• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
cmq anche io sono piuttosto cotto. sarà il freddo ...
... mah... ho visto... al rientro al cimitero di Usmate andavamo a 28.... e di solito si viaggia oltre i 30... prima di casa tua, 25/26 , e il vento contrario era si e nò una brezza... se ti può consolare, sul vialone di ingresso di Carugate, nn sono riuscito a raggiungere i 23... e si che avevo una fame boia...
... ma io almeno ho la scusa dell' età...non + così

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Si, ma i file *.tcx con cosa li apri? Google earth nn ce la fà....

c'è un bel programma che si chiama TCX converter che trovi gratuitamente in rete, basta digitare su google o yahoo e ti colleghi direttamente.
scarichi il file e con quello puoi aprire/gestire tutti i tipi di tracce in qualsiasi formato.
comunque ti allego anche la traccia in formato gpx. prova se va diretta su google.

Allegati

• 2009-10-18.rar
    35,5 KB · Visite: 11

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Hei , tutto a posto? Dopo il volo doppio carpiato a cui ho assistito... stremissio...

tutto ok grazie.
è stato + spettacolare che altro, e cavolo sti tubeless
non ho capito come ha fatto a stallonare l'anteriore che è andata a terra quasi del tutto.
deve essere stato il legno che ho preso nel bosco poco prima e giù dal gradone ha preso il colpo di grazia.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
bhè se fai il paragone con le "medie" con temperature calde, è normale per gli umani che le andature calino... se poi avevi i morsi della fame, il glucosio che era rimasto in circoloo andava agli organi vitali, a discapito dei muscoli.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
gomme tbl con cerchi tbl? gomme tbl con cerchi standard? pressione di gonfiaggio? ci sono un pò di parametri da specificare... felice di aiutarti, Francesco.

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
gomme tbl con cerchi tbl? gomme tbl con cerchi standard? pressione di gonfiaggio? ci sono un pò di parametri da specificare... felice di aiutarti, Francesco.

ciao porfi, cerchi xmax slr tbl con gomme geax saguaro tbl.
partito da casa con pressione 2.2 sia post che ant.
credo che il problema sia stato causato dal fatto che passando tra due rocce strette (giusto la misura della gomma) abbia sterzato e facendo leva abbia stallonato.
inoltre avevo delle foglie incastrate tra cerchio e gomma che mentre gonfiavo facevano da spessore.
la cosa che non capisco è come mai per tutta la mattina sono andato via senza il minimo problema con passaggi anche + tecnici e lì (sul sentiero n°2) ho cappottato come un pivello.
sò solo che la gomma era completamente a terra.
poi ho rigonfiato e sono tornato a casa come se niente fosse.
tieni presente che è la seconda volta che uso queste ruote, in quanto me le ha prestate mio fratello che al momento è out.
io uso sempre le buone vecchie camere.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... vediamo un po' il vs giro ...
Siete saliti dallo scatolificio asfalto + sterratone.
Arrivati al Sange 1 fino a Campsirago dove prima di sbucare in paese avete piegato di 180° e avete seguito il singletrack (che mi sembra di ricordare perlopiù in discesa e dal fondo compatto ma non per questo privo di insidie)
che vi ha portato a percorrere per un tratto (in senso inverso) fino a Campiano il percorso della Marathon 80 km.
Il sentiero che vi ha portato da Campiano a Biglio per me è assoluta novità, conosco invece le rampe di Biglio ed immagino poi che il sentiero che vi abbia riportato alla Crosaccia sia il 5.
Mi è nebuloso pero' capire dove si siete staccati dal percorso Marathon 80 km per scendere ad Aizurro ...
Vi invito pertanto a spiegarmi per filo e per segno :

- Com'è in discesa (questo tratto l'ho sempre percorso solo in salita a piedi in quanto è perlopiù impedalabile) il tratto che da Campsirago arriva al tornate della mulattiera che porta a Campiano

- Dov'è il bivio per Biglio ... a dire il vero questo sentiero l'ho sempre fatto venendo da biglio e il bivio pertanto l'ho sempre avuto a 180° a sinistra rendendolo di fatto invisibile ai miei occhi

- Dove si molla la Marathon 80 km per scendere ad Aizurro ...

Grazie !!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
Yess.... e ci sono stato proprio all' alpe del Forno con HK nel 2008... gran manicazzo della discesa... penso che la prima volta che ha fatto il panettone sia stato quella volta là.... devo avere le foto da qlc parte

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Ciao Bughi (a proposito, grazie per la spinta alla marathon).
Il tratto da Campsirago a Campiano è un po tenico, più che altro perché è scavato dalle piogge in alcuni tratti, ma non è male, lo consiglierei, anche se c’è di meglio.

Da Campiano a Biglio chè questo sentiero, che parte proprio dietro alle case di Campiano. Direi che per me è un po tecnico, al mio limite, ma comunque percorribile se con un fondo sgombro da foglie e ricci di castagne.
Comunque, come dicevo a Pirexx e agli altri, c’è un altro sentiero (anzi, due), poco più in basso che da Veglio porta a Biglio bassa, tutto pedalabile in un continuo saliscendi.

Per quanto riguarda il terzo chiarimento, si tratta di una variantina che prendi una decina di metri prima della cascina Cavazzolo, quella diroccata, poco prima di arrivare ad Aizurro facendo il percorso marathon da 80. Appena vedi il cavazzolo sulla sx c’è una discesina corta ma molto ripida, prendi quella e segui il sentiero sempre in discesa. Dopo un 300, 400 metri ti trovi sul sentiero n. 4, che percorri per qualche centinaio di metri e ti trovi ad Aizurro.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ariel: grazie della traccia e felice che non ti sei fatto nulla

@bughi: il tratto da campsirago a campiano che abbiamo fatto ieri è molto scavato ed arriva sotto le case diroccate di campiano (è giusta la località?) . ne esiste 1 altro (che alla marathon si faceva al contrario se non sbaglio) che nei primi metri è proprio a 180° rispetto l'ultimo pezzo dell'1 e a 1 metro di distanza (e 1 m più sotto). questo è tutto scorrevole e non presenta quei dannati solchi del sentiero che abbiamo fatto ieri. sbuca a livello delle case diroccate. a brevissimo la traccia che intendo.
x il resto credo che mt ti abbia risposto molto meglio di quanto sarei stato in grado di fare io

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@bughi: guarda qua. in rosso la traccia che intendo io che parte a 180° aderente all'ultimo pezzo dell'1 ed arriva ad ovest delle casette sulla radura con la strada bianca. la traccia rossa prosegue scendendo fino a miglianico. noi invece siamo scesi di + con il sentiero scavato arrivando ai piedi della strada bianca.

e cmq nel dubbio chiedi a mt che ormai è un local vero!!

mt del sange!!!

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
e cosa aspetti a portarci?? xò quando farà + caldo
... un sacco di tempo che ve lo dico...ma nnmi ascoltate... cè anke il giro del Gries... spettacolare... ma cosa devo fare, aprire un punt?... e poi, quati siamo, che c'è chi ha figli piccoli, l morosa, la moglie rompic... va bene , la prox primavera......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo