... vediamo un po' il vs giro ...
Siete saliti dallo scatolificio asfalto + sterratone.
Arrivati al Sange 1 fino a Campsirago dove prima di sbucare in paese avete piegato di 180° e avete seguito il singletrack (che mi sembra di ricordare perlopiù in discesa e dal fondo compatto ma non per questo privo di insidie)
che vi ha portato a percorrere per un tratto (in senso inverso) fino a Campiano il percorso della Marathon 80 km.
Il sentiero che vi ha portato da Campiano a Biglio per me è assoluta novità, conosco invece le rampe di Biglio ed immagino poi che il sentiero che vi abbia riportato alla Crosaccia sia il 5.
Mi è nebuloso pero' capire dove si siete staccati dal percorso Marathon 80 km per scendere ad Aizurro ...
Vi invito pertanto a spiegarmi per filo e per segno :
- Com'è in discesa (questo tratto l'ho sempre percorso solo in salita a piedi in quanto è perlopiù impedalabile) il tratto che da Campsirago arriva al tornate della mulattiera che porta a Campiano
- Dov'è il bivio per Biglio ... a dire il vero questo sentiero l'ho sempre fatto venendo da biglio e il bivio pertanto l'ho sempre avuto a 180° a sinistra rendendolo di fatto invisibile ai miei occhi
- Dove si molla la Marathon 80 km per scendere ad Aizurro ...
Grazie !!!
Ciao Bughi (a proposito, grazie per la spinta alla marathon).
Il tratto da Campsirago a Campiano è un po tenico, più che altro perché è scavato dalle piogge in alcuni tratti, ma non è male, lo consiglierei, anche se cè di meglio.
Da Campiano a Biglio chè questo sentiero, che parte proprio dietro alle case di Campiano. Direi che per me è un po tecnico, al mio limite, ma comunque percorribile se con un fondo sgombro da foglie e ricci di castagne.
Comunque, come dicevo a Pirexx e agli altri, cè un altro sentiero (anzi, due), poco più in basso che da Veglio porta a Biglio bassa, tutto pedalabile in un continuo saliscendi.
Per quanto riguarda il terzo chiarimento, si tratta di una variantina che prendi una decina di metri prima della cascina Cavazzolo, quella diroccata, poco prima di arrivare ad Aizurro facendo il percorso marathon da 80. Appena vedi il cavazzolo sulla sx cè una discesina corta ma molto ripida, prendi quella e segui il sentiero sempre in discesa. Dopo un 300, 400 metri ti trovi sul sentiero n. 4, che percorri per qualche centinaio di metri e ti trovi ad Aizurro.