[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
domani alle 10 allo scatolificio. Le falsamaglie del Deca sono o marchiate da loro (ovvero il modello base della KMC) o sono il modello economico di SRAM. Il problema è che la catena si allunga, la falsamaglia no...
unico consiglio, cambiare catena intorno ai 2000 max 2500km...
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Auguri a tutti !!!!!!!!!!!!!!

oggi io è carlomtb abbiamo provato il giro di calusco, un po di fangazza .......

Per la catena non esiste una percorenza km specifica che determini l'usura. Esiste un sistema semplicissimo ed economico : il calibro.

I fattori che determinano l'usura sono così tanti e così differenti tra loro che è troppo semplice dire la catena si cambia dopo tot km.

Le condizioni meteo ed i terreni praticati riducono o allungano notevolmente la vita della stessa, così come una manutanzione adeguata.

Io personalmente ogni tot smonto la catena e dopo averla pulita la lascio a bagno nell'olio.

Domanica dove si va ?????:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io ci sono domani mattina alla prova del percorso della gara di Calusco.
Propongo di trovarci alle 9.00 al ponte di Paderno su sponda bergamasca (dove c'è il fiorista).
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Pensavo di andarci anch'io domenica mattina!!
E dopo il percorso (visto che sono 27 km) allungare un pò il giro.
Al massimo ci si può organizzare ed andare in compagnia.
Bye

per me è ok pero tieni presente che il percorso e nervoso e c'è un po di fango
dimmi l'ora e il ritrovo ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@porfi: alle 10?? se noi partiamo alle 8e15 da usmate allora potremmo tagliare x montevecchia bassa invece della solita bitumata e fare 9e30 allo scatolificio!!!

@bughi: ma la durace non è mica quella dei gruppi da corsa??
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
@porfi: alle 10?? se noi partiamo alle 8e15 da usmate allora potremmo tagliare x montevecchia bassa invece della solita bitumata e fare 9e30 allo scatolificio!!!

@bughi: ma la durace non è mica quella dei gruppi da corsa??

Durace e XTR sono la stessa identica catena.
Cmq KMC è il più grosso produttore di catene ed oltre a commercializzare con il proprio brand le produce pressochè per tutti gli altri marchi ...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@porfi: alle 10?? se noi partiamo alle 8e15 da usmate allora potremmo tagliare x montevecchia bassa invece della solita bitumata e fare 9e30 allo scatolificio!!!
... mi sà che Porfi parlava di oggi... xchè domani è in viaggio x il Tavoliere...
8.15 Usmate ? x cui 8 a S. Maurizio?...:richiamo_papere:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... mi sà che Porfi parlava di oggi... xchè domani è in viaggio x il Tavoliere...
8.15 Usmate ? x cui 8 a S. Maurizio?...:richiamo_papere:

aahhh ... ok 8 a san maurizio.

@SITS: fai anche 9e15 allo scatolificio, pensavo di fare la parte bassa dei boschi e al bivio dove inizia il sentiero dei guadi svoltare a dx sbucando a pianezzo (?) quindi rispetto alla tradizionale strada tutta bitumata ci vuole qlc di +!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
da domani sono previste temperature in picchiata, ma dovrei essere dei vostri... Pirexx, se per le 8 non sono lì a S. Maurizio non aspettatemi...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
... mi sà che Porfi parlava di oggi... xchè domani è in viaggio x il Tavoliere...
8.15 Usmate ? x cui 8 a S. Maurizio?...:richiamo_papere:
affermativo giro effettuato oggi con FastAlby e 2 soci + Pixel... la maledizione della catena ha colpito anche me, rotta una maglia, ridotta la catena e ripartiti. Se volete scendere dal Sange noi oggi abbiamo fatto il Casiraghi, tostarello (sopratutto per me che non amo i rocky garden) ma non impossibile. La nota curiosa è che era nettamente più asciutto rispetto a quello che abbiamo trovato nella salita classica. Quindi quel versante lì è nettamente praticabile, con pochi patemi... un saluto a todos.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
leggo sul tuo profilo che c'è in arrivo 1 29!! front o full?

Penso ad un bel frontino da xc ma che possa reggere anche giri AM.
Sto puntando le fisher tipo la superfly [url]http://www.fisherbikes.com/bike/model/superfly [/URL]oppure la paragon, decisamente più economica [url]http://www.fisherbikes.com/bike/model/paragon[/URL]
Poi ho visto bei modelli delle niner, orbea, felt, ellsworth ed altri ancora.
Inizierò a rompere le balle ai negozi dall'11 gennaio e penso di 29izzarmi per primavera :i-want-t:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
aahhh ... ok 8 a san maurizio.

@SITS: fai anche 9e15 allo scatolificio, pensavo di fare la parte bassa dei boschi e al bivio dove inizia il sentiero dei guadi svoltare a dx sbucando a pianezzo (?) quindi rispetto alla tradizionale strada tutta bitumata ci vuole qlc di +!!

Alle 8.30 mi faccio trovare al parcheggino di cernusco, prima del sentiero dei guadi. Passate da li ?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
affermativo giro effettuato oggi con FastAlby e 2 soci + Pixel... la maledizione della catena ha colpito anche me, rotta una maglia, ridotta la catena e ripartiti. Se volete scendere dal Sange noi oggi abbiamo fatto il Casiraghi, tostarello (sopratutto per me che non amo i rocky garden) ma non impossibile. La nota curiosa è che era nettamente più asciutto rispetto a quello che abbiamo trovato nella salita classica. Quindi quel versante lì è nettamente praticabile, con pochi patemi... un saluto a todos.

A saperlo venivo anche io oggi...
Bello il casiraghi, penso che con un pò di manico / follia / condizioni meteo e terreno favorevoli, lo si possa fare tutto in sella, a parte il pezzo con il pietrone quasi verticale ed il tornantino immediatamente dopo... forse Pixel l'ha fatto oggi :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo