• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
nulla da aggiungere, nella S la gomma ha avuto troppa compressione e ha ceduto (la prossima volta invece di fare la chicane, guarda se c'è un passaggio sporco, ma diretto, se comprimi un tbl dalòl'alto verso il basso non ha problemi, ma se lo comprimi da un lato e in immediata successione dall'altro, lo mandi un pò in crisi, specie se non hai un liquido all'interno che ti faccia da sigillante anche per queste compressioni).

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

l'intenzione era di passare diretto, e dritto, ma data l'altezza del gradino non sono riuscito a cambiare traiettoria all'ultimo secondo e zac.
il pesto poi è uscito quasi del tutto nei 5 mt successivi con la gomma a terra, ma come ti avevo detto a casa ci sono arivato senza problemi.
oggi porto la ruota a rimettere il liquido, così è pronta per la prossima uscita, anche se sono molto tentato di restituirle al legittimo propietario e di tornare alle mie care ruote con camere d'aria (che sono anche + leggere).

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

se PESTO = liquido sigillante GEAX, va benissimo per le forature, va ancora più che benissimo per gli intervalli lunghi di manutenzione, non è eccezionale per sigillare i bordi dei copertoni sul cerchio (in quanto quasi gelatinoso ha meno presa di un prodotto liquido).

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

sì proprio come dici tu, pesto=liquido sig GEAX.
grazie dei chiarimenti, ho preso appunti, anche se rimango un tradizionalista e fedele alle ruote con camera.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
sì proprio come dici tu, pesto=liquido sig GEAX.
grazie dei chiarimenti, ho preso appunti, anche se rimango un tradizionalista e fedele alle ruote con camera.
guarda, io è dallo scorso inverno che sto girando con le vecchie mavic xmax antifog (visto il colore giallo che ricorda i fendinebbia transalpini) con l'anteriore con copertone normale latticizzato. ho avuto problemi al sange una volta, che si è tagliato il fianco (vredestein bull lock 2,35 no ust), ma sinceramente ero partito con poca poca aria...dicaimo che me la sono cercata. quest'estate sia a varazze che a finale ho messo sotto torchio la kenda nevegal 2,35 stick-e no ust e in ogni situazione ha risposto alla grande. Quando mi hanno portato alla base nato di finale non riuscivo a credere la tenuta che avesse la gomma anteriore, è vero che la mescola stick-e è quella morbida, ma per quel che ricordo (ero in trance...spero che non capiate a male...lazzaroni) ho fatto delle sponde sul borotalco (=polvere fine) che non credvo fosse possibile restare in piedi.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@SITS: caspita quante foto che hai scattato!!!! devo dire che son tutte molto belle

@ariel: io a scendere dall'1 ho fatto un paio di passaggi da ignorante, della serie dritto x dritto e speriano che sange-nnaro me la mandi buona!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
@ariel: io a scendere dall'1 ho fatto un paio di passaggi da ignorante, della serie dritto x dritto e speriano che sange-nnaro me la mandi buona!!

... passando dalla front alla full ho "imparato" a passare deciso sopra gli ostacoli con l'anteriore dritto per dritto ... stringi un po' le chiappe ma poi passata la ruota davanti sei a posto !!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@SITS: caspita quante foto che hai scattato!!!! devo dire che son tutte molto belle

....mmmh... l'hai capita... la full ti permette di passare sopra... e hai + equilibrio... domenica ho visto che andavi bene...

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

quoto è quello che faccio di solito e che non mi ha mai dato problemi.
stavolta mi ha fregato la gommae ho dato spettacolo, in una gara di tuffi avrei vinto per il miglior carpiato (da carpa) avvitato (da viti), chiedere a dindo e SITS

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
quoto è quello che faccio di solito e che non mi ha mai dato problemi.
stavolta mi ha fregato la gommae ho dato spettacolo, in una gara di tuffi avrei vinto per il miglior carpiato (da carpa) avvitato (da viti), chiedere a dindo e SITS
da ... modalità FEMO....
PS: le viti..?... quelle che hai nella spalla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo