Secondo me bisogna fare un discorso di questo genere.....
Cosa cerco?
1) un sistema leggero che protegga il cerchio sugli urti, mi dia un po’ di sostegno e mi consenta di abbassare un filo la pressione, e che aiuti in qualche modo la tallonatura?
Compro uno dei tanti prodotti con costi relativamente bassi (relativamente perché comunque sono materiali di larghissimo consumo per altri usi e hanno costi al metro bassissimi.....)
2) un sistema pensato e progettato per l’utilizzo in mtb, che copi perfettamente il terreno offrendomi molto più grip e tramite la sua risposta restituirmi una guida più confortevole e controllata, che protegga il cerchio in caso di urti, che mi permette di dimenticarmi di tutte le rogne riguardanti le gomme (tagli, forature, pizzicature, tubeless che non tiene, stallonature,
lattice e spaccamenti di balle connessi ad esso)?
Mi compro prodotti come Smart Mousse (più indicata sicuramente per ebike) o il Banger che però non è antiforforatura....
È impossibile pensare che prodotti realizzati per lavorare in ambiti statici (isolamenti idraulici) o lievemente dinamici (salsicciotti da acquagym o roba simile) con pesi di 100 kg/m3 possano avere le stesse prestazioni di un prodotto da 500 kg/m3 progettato e realizzato per essere infilato dentro al copertone di una mtb che scenderà a cannone da una pietraia.....