@ SITS: Le Rampe hanno una pendenza media del 20% con punte del 25 %
... salendo da Valgreghentino, appena fuori dall'abitato cominciano le vere rampe di Biglio, quelle che noi chiamiamo "integrali" : la scorsa domenica, delle integrali, voi ne avete fatto solo il secondo tratto.
Voi siete entrati in Biglio Inferirore e ad un incrocio a "T" avete svoltato a dx iniziando la vs dose di rampe ... da Valgreghentino (loc. Butello) sale da sx il primo tratto.
Da Butello a Biglio Inf. sono poco meno di 700 mt (670 per la precisione) con 130 mt (!) di dislivello (medio 19.25 %), da Biglio Inf. a Biglio Sup. (il borgo che c'è subito dopo la lapide) sono 320 mt con 69 di dislivello (medio 21,56 %) mentre da Biglio Sup. alla fine della salita sono altri 390 mt con 75 mt di di dislivello (19.23 % medio).
La versione integrale pertanto in 1,38 km sale 273 mt con una pendenza media del 19,78% ; il tratto da voi percorso invece sale 144 mt su una lunghezza di 710 mt vale a dire il 20,28 % medio.
Se avete voglia di farvi davvero del male, vi consiglio pertanto di provarle : di fronte alla chiesa di Valgreghentino prendete la stradina che sale sulla sx e dopo poco meno di un km prendete il ciottolato che si stacca in diagonale sulla sx.
E'il sentiero 8, comincia il calvario.
Più tardi posto la traccia GPS (se la trovo visto che abbiamo fatto sto giro tanto tempo fa)
... salendo da Valgreghentino, appena fuori dall'abitato cominciano le vere rampe di Biglio, quelle che noi chiamiamo "integrali" : la scorsa domenica, delle integrali, voi ne avete fatto solo il secondo tratto.
Voi siete entrati in Biglio Inferirore e ad un incrocio a "T" avete svoltato a dx iniziando la vs dose di rampe ... da Valgreghentino (loc. Butello) sale da sx il primo tratto.
Da Butello a Biglio Inf. sono poco meno di 700 mt (670 per la precisione) con 130 mt (!) di dislivello (medio 19.25 %), da Biglio Inf. a Biglio Sup. (il borgo che c'è subito dopo la lapide) sono 320 mt con 69 di dislivello (medio 21,56 %) mentre da Biglio Sup. alla fine della salita sono altri 390 mt con 75 mt di di dislivello (19.23 % medio).
La versione integrale pertanto in 1,38 km sale 273 mt con una pendenza media del 19,78% ; il tratto da voi percorso invece sale 144 mt su una lunghezza di 710 mt vale a dire il 20,28 % medio.
Se avete voglia di farvi davvero del male, vi consiglio pertanto di provarle : di fronte alla chiesa di Valgreghentino prendete la stradina che sale sulla sx e dopo poco meno di un km prendete il ciottolato che si stacca in diagonale sulla sx.
E'il sentiero 8, comincia il calvario.
Più tardi posto la traccia GPS (se la trovo visto che abbiamo fatto sto giro tanto tempo fa)
Lancio una nuova proposta:
Che ne dite di un Segrino, Cornizzolo, Terz'alpe, Spaccasassi (o Visino), Scioscia?
Rimane un po' più corto di quello in Valsassina e ha due pregi:
1 tre belle discese
2 ci sono due vie di fuga per accorciare in caso di ritardo...
Ritrovo ore 8:00 (orario nuovo) al parcheggio del lago del segrino vicino a sud est.
Chi vuol venire?
Insomma .....
vuoi fare la "visino" e nessuno ti accompagna?
Sorry kikko per la consequenzialità dei post: quando ho iniziato a scrivere il mio sul Cornizzolo il tuo ancora non c'era.
ma una bella "classica" pizzino - artavaggio - gherardi - pizzino no?
con GST frugale e veloce al Cazzaniga stemperato da buon vinello ?
Troppe alternative = nessuna scelta
Facciamo un sondaggio e stringiamo a due opzioni:
1) Salita ad Artavaggio e discesa Boazzo (più lontana, ma forse così viene anche Kikko)
2) Cornizzolo, Visino e varie allungabili (più comoda mo forse ci troviamo in mezzo ad una gara).
Se per favore ognuno che ci può essere domenica dice la sua, poi decidiamo a maggioranza (possibilmente entro il pomeriggio).
P.s. Ricordatevi il cambio dell'ora solare.....
Io sarei per fare il giro di Pixel, con l'orario nuovo dovrei riuscire a partire da casa mia con le prime luci dell'alba
bravo ... io c@££@t& di questo tipo ho deciso di non farne più!!