[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
@Porfi ero su al Sange alle 13,55 o aspettato un po poco prima della cima dove di solito parcheggiano (c'era il sole) una decina di minuti poi sono andato
iniziavo ad avere freddo.
Giornata spettacolare. Primo perchè non ero al lavoro.
Due son salito senza giubbetto dl sole che c'era.

Sono sceso dalla stessa di Domenica, incredibile come qualche grado in più cambia tutto, che fanga scivolosa avevo la ruota dietro che voleva superare quella davanti, ma mi sono divertito ho fatto anche un paio di traversi
oooooooocio.

Volevo tornare su e vedere se beccavo Porfi poi ho deciso di buttarmi nel Curone (non il fiume, il Parco) che lì con questo sole si sta bene.
Cipressi, Prati Magri, Cascine varie e sono sceso dalla Costa e ritorno
per le 16,00.


Devo farlo più spesso.

pomeriggio in ufficio pensavo a che punto ti trovavi, che invidia te a pedalare al sole e io lì chiuso dentro a fare lo scemo......:pirletto:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@kikko: no è il classico 1!!!!

@erunion: c'è chi va forte in salita, chi in discesa e chi in entrambi. xò ci si aspetta sempre!

mi spiego:
quando facciamo il "classico" 1-3-2 ... non mi ritrovo ..... come facciamo a percorrere l'1 , poi il 3:nunsacci: e poi il 2 :nunsacci::nunsacci: .....c'è qualcosa che non mi torna ....... è solo che non avendo una bella carta della zona ........
ma allora il Casiraghi dove rimane?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mi spiego:
quando facciamo il "classico" 1-3-2 ... non mi ritrovo ..... come facciamo a percorrere l'1 , poi il 3:nunsacci: e poi il 2 :nunsacci::nunsacci: .....c'è qualcosa che non mi torna ....... è solo che non avendo una bella carta della zona ........
ma allora il Casiraghi dove rimane?
per fare il classic.. arrivi in cima, spalle agli alpini (.... brutta cosa, ma tanto così si riparte subito...), scendi o dalle scale o dal lato sx delle stesse, tieni sempre a sx costeggiando il muro, fai il tornante destrorso (domenica l'unico pezzo ghiacciato) e ti butti subito a sx, dove troveraii famosi "3 gradoni", al 3° gradone stai a sx e segui sempre la strada maestra, superi il canyon di ardesia (se lo fai a dx lo passi indenne), al roccione giri a dx, subito dopo a sx. Hai finito il tratto dell'1 (volendo continua...ma è un'altra storia).
Turnichi a sx quasi inventandoti un tornante e inizi il 3, al primo bivio stai a sx (a dx fai verso il casiraghi-1a possibilità), il primo tratto è più pedalatorio...non è ancora tempo di abbassare la sella, continuando a pedalicchiare c'è un deviazione sulla sx, indicato da un palo con la classica indicazione dei sentieri bianco/rosso (mi sento a casa...sono i colori del Bari), caratterizzata da un ingresso roccioso, volendo è ora di abbassare la sella (se vai a dx: casiraghi 2a possibilità), per sapere se la strada è quella giusta, poco dopo ti trovi a una serie di gradoni in terra/legno, superati questi inizia tutta una zona flow, da fare a manetta e tutta d'un fiato.
A un certo punto, a un punto certo, arrivi all'area pic-nic, lì devi turnicare strettissimo a sx (se la tieni larga non devi nemmeno rallentare...) e inizia il 2... a questo punto non puoi sbagliarti, segui il sentiero principale e arrivi fino in fondo dove trovi le "simpatiche" gradinate finali...
Sono andato a memoria, ma nel caso in cui tu ti sia perso....metti nel GPS "Mondonico, via Squadra" arrivi alla fine del CLASSIC... non so come, ma ci arrivi.:omertà:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@kikko: direi che porfi ti ha spiegato bene! in pratica il sentiero 1 parte dalla capanna degli alpini e passando per campsirago (arrivato alla strada di campsirago svolti a dx) scende a mondonico. il 3 invece parte da campsirago (arrivato alla strada di campsirago svolti a sx). il 2 prte dall'area picnic detta crosaccia x via di una croce di legno ed arrriva anche lui a mondico. percorrendo il 3 ti trovi 2 possibili bivi: se tieni sempre a sx fai il 3 classico. se al primo giri a dx fai un bel sentiero a tratti tennico che si ricollega al casiraghi oppure che prosegue + avanti e si ricollega al 2 quasi alla fine. se invece giri al secondo bivio a dx è l casiraghi!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
per fare il classic.. arrivi in cima, spalle agli alpini (.... brutta cosa, ma tanto così si riparte subito...), scendi o dalle scale o dal lato sx delle stesse, tieni sempre a sx costeggiando il muro, fai il tornante destrorso (domenica l'unico pezzo ghiacciato) e ti butti subito a sx, dove troveraii famosi "3 gradoni", al 3° gradone stai a sx e segui sempre la strada maestra, superi il canyon di ardesia (se lo fai a dx lo passi indenne), al roccione giri a dx, subito dopo a sx. Hai finito il tratto dell'1 (volendo continua...ma è un'altra storia).
Turnichi a sx quasi inventandoti un tornante e inizi il 3, al primo bivio stai a sx (a dx fai verso il casiraghi-1a possibilità), il primo tratto è più pedalatorio...non è ancora tempo di abbassare la sella, continuando a pedalicchiare c'è un deviazione sulla sx, indicato da un palo con la classica indicazione dei sentieri bianco/rosso (mi sento a casa...sono i colori del Bari), caratterizzata da un ingresso roccioso, volendo è ora di abbassare la sella (se vai a dx: casiraghi 2a possibilità), per sapere se la strada è quella giusta, poco dopo ti trovi a una serie di gradoni in terra/legno, superati questi inizia tutta una zona flow, da fare a manetta e tutta d'un fiato.
A un certo punto, a un punto certo, arrivi all'area pic-nic, lì devi turnicare strettissimo a sx (se la tieni larga non devi nemmeno rallentare...) e inizia il 2... a questo punto non puoi sbagliarti, segui il sentiero principale e arrivi fino in fondo dove trovi le "simpatiche" gradinate finali...
Sono andato a memoria, ma nel caso in cui tu ti sia perso....metti nel GPS "Mondonico, via Squadra" arrivi alla fine del CLASSIC... non so come, ma ci arrivi.:omertà:

Bella spiegazione ma forse questo è meglio :i-want-t:
http://www.vimeo.com/765622Sange 1-3-2 on Vimeo
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
appproposito .... dindo sei riuscito a caricare i video???? :smile:

@kikko: se non mi ricordo male nel fotoalbum del kikko (o forse è il mio), datato l'anno scorso o forse 2 anni fa c'è una bella cartina del sange con curve di livello e sentieri vari.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
merd, qui da me sta nevicando...considerando che nava è 400m più in alto temo che domani salta in giretto mattutino al sange...boh...vediamo se continua e quanta ne mette giù

@spirit: gran bel video
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
usti ragazzi....un grazie a tutti....MG, SITS, porfi e pirexx .... ho materiale su cui lavorare....
Anche se la cosa migliore è uscire con tutti voi ...... appena ne esco da sto impasse ci si rivede:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo