PTN - Pepi's Tire Noodle

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao ragazzi!!
Per curiosità mi sono preso un paio di rokkline taglia s da montare su cerchi Dt Swiss da 30mm 27,5.
Due gomme nuove (dhf + aggressor 2.5") che però una volta inseriti i salcicciotti non riesco più a inserire totalmente:
gli ultimi 10 cm di spalla non ne vogliono sapere!! Ho rotto 3 cacciagomme di plastica !!! Per fortuna i cerchi sono di cemento e non fanno una piega....
Consigli?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao ragazzi!!
Per curiosità mi sono preso un paio di rokkline taglia s da montare su cerchi Dt Swiss da 30mm 27,5.
Due gomme nuove (dhf + aggressor 2.5") che però una volta inseriti i salcicciotti non riesco più a inserire totalmente:
gli ultimi 10 cm di spalla non ne vogliono sapere!! Ho rotto 3 cacciagomme di plastica !!! Per fortuna i cerchi sono di cemento e non fanno una piega....
Consigli?
Io ho risolto facendo "scivolare" il copertone sotto il salsicciotto verso la gola del cerchio, vedrai che così riesci a chiudere anche gli ultimi 10cm Dopo rimettilo in posizione dimodo che giri dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Io ho risolto facendo "scivolare" il copertone sotto il salsicciotto verso la gola del cerchio, vedrai che così riesci a chiudere anche gli ultimi 10cm Dopo rimettilo in posizione dimodo che giri dritto.

Ci ho provato con la ruota davanti ma abbastanza velocemente... La gola dei miei cerchi è veramente poco pronunciata e ho paura che non basti..inoltre il salsicciotto è talmente aderente al cerchio che non riesco a farci scivolare sotto la spalla della gomma!!! :????:
 

Classifica mensile dislivello positivo