[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
A saperlo venivo anche io oggi...
Bello il casiraghi, penso che con un pò di manico / follia / condizioni meteo e terreno favorevoli, lo si possa fare tutto in sella, a parte il pezzo con il pietrone quasi verticale ed il tornantino immediatamente dopo... forse Pixel l'ha fatto oggi :i-want-t:
in sella solo Fastalby e uno dei suoi amici. io per ora vado calmo calmissimo (ho dato troppo ultimamente, e la caviglia sx non è che mi ringrazi ogni volta che inizio a scendere), ma prima o poi spianerò 'ste benedette rocce e farò tutto in bici (poi divento devoto di SanGennaro 4 ever).
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
affermativo giro effettuato oggi con FastAlby e 2 soci + Pixel... la maledizione della catena ha colpito anche me, rotta una maglia, ridotta la catena e ripartiti. Se volete scendere dal Sange noi oggi abbiamo fatto il Casiraghi, tostarello (sopratutto per me che non amo i rocky garden) ma non impossibile. La nota curiosa è che era nettamente più asciutto rispetto a quello che abbiamo trovato nella salita classica. Quindi quel versante lì è nettamente praticabile, con pochi patemi... un saluto a todos.

ciao! ero io uno dei due "soci" di Alby :)

grazie per il bel giro.

alla prox.

marin
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@sits: ok. noi dal parcheggio di cernusco passiamo di sicuro. forse non proprio alle 8e30 xò

@ariel: ok x quell'ora dovremmo esserci

@carlao: ok!! tanto al max ci recuperi prima della fine della salita!!!

@porfi: anche te la catena sul sange?? mica che il prossimo sarò io!!! la mia catena ha solo 6800km :omertà:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Ovviamente sono il primo ad essere tornato a casa, non per merito delle mie gambe, ma solo grazie alla mia fida Toyota.
Ormai Dindo, Pirex, MG, Ariel & company sono una garanzia e non dovrebbero più sorprendermi i "bei giri sul Sange" ed invece ogni volta è come se ci fosse qualcosa di nuovo, qualcosa di entusiasmante seppure "dietro casa.
Grazie ragazzi.

PS: appena ho un pò di tempo posto le foto.
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Grazie a L Anto, MT, Lawrence e Carlomtb per il bel giro di oggi, terreno perfetto, asciutto e compatto e poca folla........
A domenica prossima.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Grazie a L Anto, MT, Lawrence e Carlomtb per il bel giro di oggi, terreno perfetto, asciutto e compatto e poca folla........
A domenica prossima.


Ciao a tutti,
Ma dove siete finiti dopo che ci siamo incrociati prima della Cascina Figina ???
Dopo il 10 siamo scesi a Marconaga per un sentiero che si ricollega all 11.
E un' sentiero "tratteggiato" sulla tavola sentieristica del Sange, quindi non è denominato ufficialmente.
E' un sentiero "tennico" al punto giusto : fondo vario e mai stancante.
C'è una sezione compatta con qualche sponda divertente, poi c'è qualche roccia fissa con un paio di bei gradoni e alla fine, giusto per gradire, anche qualche bel boccione rotolante.
Oggi cmq giro su fondo perfetto, solo troppe foglie per i miei gusti ...

immagineky.png
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ovviamente sono il primo ad essere tornato a casa, non per merito delle mie gambe, ma solo grazie alla mia fida Toyota.
Ormai Dindo, Pirex, MG, Ariel & company sono una garanzia e non dovrebbero più sorprendermi i "bei giri sul Sange" ed invece ogni volta è come se ci fosse qualcosa di nuovo, qualcosa di entusiasmante seppure "dietro casa.
Grazie ragazzi.

PS: appena ho un pò di tempo posto le foto.

anche te in quanto a garanzia di compagnia non scherzi mica, e non solo mettiamoci la tua guida che è un riferimento (i gradini di Marconaga!!!!!!!!!!!:free:) e le foto che scatti ad ogni uscita........
e poi oggi il terreno compatto e asciutto ha dato parecchie soddisfazioni (soprattutto in discesa).
comunque il gruppo degli esploratori ormai è compatto non ci dividono nè le salite, nè le discese ormai:celopiùg:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ciao a tutti,
Ma dove siete finiti dopo che ci siamo incrociati prima della Cascina Figina ???
Dopo il 10 siamo scesi a Marconaga per un sentiero che si ricollega all 11.
E un' sentiero "tratteggiato" sulla tavola sentieristica del Sange, quindi non è denominato ufficialmente.
E' un sentiero "tennico" al punto giusto : fondo vario e mai stancante.
C'è una sezione compatta con qualche sponda divertente, poi c'è qualche roccia fissa con un paio di bei gradoni e alla fine, giusto per gradire, anche qualche bel boccione rotolante.
Oggi cmq giro su fondo perfetto, solo troppe foglie per i miei gusti ...

ci siamo fermati 10 min. in cima alla collinetta per scattare qualche foto in action, poi siamo scesi anche noi verso Marconaga.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
un grazie a tutti x la compagnia! Secondo me
il tratto che abbiamo fatto oggi dopo l'attraversamento della strada è il migliore, tecnico a tratti ma veloce!
Peccato aver visto solo gli ultimi metri della discesa del nenio!! Secondo me un' impresa degna di personaggi come il labby, il dariuz e il pork!

A breve metto la traccia!

@bughi: da quello che hai descritto abbiamo fatto esattamente lo stesso percorso, anche se sugli alberi mi era sembrato di vedere dei 10!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo