• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ehm! I mobilieri la domenica son quasi tutti aperti sopratutto al pomeriggio
anche alcuni negozi di bici...sopratutto se il tempo è brutto che ti passa la voglia di uscire.... facciamo una session di rulli il primo poemriggio di brutto tempo?? io procuro le GIRLSZSZS spinningare, voi venite con rullo e bici, facciamo spazio in negozio e via a fare i criceti (HO DETTO CRICETI NON CONIGLI!!!).

X i FRT nuovi e veci... news sul 3ed COSTOLA FR del FRT

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Cari biciamici,

domanda per i fullisti: voi che escursione avete attualmente su forca e ammo?
E se doveste cambiare bici, su che escursioni vi buttereste?

Domanda disinteressatissssssima eh....

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Cari biciamici,

domanda per i fullisti: voi che escursione avete attualmente su forca e ammo?
E se doveste cambiare bici, su che escursioni vi buttereste?

Domanda disinteressatissssssima eh....
Lo sai, la mia è 'solo' 130/100', ma è opinione mia, e soprattutto del Pork (se nn sbaglio) di nn esagerare ... vorrei provare anch'io un D160. Dipende anche dall' uso che se ne intende fare

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
straquoto il nenio: 140-140 è la bici tuttofare, non troppo pesante da pedalare, di impostazione abbastanza pedalabile, e divertente in discesa.

altrimenti se si vuole stare più verso l'xc 120 al post con ant ad escursione variabile!!

@nenio: ma la tua mica è 160-160?

io mi sono innamorato della votec (xò in versione 140) che il diretur ha testato!!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
2° il mio modesto parere la morte sua per i giri che si organizzano in questo 3ed è il 140 davanti (e dietro metteci ciò che vi pare). E' vero che con il 160 si scende meglio, è vero che con una escursione variabile 160-120 recuperi qualcosa in salita, ma non dimentichiamoci che generalmente chi ha una 160 davanti monta gomme e ruote di conseguenza, non delle piume, e siccome le masse rotanti sono quelle che fanno davvero la differenza, bisogna prima di tutto capire cosa si vuol fare nella vita.
se poi apriamo il settore marketing, allora ci accorgiamo che ogni anno (se non ogni quadrimestre) c'è qualcosa che si allunga e si allarga. Prendo per esempio le forke RS, sono state aumentate quasi tutte di un cm, il qr9 che fino a 3 anni fa era quasi la legge, ora è visto come una schifezza giurassica da chi è passato al q20 o al più nuovo q15 (che peserà meno, dicono che ha la stessa resistenza torsionale, ma casualmente devo cambiare forka e ruote, io preferisco il q20), poi ci hanno detto (dopo che cannondale c'era arrivata 15anni fa) che con il tubo sterzo + grosso ci sono meno problemi, e via tutti a cambiare bici (chi può ovviamente)... insomma.... io voto per un 140 con perno passante (scegliete voi se 15 o 20).
Ultima nota... avendo fatto qualche apparizione nelle SE ho visto che il più scarso, a parte chi veniva con la front da xc, aveva un 140 (indovinate chi era il più scarso...in tutti i sensi), per il tipo di gara devo dire che se hai pelo e se conosci il percorso con 140 ci fai di tutto, anzi in alcuni casi 6 anche avvantaggiato, se poi sei uno a cui piace tirare il collo e se possibile saltare di tutto o di più, allora 160 è più appropriato, ma quelli che vengono con il 180 .... non li ho visto affatto bene (specie nei trasferimenti o nei tratti trialistici in discesa).

Reactions: __deep__

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

caspita che analisi tenninca

@dariuz: ma poi sei riuscito ad orientarti per la bici 'leggera'?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Thanks a tutti.
Vi vedo tutti orientati verso il 140/140, che effettivamente ispira parecchio.

A dire la verità, è da un po' che sbavo su due Canyon, Nerve XC e Nerve AM, che si differenziano per le escursioni (120/120 e 140/140).
Mi sono letto un po' tutti i thread del forum sulle due bighe in questione, e alla fine la AM è quella che sembra avere la meglio, anche per un discorso di lungimiranza (passi alla full, ti piace, poi ti senti castrato per la "poca" escursione). Fra l'altro mi è piaciuto l'intervento del porfi, che ha associato i mm ai punt!

Vabbeh, tanto c'è ancora tempo. Fino a questa primavera continuerò con la frontina. Poi si vedrà!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ahhhh (che può essere uno sbadiglio, visto l'ora, ma in questo caso è: mi son ricordato:) credo che il passaggio da una front a una 160 full sia un pò esagerato, quasi si rischia una repulsione. diciamo che ci sono marchi che hanno maggiore escursione al posteriore rispetto a quanto montato davanti (è il caso della force di nenio), su cui un upgrade di forka è consentito e non guasta (ad esempio io sulla mia force -che devono ancora finire di cuocere- ho già la doppia forka 140 e 160, che cambio in base alla giornata....)

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ogni tanto c'è qualcuno che ci si inchioda, che sbatte,che scivola ecc ecc...
bhè guardatevi il filmato, poco prima del 2° minuto (1' 50"), c'è una tecnica per affrontarli in sicurezza
YouTube - [MTB]freeride downhill

bisogna mettere dei bei trampolini prima dei ponticelli allora!!! tra l'altro attenzione che da adesso fino a marzo circa diventano così umidi che si forma sopra un misto di muschio e non so che altre schifezze che li rendono scivolosissimi!!

ma al minuto 4 quanto cacchio saltano lungo????

mi piacerebbe provare una volta una discesa come la prima, tutta sponde bella liscia e poco ripida ... caspita li a whister i sentieri sono così tirati che sembrano dei tavoli da biliardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo