News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
In effetti introdurre l ' orso da noi mi lascia un pò esterrefatto ma non conoscendo le abitudini di questo animale non voglio lanciarmi in questioni che non conosco. Per fare un esempio sui lupi c' è ancora tanto da lavorare , molti credono che attacchino l' uomo come nei film , può essere ma non credo che siano i lupi dell 'Appennino , piuttosto quelli Siberiani o quelli che abitano certe foreste negli States.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in sintesi è questo il punto , non so esattamente quanti sono , e ne dove sono , ovvio che bisogna informarsi però , non voglio criticare nessuno , quando anni fa andai ad Andalo mi trovai in una zona segnalata " sulle tracce dell' Orso " e cambiai itinerario.

anche a me è capitato un cartello simile, era un itinerario che stavo facendo in solitaria, diciamo che risalendo la valle (valle amara - Abruzzo) sono stato con le orecchie appizzate

nella stessa zona, in altra occasione ed in compagnia, incontrammo due cani da orso (con radiocollare, campana e numero di cellulare sul collare)

image.php
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
In effetti introdurre l ' orso da noi mi lascia un pò esterrefatto....

sei molto diplomatico e gentile, io non avrei parole cosi buone per i diversamente intelligenti che, sul onda di finanziamenti europei e totale dissociazione con il mondo reale tipico di alcuni politicanti, hanno spinto un‘ operazione francamente dissennata...e adesso in odore di elezioni, certi partiti, aizzati da vari gruppi anche giustamente incazzati, cominciano a prospettare soluzioni drastiche a problemi che sinceramente non ci dovevamo semplicemente creare deliberatamente in casa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
indubbiamente la realtà americana è molto diversa dalla nostra al massimo abbiamo degli orsi in aree delimitate e tendiamo a sparare a tutto quello che si muove senza bisogno di avere delle vittime tra gli escursionisti , se così non fosse non avremmo necessità di avere specie animali protette in via d' estinzione. Il nostro massimo del pericolo è rappresentato dal cinghiale che attacca solo per difendere i piccoli e nessuno di noi ha intenzione di sfidare questa regola.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sei molto diplomatico e gentile, io non avrei parole cosi buone per i diversamente intelligenti che, sul onda di finanziamenti europei e totale dissociazione con il mondo reale tipico di alcuni politicanti, hanno spinto un‘ operazione francamente dissennata...e adesso in odore di elezioni, certi partiti, aizzati da vari gruppi anche giustamente incazzati, cominciano a prospettare soluzioni drastiche a problemi che sinceramente non ci dovevamo semplicemente creare deliberatamente in casa...
IN Abruzzo l'orso c'è sempre stato, non è stato nè introdotto nè reintrodotto ma solo tutelato.

In Trentino invece sì, è stato reintrodotto.

Solo per amor di precisione.
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Puma uccide uomo = uomo uccide puma. Stop. La natura si comporta così. Punto e basta. Puma non è cancro se uccide uomo, donna o bambino, e l'uomo non è cancro se uccide pinguino, puma o gattino. E' madre natura, è un po' puttana lo so, ma siamo la sua giusta progenie.

Per quanto riguarda la tua speranza per l'umanità, puoi sempre cominciare tu a dare il buon esempio!

Ma tutto ciò premesso, auguro a te e a tutti i biker lunga e lasciva vita, fatta di godimento e piacere, evitando il dolore a se e agli altri, bestiole comprese, ed estendo l'augurio anche ai non biker.
Il mio gatto che uccide un passerotto per divertimento è un comportamento naturale.
Se io uccido un animale per divertimento sono peggio delle bestie.

Andare ad uccidere un puma che ha aggredito un uomo perché nel suo abitath si è sentito minacciato è ignobile.

Poi non credo devo ricordarvi io che stiamo uccidendo in nostro pianeta con inquinamento di aria, mari, deforestazione, bracconaggio ect.

Un essere che danneggia l’organismo che lo ospita è considerato un virus, l’uomo lo è per il nostro pianeta.
I dinosauri hanno prosperato per milioni di anni, noi lo stiamo distruggendo in pochi secoli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valium64

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
I leoni, quando è periodo di accoppiamento, se trovano una leonessa con i cuccioli li fanno fuori tutti perché così la femmina va di nuovo in calore...

I pesci grossi mangiano uova e pescetti appena nati più piccoli...

Gatti e cani uccidono altri animali per divertimento...

Devo andare avanti? Siamo tutti animali e tutti abbastanza stronzi, chi più chi meno. :)

Chi più chi meno? Ma sei serio?
L'uomo rappresenta lo 0.01% delle specie viventi e ha distrutto l'83% dei mammiferi.
Non ho idea di quanti suoi simili abbia sterminato, ma deve essere una cifra bella cicciotta.
Adesso te lo chiedo io, devo andare avanti? E' ora che ci si renda conto che i danni stanno superando i benefici, che la bilancia pesa inevitabilmente e incessantemente dalla parte sbagliata...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'uomo rappresenta lo 0.01% delle specie viventi e ha distrutto l'83% dei mammiferi.

Non ho dati certi in mano,ma suppongo :

Il 60% delle specie vegetali
Il 50%dei pesci
Il 50% dei rettili e anfibi
Il 50 % degli uccelli
il 70% degli Insetti e di tutta la microfauna
e penso siano quote in difetto...
Non prendendo in esame lo sconvolgimento ambientale...di cui le percentuali sopra ne sono solo un esempio
Vado avanti?...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Chi più chi meno? Ma sei serio?
L'uomo rappresenta lo 0.01% delle specie viventi e ha distrutto l'83% dei mammiferi.
Non ho idea di quanti suoi simili abbia sterminato, ma deve essere una cifra bella cicciotta.
Adesso te lo chiedo io, devo andare avanti? E' ora che ci si renda conto che i danni stanno superando i benefici, che la bilancia pesa inevitabilmente e incessantemente dalla parte sbagliata...
Eh già...è un po' come dire che siccome la natura ci ha dato lo strumento per pisciare con comodità, in piedi e direzionalmente allora io posso tranquillamente pisciare sui portoni, nel giardino del vicino di casa oltrepassando la siepe...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Eh già...è un po' come dire che siccome la natura ci ha dato lo strumento per pisciare con comodità, in piedi e direzionalmente allora io posso tranquillamente pisciare sui portoni, nel giardino del vicino di casa oltrepassando la siepe...:ueh:

Urca!
Ti ho dato la "medaglietta" per il post, ma ne meriteresti mille! Molto ben detto!
Il fatto che non ci sia scritto "cit." significa che è farina del tuo sacco! E allora vai, altre mille medagliette!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
I leoni, quando è periodo di accoppiamento, se trovano una leonessa con i cuccioli li fanno fuori tutti perché così la femmina va di nuovo in calore...

I pesci grossi mangiano uova e pescetti appena nati più piccoli...

Gatti e cani uccidono altri animali per divertimento...

Devo andare avanti? Siamo tutti animali e tutti abbastanza stronzi, chi più chi meno. :)

Chi più chi meno? Ma sei serio?
L'uomo rappresenta lo 0.01% delle specie viventi e ha distrutto l'83% dei mammiferi.
Non ho idea di quanti suoi simili abbia sterminato, ma deve essere una cifra bella cicciotta.
Adesso te lo chiedo io, devo andare avanti? E' ora che ci si renda conto che i danni stanno superando i benefici, che la bilancia pesa inevitabilmente e incessantemente dalla parte sbagliata...
E dopo che ce ne siamo resi conto che facciamo? ...continuiamo a pensare alle mtb seduti in ufficio aspettando il weekend per andare in montagna con la macchina.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Il mio gatto che uccide un passerotto per divertimento è un comportamento naturale.
Se io uccido un animale per divertimento sono peggio delle bestie.

Andare ad uccidere un puma che ha aggredito un uomo perché nel suo abitath si è sentito minacciato è ignobile.

Poi non credo devo ricordarvi io che stiamo uccidendo in nostro pianeta con inquinamento di aria, mari, deforestazione, bracconaggio ect.

Un essere che danneggia l’organismo che lo ospita è considerato un virus, l’uomo lo è per il nostro pianeta.
I dinosauri hanno prosperato per milioni di anni, noi lo stiamo distruggendo in pochi secoli.

Ti lascio le convinzioni, ma ti invito ad agire di conseguenza. Se ti senti un virus (che poi non so che t'hanno fatto 'ste microammassi di acidi nucleici, da considerarli eticamente anti-natura), cioè il demone contra-natura, e se ritieni che esserlo è nefasto, dovresti eliminarti. Ma non pretendere che io, i miei amici, mia moglie, la mia ex moglie, la mia exex ecc., i miei avversari in gara, e le gnocche che guardo in questa meravigliosa fioritura di s-vestitini, e tutto il resto dell'umana speme seguano le tue indicazioni.
Io, non solo non sono un virus, visto ho troppo dna per esserlo, ritengo che l'essere umano abbia la custodia del mondo, ma anche l'usufrutto. E l'usufrutto è il diritto al godimento, e siccome la privazione, il divieto o la limitazione del diritto al godimento è tipico delle religioni monoteistiche nella loro fase intransigentista - quella più super-egoica: "pentiti che devi morire!" - rivendico non solo il diritto, ma il dovere al godimento; e più si gode di questo mondo e meglio è. Purtroppo sono le posizioni come le tue che portano alla distruzione. Siamo virus, corrompiamo la natura, dobbiamo sparire, dobbiamo estinguerci: bene allora inquiniamo, prediamo e devastiamo, così in fretta ci estinguiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and D-Lock

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ti lascio le convinzioni, ma ti invito ad agire di conseguenza. Se ti senti un virus (che poi non so che t'hanno fatto 'ste microammassi di acidi nucleici, da considerarli eticamente anti-natura), cioè il demone contra-natura, e se ritieni che esserlo è nefasto, dovresti eliminarti. Ma non pretendere che io, i miei amici, mia moglie, la mia ex moglie, la mia exex ecc., i miei avversari in gara, e le gnocche che guardo in questa meravigliosa fioritura di s-vestitini, e tutto il resto dell'umana speme seguano le tue indicazioni.
Io, non solo non sono un virus, visto ho troppo dna per esserlo, ritengo che l'essere umano abbia la custodia del mondo, ma anche l'usufrutto. E l'usufrutto è il diritto al godimento, e siccome la privazione, il divieto o la limitazione del diritto al godimento è tipico delle religioni monoteistiche nella loro fase intransigentista - quella più super-egoica: "pentiti che devi morire!" - rivendico non solo il diritto, ma il dovere al godimento; e più si gode di questo mondo e meglio è. Purtroppo sono le posizioni come le tue che portano alla distruzione. Siamo virus, corrompiamo la natura, dobbiamo sparire, dobbiamo estinguerci: bene allora inquiniamo, prediamo e devastiamo, così in fretta ci estinguiamo.

Porc... quello che hai scritto è veramente terribile.
Ma, per curiosità, nel tuo nick manca un punto? Perché se è "dr.male" allora si spiegano un sacco di cose... :smile:
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ti lascio le convinzioni, ma ti invito ad agire di conseguenza. Se ti senti un virus (che poi non so che t'hanno fatto 'ste microammassi di acidi nucleici, da considerarli eticamente anti-natura), cioè il demone contra-natura, e se ritieni che esserlo è nefasto, dovresti eliminarti. Ma non pretendere che io, i miei amici, mia moglie, la mia ex moglie, la mia exex ecc., i miei avversari in gara, e le gnocche che guardo in questa meravigliosa fioritura di s-vestitini, e tutto il resto dell'umana speme seguano le tue indicazioni.
Io, non solo non sono un virus, visto ho troppo dna per esserlo, ritengo che l'essere umano abbia la custodia del mondo, ma anche l'usufrutto. E l'usufrutto è il diritto al godimento, e siccome la privazione, il divieto o la limitazione del diritto al godimento è tipico delle religioni monoteistiche nella loro fase intransigentista - quella più super-egoica: "pentiti che devi morire!" - rivendico non solo il diritto, ma il dovere al godimento; e più si gode di questo mondo e meglio è. Purtroppo sono le posizioni come le tue che portano alla distruzione. Siamo virus, corrompiamo la natura, dobbiamo sparire, dobbiamo estinguerci: bene allora inquiniamo, prediamo e devastiamo, così in fretta ci estinguiamo.

Ma io resto sempre allibito riguardo alla forma mentis di una tipologia di pensiero che si trascina dietro una serie di preconcetti assurdi: visto che di meningi funzioni e funzioni bene, spiegami cosa c'entra tirare in ballo l'intransigenza, la paventata limitazione della tua libertà, mentre vivi nell'epoca più liberale e libertina della storia, tiri sempre in ballo le gnocche come se da un momento all'altro dovessero sparire dalla faccia della terra, fanno fuori un puma, giusto o sbagliato che sia e occhio che la tua libertà e le minigonne primaverili possono venire meno da un momento all'altro.
Io VENERO il godimento in ogni sua forma, di cibo, di gnocca e di esperienze, dell'attimo di vita vissuto nel suo presente, senza condizionamenti di passato e di futuro personale, aborro i divieti individuali in ogni loro forma, venero allo stesso modo natura e animali e vivo nello stile (non intendo lusso) e mi piace il bello e il godimento, quando possibile, anche gratuito, totalmente privo di obiettivi o necessità.
Parli di pericolo dell'usufrutto del mondo come se non ti fossi già dato all'ingordigia incondizionata su ogni metro quadrato o essere del pianeta, parli di libertà messe in pericolo mentre hai già impedito con i tuoi concetti a me di vivere le mie, di vedere specie estinte o godere di luoghi intonsi, mentre le mie di libertà al massimo impedirebbero a te di vivere le tue ovunque tu voglia, ma non ti basta, perchè hai il tarlo del terrore di non poter fare ciò che vuoi al di la delle mie libertà. Per questo semplicemente, concretamente e al di la di ogni dubbio, la vostra non è fame di libertà, ma totale menefreghismo, voi avete il terrore che non possiate fottervene di qualsiasi altro diritto di altri della vostra o altra specie. Quindi non tirate in ballo concetti più alti del mero fottimento, per giustificare le vostre necessità.
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Ti lascio le convinzioni, ma ti invito ad agire di conseguenza. Se ti senti un virus (che poi non so che t'hanno fatto 'ste microammassi di acidi nucleici, da considerarli eticamente anti-natura), cioè il demone contra-natura, e se ritieni che esserlo è nefasto, dovresti eliminarti. Ma non pretendere che io, i miei amici, mia moglie, la mia ex moglie, la mia exex ecc., i miei avversari in gara, e le gnocche che guardo in questa meravigliosa fioritura di s-vestitini, e tutto il resto dell'umana speme seguano le tue indicazioni.
Io, non solo non sono un virus, visto ho troppo dna per esserlo, ritengo che l'essere umano abbia la custodia del mondo, ma anche l'usufrutto. E l'usufrutto è il diritto al godimento, e siccome la privazione, il divieto o la limitazione del diritto al godimento è tipico delle religioni monoteistiche nella loro fase intransigentista - quella più super-egoica: "pentiti che devi morire!" - rivendico non solo il diritto, ma il dovere al godimento; e più si gode di questo mondo e meglio è. Purtroppo sono le posizioni come le tue che portano alla distruzione. Siamo virus, corrompiamo la natura, dobbiamo sparire, dobbiamo estinguerci: bene allora inquiniamo, prediamo e devastiamo, così in fretta ci estinguiamo.
Non sono io il problema di questo pianeta ma quelli come te.
Comunque inutile discuterne qua.

Buone pedalate e spera che potranno farle anche i tuoi nipoti...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi più chi meno? Ma sei serio?
L'uomo rappresenta lo 0.01% delle specie viventi e ha distrutto l'83% dei mammiferi.
Non ho idea di quanti suoi simili abbia sterminato, ma deve essere una cifra bella cicciotta.
Adesso te lo chiedo io, devo andare avanti? E' ora che ci si renda conto che i danni stanno superando i benefici, che la bilancia pesa inevitabilmente e incessantemente dalla parte sbagliata...
pregasi citare le fonti, grazie.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo