[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
questa settimana gioco d'anticipo e lancio 2 proposte x domenica:

- valcava: partenza da calolzio, salita asfaltata (anche se mi piacerebbe capire dove abbiamo sbagliato l'altra volta), pertus, discesa dell'altra volta ma prendiamo la variante del dariuz che ci aveva proposto. poi discesa alle auto non x asfalto ma x uno dei tanti altri sentieri. nel caso chiedo la consulenza del buon dariuz su quale traccia caricare!!!

- ballabbio, morterone quindi o il giro dell'altra volta rovinato dalla neve (ma con poi aggiunta la val boazzo) oppure quell'idea mezza malsana che era venuta in mente a me e orzowey quando siamo andati al triangolo lariano l'altra volta.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
?malsana?...

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Anchio voglio sentire la malsana idea

E va bene, se proprio la volete sentire...

Allora si lascerebbero le vetture giù a Lecco (magari al parcheggio del Bione). Poi si sale in asfalto fino all'inizio della funivia Piani d'Erna (che è sempre meno che fare quella del Morterone..).Su ai piani si pedala fino al passo del Giuff, poi a dx fino a forbesette sul sentiero più alto. Da Forbesette ritorno sul sentiero +basso (che abbiamo già fatto il 1° maggio), sino alla forcella di Olino. Da lì questa volta giù per la Val Boazzo sino a Ballabio. Poi asfalto fino a Lecco.

Non male , no?

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

la discesa della val Boazzo nn so se vi piacerà! a me un sacco..
è abbastanza tecnica a tratti con sassi smossi e ci sono dei pezzi dove il sentiero si trasforma in ruscello.

mentre Giuf, Forbesette, Forcella di Olino è uno spettacolo!
verrei a farvi compagnia anche solo per quello..

un paio di foto del sentiero della val boazzo

Allegati

• boazzo.jpg
    59,3 KB · Visite: 7
  • boazzzo.jpg
    60,3 KB · Visite: 11

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

x fortuna che c'è il dariuz!!
pixel ci aveva detto che è più facile di quello che da forbesetta va alla forcella di olino!!!

domande: è solo tecnico il fondo oppure al tecnico bisogna aggiungerci una elevata pendenza?? e poi è tutta tecnica o ci sono solo un paio di punti hard?? così, giusto x avere un metro di paragone!!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

Uè , gigione, nn fare troppo il 'duro'... che noi nn saremo così bravi in trial.... ma in quanto a salita...
... ciao svolazzatore, è un pò che me la dai buca....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Uè , gigione, nn fare troppo il 'duro'... che noi nn saremo così bravi in trial.... ma in quanto a salita...

io ho chiesto delucidazioni x' avevo solo la descrizione di pixel!!
tra l'altro parla di letto di un torrente ... con tutta questa pioggia

stiamo a vedere cosa ci suggerisce e poi tanto è solo lunedì sera, ora di sabato ne passa di acqua sotto i ponti

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

Forbesette - Forcella di Olino ha solo piccoli tratti tecnici e un po' di pendenza in qualche punto..

Val Boazzo non è ripida è un tobogone enorme per un bel pezzo, ci sono solo sassi smossi e a tratti diventa tecnica ma volendo questi tratti li puoi evitare..
se la fai a velocità moderata nn è difficile..

ma tu sei rimasto al Dariuz prima versione..
qundo vuoi che ti passo sulle orecchie in salita fammelo sapere..

buca? quando?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho trovato queste indicazioni: dopo la galleria della forcella di olino "sulla sinistra si nota l'evidente sentiero in discesa con indicazioni "Val Boazzo - Ballabio". Seguirlo per alcuni km, prima su divertente discesa a tornanti e paraboliche, poi quasi in pianura sull'argine del torrente Boazzo (quota 800m). Il tratto finale per raggiungere la soprastante strada asfaltata che scende da Morterone a Ballabio è in salita (circa 100m di dislivello, su sterrato a tratti molto ripido).

Seguire quindi l'asfalto in discesa fino a Ballabio (650m, 3h15'), dove occorre proseguire fino ad arrivare sulla strada principale che attraversa la Valsassina. ..." qua

quindi il tratto nella val boazzo è abbastanza breve, e poi x scendere fino alle auto è tutto bitume in discesa??

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
dimenticavo..
la variante che scende dal pertus vicino a quella che avete fatto l'altra volta lasciala perdere perchè la parte alta è molto difficile da seguire perchè hanno tagliato il bosco e il sentiero è praticamente scomparso, ho dovuto fare un pò di numeri per scendere
la parte bassa in compenso è molto bella mediamente tecnica
penso che io nn la rifarò più!

in compenso ne ho fatta un'altra molto bella che però è abbastanza ripida e inkazzata, inizia dove finisce la cementata in discesa al passo Pertulena e arriva nella valle dei morti dove c'è la chiesetta passando per il baitello Genepì...

peccato che anche li hanno tagliato il bosco ma hanno abbandonato tutti gli alberi vicino al sentiero, il paesaggio ne soffre terribilmente.
è numerata 812.

ciao

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

che dire se non ... grandissimo!!!
allora dico che mi è sufficiente quella dell'altra volta, a tratti bella inkazzata. forse la più bella e lunga rimane quella che scende dal sentiero dei muratori e gira sopra carenno dall'altro lato della montagna

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
@ Pirex

- per la prima parte della val Boazzo mi affido alle informazioni che riusciamo a trovare in giro. Per ora l'unica fonte di ispirazione è Pixel, ma come tutti sappiamo è da prendere con le molle.....

- In ogni caso , anche da quello che hai scritto e che ha detto Dariuz, mi sembra la si possa provare. Al limite si cammina un po'.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
l'inizio della discesa in val Boazzo è facilissima da trovare!

ho recuperato questa traccia ma nn mi ricordo dove l'ho scaricata! manca solo il pezzo per le Forbesette.
quindi da quando arrivi sulla sterrata in fondo alla Val Boazzo in poi io nn la conosco perchè ero risalito ai Piani d'Erna..
magari chiedete info perchè mi sembra ci sia un tratto balordo..

Allegati

• Erna Giuff Olino Boazzo.zip
    19,1 KB · Visite: 11

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Ottimo!

Pirexx potrà allora caricare tutto.
La parte finale della valle la conosco io, perchè ero sceso alcuni anni fa dai piani d'erna, ed è semplice perchè ci passano le auto.

Ma tu ci fai compagnia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo