[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma è quella che parte/arriva al parcheggio nei pressi del campo sportivo (mi pare)? Tutta cementata, a tornanti e con le canaline di scolo trasversali?
Quella è tremendissima in effetti :loll:

Se è la stessa che intendo anch'io, è la cemenata che collega Carenno con Colle di Sogno... l'ho fatta una volta soltanto e in discesa :specc: ma in salita si fa?

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Se è la stessa che intendo anch'io, è la cemenata che collega Carenno con Colle di Sogno... l'ho fatta una volta soltanto e in discesa :specc: ma in salita si fa?

No, la salita spaccacuore è quella che sale dal bivio Erve/Carenno a Carenno, è una mulattiera.
Qualla che intendete voi è quella che dai campi sportivi di Carenno sale a Colle di Sogno.
Si possono fare tutte e due, ma sono DURISSIME.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
beh in realtà a parte te nessun altro mi ha risposto. Facciamo che aggiorno domani.

@deep: la discesa in realtà non me la ricordo benissimo, ma non dovrebbe essere niente di estremo. È la salita a carenno che è estrema!!!

Ciao,

questa domenica dò forfait...(vediamo di lasciare un po' in pace le parti intime a guarire...)

Alla prossima:il-saggi:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@mt, carlao, deep: la cementata che da carenno sale a colle di sogno è bella ripida, spaccacuore, ma si fà 100% in salita. la cementata da erve arriva a boh e poi carenno ha il primo pezzo molto ripido, ma poi per arrivare a carenno c'è quel pezzo orribile nel bosco nonostante negli itinerari del forum venga descritto come pedalabile. il pezzo che intendo è una cementata / mulattiera che da calolziocorte arriva a carenno senza passare da rossino.

ma allora x domenica che si fa? accendiamo questo giro?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
@mt, carlao, deep: la cementata che da carenno sale a colle di sogno è bella ripida, spaccacuore, ma si fà 100% in salita. la cementata da erve arriva a boh e poi carenno ha il primo pezzo molto ripido, ma poi per arrivare a carenno c'è quel pezzo orribile nel bosco nonostante negli itinerari del forum venga descritto come pedalabile. il pezzo che intendo è una cementata / mulattiera che da calolziocorte arriva a carenno senza passare da rossino.

ma allora x domenica che si fa? accendiamo questo giro?

Dopo le rampe di biglio e la salita di settimana scorsa all'alpe di megna, andiamo a fare la spaccacuore... prossimamente la scanuppia ? :!:
Io ci sono, magari bitumo fino calozio :i-want-t:

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ragazzi se permettete, ci vengo anche io.
La mulattiera che va' su a colle sogno e' tutta pedalabile per chi ha un bella gamba e buoni polmoni, altrimenti...spinge a piedi.
Mi sarebbe piaciuto anche il giro che ha proposto SITS ai Piani di Artavaggio, mi ci ha portato una volta Pixel, bel giro.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Probabilmente ci sono anche io... la spaccacuore è fantastica, ma meglio ancora la mulattiera successiva.

Rilancio per giovedì 5 novembre. Qualcuno viene a fare un uscita in montagna?Le previsioni danno bello e un pò ventoso

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
allora la traccia che voglio fare da boccio a torre de busi è quella in bianco

2009-10-31_132817.png

in realtà non mi dispiacerebbe provare a seguire quella gialla che si stacca e che porta al passo di valcava, che dovrebbe essere quella in cresta che arriva ai ripetitori. ma mi serve l'aiuto del dariuz: è pedalabile fino in cima ai ripetitori quel pezzo di gialla che arriva al passo? e poi scendere a valcava com'è?
il resto della discesa dovrebbe essere divertente, io l'ho fatto 2 anni fa con un paio di difficoltà, xò nel frattempo sono migliorato!!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il ritrovo è a calolziocorte al parcheggio che c'è all'incrocio tra via bergamo e via raffaello sanzio.
in pratica si fa il ponte nuovo sull'adda, 1° rotonda a sx in corso europa, 2° rotonda a dx in via bergamo
ovvero qua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo