[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
complimenti a tutti!!


pomeriggio sono andato a far 2 passi al lago di sartirana ... è tutto ghiacciato, ma mica poco! la lastra è non meno di 4cm e credo che lo si potrebbe attraversare in tranquillità!!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
18131_1243453778097_1581940550_605074_5491262_n.jpg


18131_1243453818098_1581940550_605075_4465343_n.jpg


18131_1243453858099_1581940550_605076_6094690_n.jpg


18131_1243453938101_1581940550_605078_4916294_n.jpg
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Spettacolare uscita oggi a Montevecchia col Dindo, bella per i ritmi e per i posti nuovi. Unica nota negativa a mezodi' il ghiaccio si era sciloto e palta a go go..
.... 1h e 1/2 per pulire la bici.... e mezzora per trapiantare un vaso di crisantemi nella terra che ho tolto alla bici....:omertà:...
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
complimenti a tutti!!


pomeriggio sono andato a far 2 passi al lago di sartirana ... è tutto ghiacciato, ma mica poco! la lastra è non meno di 4cm e credo che lo si potrebbe attraversare in tranquillità!!!!


Non pensarci nemmeno!!!
E' gia morto il cugino di un mio amico così facendo...




Buon Anno a tutti,
è un po che non mi faccio vivo,
scusate ma non riesco a far cognugare i miei tempi con le vostre uscite.
Appena posso torno a far un giretto con voi e con una bike con le ruotone....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Non pensarci nemmeno!!!
E' gia morto il cugino di un mio amico così facendo...




Buon Anno a tutti,
è un po che non mi faccio vivo,
scusate ma non riesco a far cognugare i miei tempi con le vostre uscite.
Appena posso torno a far un giretto con voi e con una bike con le ruotone....

ovviamente scherzavo!!! in quello stagno non mi ci pucierei neanche d'estate con 50° all'ombra!!!

dai che ci facciamo qlc cantata o sange!
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Prima di un canto o un sange con la nuova bestiolina mi serve un super allenamento,
oltre che 29er e pure SS....
Comunque la frw è sempre disponibile quindi una delle prossime domeniche son dei vostri.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Prima di un canto o un sange con la nuova bestiolina mi serve un super allenamento,
oltre che 29er e pure SS....
Comunque la frw è sempre disponibile quindi una delle prossime domeniche son dei vostri.

apperò ... vedo xò che sei sempre orientato al mondo xc - frontista!!!

SS significa single speed? che rapporto monti? soprattutto come farai nelle salite ardite???
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
apperò ... vedo xò che sei sempre orientato al mondo xc - frontista!!!

SS significa single speed? che rapporto monti? soprattutto come farai nelle salite ardite???

Per cio che faccio mi basta una frontina,anzi questa e pure rigida.
Per ora grossisimi problemi in discesa non ne ho ancora,
quest'anno ne ho avuto solo con te nel scendere dal pertus...
Si si single speed,penso che monterò un 33-19 di explorer.
Per le salite per ora ho fatto qualche prova con la mia attuale e molte salite non troppo lunghe le si fa ugualmente...sicuramente un sange me lo sogno,al massimo scendo e spingo.
Non so ancora come sarà,la forcella e i rapporti li posso sempre mettere in un secondo momento...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

Grazie Ariel per le foto... bella soprattutto quella in salita sui Verghi, anche se proprio nel momento in cui il mio amico ex-collega Giuseppe voleva darmi una spinta :omertà:

bella gara, affrontata da parte mia con spirito escursionistico, visto che non l'avevo preparata in modo specifico... partenza veloce ma non a fuoco, prime discese con il freno davanti che aveva scarsa efficacia, dopo il secondo ristoro di Villa d'Adda sono riuscito a farla tutta in sella, ma quel poco che recuperavo in salita, puntualmente lo perdevo con gli interessi in discesa! :specc:

Finalmente sono riuscito a conoscere personalmente il buon Carlomtb :prost:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Per cio che faccio mi basta una frontina,anzi questa e pure rigida.
Per ora grossisimi problemi in discesa non ne ho ancora,
quest'anno ne ho avuto solo con te nel scendere dal pertus...
Si si single speed,penso che monterò un 33-19 di explorer.
Per le salite per ora ho fatto qualche prova con la mia attuale e molte salite non troppo lunghe le si fa ugualmente...sicuramente un sange me lo sogno,al massimo scendo e spingo.
Non so ancora come sarà,la forcella e i rapporti li posso sempre mettere in un secondo momento...

ah si me la ricordo la discesa ... bella incazzosa ... ma la valcava è così!!
eggià i lavoretti di explorer sono proprio bellini!!
in effetti i mezzi single speed mi sembrano strani x fare mtb, anche se mi sembra di capire che ci sono parecchi appassionati. certo che poi col tuo 29, rigido, ss vai a finire proprio in una strana nicchia :nunsacci:
anche SITS stà procedendo all'acquisto di una 29, xò credo messa giù da xc duro e puro!!

@el vit: ma dai!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
anche SITS stà procedendo all'acquisto di una 29, xò credo messa giù da xc duro e puro!!

Si da xc, ma con le 29" fai più fatica a spingere lo stesso rapporto rispetto alle 26" quindi la corona da 44 può essere inutile ai "non professionisti", poi certo una ss da 7/8 chiletti è anche più agile e con una corona da 32 o 36 magari fai anche il Sange in salita.
Azz, mi sono arrivati da pro-m due preventivi di 29" (ellsworth e titus) montate con reba race e componentistica shimano slx, non pensavo sti prezzi :OOO:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Si da xc, ma con le 29" fai più fatica a spingere lo stesso rapporto rispetto alle 26" quindi la corona da 44 può essere inutile ai "non professionisti", poi certo una ss da 7/8 chiletti è anche più agile e con una corona da 32 o 36 magari fai anche il Sange in salita.
Azz, mi sono arrivati da pro-m due preventivi di 29" (ellsworth e titus) montate con reba race e componentistica shimano slx, non pensavo sti prezzi :OOO:

te la vuoi in cartonio ... eppoi da quel che ne so pro-m non è che sia proprio 1 a buon mercato!!!!!
il porfi mica ha le merida?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
gt le fa solo in alluminchio

merida la fa in cartonio

mde anche in alluminio e solo il telaio, xò te lo fa su misura

questi sono i primi che mi son venuti in mente!! in pratica ognuno ormai ha almeno un modello 29 .... :medita:

La gt zaskar è ben montata ma non mi piace la forma del telaio.
Di merida scopro adesso ma vedendola mi pare troppo expansive.
Cavoli MDE ti fa il telaio su misura a 545euri, ma poi penso che mi farei prendere troppo la mano scegliendomi tutto il resto.


Ma domenica che si fa, ancora Sange ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo