News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
il problema sono quelli che si sentono superiori, magari per presunti motivi "etici".
Beh in questo caso però direi che il problema è proprio l'uomo che ha di fatto e sta sempre più distruggendo il suo ambiente insieme a quello che ci sta dentro. Questo è un dato di fatto , i negazionisti sono antiscientifici.
Se poi un giorno il progresso ci porterà la tecnologia per rimediare a questo danno enorme (inquinamento, rifiuti, etc...) e a tutte le sue conseguenze...ma al momento la prospettiva è tutt'altra.
Quindi al momento è il sentirsi padrone del mondo dell'uomo il vero problema e il non preoccuparsi delle conseguenze di ciò, e di certo non quelli che suggeriscono comportamenti (anche etici) anche solo di poco più rispettosi per il proprio ambiente
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se poi un giorno il progresso ci porterà la tecnologia per rimediare a questo danno enorme (inquinamento, rifiuti, etc...) e a tutte le sue conseguenze...ma al momento la prospettiva è tutt'altra.
Secondo me la tecnlogia non ci aiuterà a rimediare al danno e quindi risolvere il problema, risolvibile o no che sia, ma farà si che il problema non rappresenti più un problema. Alla fine tutti se ne fregheranno e creeranno nuovi problemi, che si spera di risppvere un un futuro on molto lontano .....
Se poi un giorno il progresso ci porterà la tecnologia per rimediare a questo danno enorme (inquinamento, rifiuti, etc...) e a tutte le sue conseguenze...ma al momento la prospettiva è tutt'altra.


Secondo me la tecnlogia non ci aiuterà a rimediare al danno e quindi a risolvere il problema, risolvibile o no che sia, ma farà si che il problema non rappresenti più un problema. Alla fine tutti se ne fregheranno e creeranno nuovi problemi, che si spererà di risolvere in un futuro non molto lontano .....
E la saga continua ... ci vediamo alla prossima puntata :yeah!:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh in questo caso però direi che il problema è proprio l'uomo che ha di fatto e sta sempre più distruggendo il suo ambiente insieme a quello che ci sta dentro. Questo è un dato di fatto , i negazionisti sono antiscientifici.
Se poi un giorno il progresso ci porterà la tecnologia per rimediare a questo danno enorme (inquinamento, rifiuti, etc...) e a tutte le sue conseguenze...ma al momento la prospettiva è tutt'altra.
Quindi al momento è il sentirsi padrone del mondo dell'uomo il vero problema e il non preoccuparsi delle conseguenze di ciò, e di certo non quelli che suggeriscono comportamenti (anche etici) anche solo di poco più rispettosi per il proprio ambiente


Esatto...già il solo gettare un innocuo fazzoletto di carta a terra dopo averlo usato denota questa etica...se pur il fazzoletto sia biodegradabile...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma io resto sempre allibito riguardo alla forma mentis di una tipologia di pensiero che si trascina dietro una serie di preconcetti assurdi: visto che di meningi funzioni e funzioni bene, spiegami cosa c'entra tirare in ballo l'intransigenza, la paventata limitazione della tua libertà, mentre vivi nell'epoca più liberale e libertina della storia, tiri sempre in ballo le gnocche come se da un momento all'altro dovessero sparire dalla faccia della terra, fanno fuori un puma, giusto o sbagliato che sia e occhio che la tua libertà e le minigonne primaverili possono venire meno da un momento all'altro.
Io VENERO il godimento in ogni sua forma, di cibo, di gnocca e di esperienze, dell'attimo di vita vissuto nel suo presente, senza condizionamenti di passato e di futuro personale, aborro i divieti individuali in ogni loro forma, venero allo stesso modo natura e animali e vivo nello stile (non intendo lusso) e mi piace il bello e il godimento, quando possibile, anche gratuito, totalmente privo di obiettivi o necessità.
Parli di pericolo dell'usufrutto del mondo come se non ti fossi già dato all'ingordigia incondizionata su ogni metro quadrato o essere del pianeta, parli di libertà messe in pericolo mentre hai già impedito con i tuoi concetti a me di vivere le mie, di vedere specie estinte o godere di luoghi intonsi, mentre le mie di libertà al massimo impedirebbero a te di vivere le tue ovunque tu voglia, ma non ti basta, perchè hai il tarlo del terrore di non poter fare ciò che vuoi al di la delle mie libertà. Per questo semplicemente, concretamente e al di la di ogni dubbio, la vostra non è fame di libertà, ma totale menefreghismo, voi avete il terrore che non possiate fottervene di qualsiasi altro diritto di altri della vostra o altra specie. Quindi non tirate in ballo concetti più alti del mero fottimento, per giustificare le vostre necessità.
temo tu non abbia seguito la querelle con lord grifone, che augura l'estinzione dell'umana speme, in quanto cancro e virus. Caro petauro, io non venero nulla, nemmeno l'essere umano, ma sicuramente se uno ne augura l'estinzione, io non posso altro che dire: ma prego, fatti avanti. O no?
poi se io scrivo cose terribili, mi sfugge qualcosa.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non sono io il problema di questo pianeta ma quelli come te.
Comunque inutile discuterne qua.

Buone pedalate e spera che potranno farle anche i tuoi nipoti...
Salvo un'emissione anomala di plasma solare non ci riduca a bronzi di Riace, lo faranno. Immagino che tu ti asterrai dall' infettare il mondo con altri piccoli bastardi virus-bikerini. Quindi non dovresti dispiacerti se mi sono preso la liceità e il piacere di farlo io.
Però qui mi fermo, per non scadere nel personale, e perché per quanto sia lontano dalle tue posizioni, difenderò sempre il tuo diritto di esprimerle, e ti porterei anche sul mio miglior sentiero... Augh
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Salvo un'emissione anomala di plasma solare non ci riduca a bronzi di Riace, lo faranno. Immagino che tu ti asterrai dall' infettare il mondo con altri piccoli bastardi virus-bikerini. Quindi non dovresti dispiacerti se mi sono preso la liceità e il piacere di farlo io.
Però qui mi fermo, per non scadere nel personale, e perché per quanto sia lontano dalle tue posizioni, difenderò sempre il tuo diritto di esprimerle, e ti porterei anche sul mio miglior sentiero... Augh
Purtroppo in dubbio è proprio se i nostri i nipoti potranno farle queste pedalate, e dove potranno farle (magari sottoterra per sfuggire alle radiazioni solari non più filtrate dall'atmosfera ), non è necessario che il sole esploda come supernova anzi tempo , o che un lampo gamma ci trafigga, per impedire di pedalare all'aria aperta ai nostri eredi, ma basta molto meno...Comunque spero anche io che tutto ciò non avvenga.
Buone pedalate a tutti!
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
temo tu non abbia seguito la querelle con lord grifone, che augura l'estinzione dell'umana speme, in quanto cancro e virus. Caro petauro, io non venero nulla, nemmeno l'essere umano, ma sicuramente se uno ne augura l'estinzione, io non posso altro che dire: ma prego, fatti avanti. O no?
poi se io scrivo cose terribili, mi sfugge qualcosa.

No, non ho seguito la vostra querelle e non ho risposto ad essa ma a quello che hai scritto, ma cosa avete, siete bipolari? Scrivete cose turche e non ve ne rendete conto? :mrgreen:
Non ho nessun livore personale e reagisco solo a concetti che vengono espressi, a te come ad altri.
Conosco persone con cui condivido punti di vista che sono umanamente detestabili, così come altre, con cui non li condivido, umanamente godibili ed empatiche. Solo conoscendo una persona posso avere un giudizio soggettivo e personale, che è ben differente dall'esprimere concetti su un forum, per quanto duri. Attacco solo il concetto, non la persona, soprattutto prima di cena, per aiutare la digestione.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox and drmale

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
...Poi arriva McGrath e me la rovina, la digestione...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh in questo caso però direi che il problema è proprio l'uomo che ha di fatto e sta sempre più distruggendo il suo ambiente insieme a quello che ci sta dentro. Questo è un dato di fatto , i negazionisti sono antiscientifici.
Se poi un giorno il progresso ci porterà la tecnologia per rimediare a questo danno enorme (inquinamento, rifiuti, etc...) e a tutte le sue conseguenze...ma al momento la prospettiva è tutt'altra.
Quindi al momento è il sentirsi padrone del mondo dell'uomo il vero problema e il non preoccuparsi delle conseguenze di ciò, e di certo non quelli che suggeriscono comportamenti (anche etici) anche solo di poco più rispettosi per il proprio ambiente

Anche tu leggi nelle mie parole quello che vuoi che ci sia, e non quello che effettivamente c'è, vedi alla voce "quello che si scrive è irrilevante" :roll:
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Anche tu leggi nelle mie parole quello che vuoi che ci sia, e non quello che effettivamente c'è, vedi alla voce "quello che si scrive è irrilevante" :roll:
Forse ho frainteso ... la mia affermazione è riferita al fatto che spesso quando si afferma che è meglio fare qualcosa (in questo caso per tutelare l'ambiente) piuttosto che non fare niente si viene accusati di sentirsi migliori, di essere arroganti, quando, almeno da parte mia, questa presunzione proprio non c'è .
E' ovvio che, concordo con te, anche in ambito etico la presunzione di superiorità è un male
 
  • Mi piace
Reactions: petauro

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse ho frainteso ... la mia affermazione è riferita al fatto che spesso quando si afferma che è meglio fare qualcosa (in questo caso per tutelare l'ambiente) piuttosto che non fare niente si viene accusati di sentirsi migliori, di essere arroganti, quando, almeno da parte mia, questa presunzione proprio non c'è .
E' ovvio che, concordo con te, anche in ambito etico la presunzione di superiorità è un male

Si può cercar di "fare qualcosa" anche senza essere arroganti e presuntuosi, se non altro perchè si ha più probabilità di essere ascoltati. Se poi si riuscisse a non essere ideologici e proporre soluzioni realistiche e coerenti, sarebbe anche meglio, ma oggigiorno non va di moda.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Se per te è normale abbandonare un tuo amico e correre nella foresta quando questo è tutt'altro che morto visto che si è preso la mtb e si è fatto qualche km per avvertire i soccorsi per fortuna non sei un mio amico.
Un video non credo che potrò mai mandartelo visto che in franciacorta i puma non ci sono, e se ci fossero non andrei a scorrazzarci intorno...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Vedo che continui a non capire: Il panico è una sensazione di paura o terrore improvviso, non soggiogato dalla riflessione, che nasce a fronte di un pericolo reale o presunto, portando irresistibilmente ad atti avventati o inconsulti. Il panico generalmente può anche dominare sulla ragione e sulla logica di pensiero, sostituendosi a queste con travolgenti sensazioni di ansia e agitazione frenetica.

Se continui a non arrivarci non starò certo qui a spellarmi le dita per te...saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: doghy

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Non ho letto tutti i commenti e magari è già stato detto, comunque io in bici ho sempre lo spray al peperoncino anti aggressione, non l'ho mai usato e non so se servirà a qualcosa ma in questo caso forse avrebbe fatto capire al puma di lasciar perdere, o forse gli avrebbe mangiato la mano con lo spray...
Credo che esistano sistemi di auto difesa non letali che in certe situazioni possano salvare la vita, il problema è che ci vergogniamo ad avere il campanello sulla MTB perché non fa figo o perché "pesa" e dimentichiamo il buon senso del suo utilizzo in certi percorsi.
 

freebiker1

Biker novus
28/3/03
7
2
0
Caserta
Visita sito
...Come fa un uomo che pedala in bicicletta ad urtare un puma alla testa ? ?

A dire il vero non è scritto da nessuna parte che l'uomo ha colpito il puma pedalando ma più semplicemente sarà sceso dalla bici e l'avrà brandita a mo' di arma…
Molto più verosimile visto che a volte è capitato farlo anche a me, non contro i puma ma contro i pastori maremmani si… (Per fortuna si sono spaventati prima di venire effettivamente alle mani…)
 

freebiker1

Biker novus
28/3/03
7
2
0
Caserta
Visita sito
A dire il vero non è scritto da nessuna parte che l'uomo ha colpito il puma pedalando ma più semplicemente sarà sceso dalla bici e l'avrà brandita a mo' di arma…
Molto più verosimile visto che a volte è capitato farlo anche a me, non contro i puma ma contro i pastori maremmani si… (Per fortuna si sono spaventati prima di venire effettivamente alle mani…)

Copiato e incollato direttamente dall'articolo pubblicato:
"... Uno dei due si è difeso colpendolo alla testa con la bici. ..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo