato che il pezzo della movida piu' vecchio avra' 1300 km al max conviene cambiare solo il telaio.

Sempre su crc ho visto una RM Slayer non ricordo il numero a 1200 euro....uno spettacolo
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Io mi tengo aggiornato sui programmi anche se non mi dispiacerebbe andare al mare con pro-m...
non che in Liguria si pedali sull'asciutto, volevo andare a S.Bartolomeo per provare il percorso della 1a tappa del superenduro, ma spararsi qualche centinaio di km per inzozzarsi... tanto vale rimandare di una o due settimane, e inzozzarsi a ... casa. Proponevo il classico Sange proprio perchè quel settore dovrebbe avere il tipo di terreno migliore dopo questi ALLEGRI giorni di meLma.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
... mah, chi l' ha detto?...chi l'ha provato (crazy Dariuz &Co) ci vanno a 1000...

con le bici è vietato andare sulle piste sia in salita a bordo pista, che in discesa nel normale orario di apertura degli impianti!!

per gliscialpinisti che risalgono le piste sui bordi chiudono un occhio ma per legge nn potrebbero neppure loro!!

a Piazzatorre siamo scesi da una strada di collegamento (pista del bosco) che viene usata dagli scialpinisti e dai ciaspolatori.

Oggi ai piani dell'avaro avremmo fatto lo slalom DOPO il normale orario di chiusura per gli sciatori. (rinviato per strada con pericolo di valanghe!!)

ciaouz
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il classic a tratti è sempre mooolto fangoso ...

ad ogni modo al momento mi sentirei di accendere un sange x' la salita è cmq sempre praticabile. e x la discesa si può valutare una volta in cima.

il clima fuori è primaverile, ma verso lecco è brutto di bestia (e da me adesso stava ricominciando a sgocciolare)

la valcava mi attira sempre, io e il dindo ci siamo proposti di esplorarla x bene (seguenbdo anche i consigli dell'esperto dariuz) ma questa primavera

artavaggio con la neve (ma battuta) sarebbe interessante, anche se è limitativo x quanto riguarda la discesa, in quanto le opzioni (se non ricordo male) sono 3: scendere dalla strada fatta in salita (facile), miniraduno 2007 (x me a tratti ostica), variante dopo l'albergo sciatori (o come si chiama) (frrrrrrrrrrrr)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@eye: l'impostazione dei nirvana 1 e 2 mi sembra abbastanza xc, col tubo orizzontale lungo e dritto. quindi rispetto al tuo sintesi che è molto seduto sul posteriore potrebbe calzare meglio al tuo stile. certo è che ne perderesti in discesa!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...al Deca danno le RR9.1 a 749€... è una buona bici...

x domani: allora Sange? E Sange sia... ma non con gli orari dell' altra volta! ok?
rhd1.jpg
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
x domani: allora Sange? E Sange sia... ma non con gli orari dell' altra volta! ok?

io e un socio ci siamo di sicuro, orari umani... tipo alle 9.30 abbondanti allo scatolificio (ci troviamo alle 8.45 a Milano e con la PORFIMOBILE dovremmo essere nel luogo indicato più o meno a quell'orario). Da chi ci ha pedalato (xc) in settimana: fino al bivio di Campsirago nessun problema, dopo alcuni tratti ghiacciati, a scendere parte iniziale dell'1 poco praticabile. Il consiglio è di salire fino a Campsirago e fare il classico 132 senza l'1, al limite lo facciamo 7 o 8 volte (scherzo... o no??). Il mio rec tel in profilo, fino alle 15 (di oggi) in negozio.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
...al Deca danno le RR9.1 a 749€... è una buona bici...

x domani: allora Sange? E Sange sia... ma non con gli orari dell' altra volta! ok?

io ho detto probabile sange .... x quanto riguarda gli orari sai bene che dipendono da altri fattori ... certo è che se ti ci metti a sbucazzare le gomme .... e con questa sono sicuro che domenica sarò io a forare!!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io e un socio ci siamo di sicuro, orari umani... tipo alle 9.30 abbondanti allo scatolificio (ci troviamo alle 8.45 a Milano e con la PORFIMOBILE dovremmo essere nel luogo indicato più o meno a quell'orario). Da chi ci ha pedalato (xc) in settimana: fino al bivio di Campsirago nessun problema, dopo alcuni tratti ghiacciati, a scendere parte iniziale dell'1 poco praticabile. Il consiglio è di salire fino a Campsirago e fare il classico 132 senza l'1, al limite lo facciamo 7 o 8 volte (scherzo... o no??). Il mio rec tel in profilo, fino alle 15 (di oggi) in negozio.

in realtà basta salire dalla solita,e arrivati in cima evitare l'1 facendo invece il 4(?), ovvero andando in direzione crocione e poi turnicare di 180° x riccongiungersi alla fine dell'1. in pratica dove il dindo s'è rotto le costole e dove l'anto ha distrutto la sua bici di cartonchio!!

9e30 scatolificio x me è ok.

x la discesa valutiamo al momento.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
io ho detto probabile sange .... x quanto riguarda gli orari sai bene che dipendono da altri fattori ... certo è che se ti ci metti a sbucazzare le gomme .... e con questa sono sicuro che domenica sarò io a forare!!!!

...uè, in 5 minuti le gomme erano gonfie!... e la mezzora alla baita degli alpini ad aspettarvi , dove la mettiamo?:smile:
8.30 solito?
... ma LAnto?...:nunsacci:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
in realtà basta salire dalla solita,e arrivati in cima evitare l'1 facendo invece il 4(?), ovvero andando in direzione crocione e poi turnicare di 180° x riccongiungersi alla fine dell'1. in pratica dove il dindo s'è rotto le costole e dove l'anto ha distrutto la sua bici di cartonchio!!

9e30 scatolificio x me è ok.

x la discesa valutiamo al momento.

ma andando verso il 4 il terreno non è paltoso di suo, tra l'altro l'inversione a 180° non è in corrispondenza di un vigneto?? se è quello che si faceva anni fa alla marathon (quando ero giovane e xcer). Comunque confermo ora e luogo... al limite aspettateci un attimino....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo