Psicopatia del pimpaggio (ex RR5.3)

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se non fosse che tutte hanno canotto a 20-20,5 e io avendo taglia XL necessito di un canotto da almeno 23! :)
ho gia spulciato il mercatino in lungo e in largo.. ma per ora nulla :(
sto pensando di optare alla RECON GOLD RL trovata a 180 euro nuova.. però non è come la reba..
ma sicuramente migliore della mia XCR sia come peso che qualità!

datti un'occhiata a questa offerta...potrebbe fare al caso tuo?! http://www.rczbikeshop.com/italia/r...Axle 9mm - Disc - 118 - Poplock - BlackSilver
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

sisi, l'avevo vista! super offerta! spero ci sia anche dopo natale.. perche ora come ora diciamo ho speso tutto il budget che mi ero dato cambiando reggisella,sella,manubrio,reggimanubrio,manopole (tutto delle serie superlogic e WCS) guadagnando qualcosa come 6etti!.. dopo natale, e la vendita di alcune cosette riprendo a guardarmi in giro per la forcella..
grazie per le continue segnalazioni comunque! troppo gentile!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sisi, l'avevo vista! super offerta! spero ci sia anche dopo natale.. perche ora come ora diciamo ho speso tutto il budget che mi ero dato cambiando reggisella,sella,manubrio,reggimanubrio,manopole (tutto delle serie superlogic e WCS) guadagnando qualcosa come 6etti!.. dopo natale, e la vendita di alcune cosette riprendo a guardarmi in giro per la forcella..
grazie per le continue segnalazioni comunque! troppo gentile!

Puoi linkare sella,reggisella, stem e manubrio? Ce li ho nel mirino anche io, perdere 6 etti non mi dispiacerebbe affatto, a patto che non sia roba troppo fragilmente superlight...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Puoi linkare sella,reggisella, stem e manubrio? Ce li ho nel mirino anche io, perdere 6 etti non mi dispiacerebbe affatto, a patto che non sia roba troppo fragilmente superlight...

ti dico i nomi dei modelli, li trovi poi ovunque:
-Manubrio Ritchey Super Logic Carbon 580mm (125gr)
-ReggiManubrio Ritchey WCS 4-Axis Alluminio Wet white 110mm (125gr)
-Reggisella Ritchey WCS One Bolt Wet Black Alluminio 31,6x400mm (260gr)
-Sella Selle Italia Flite Carbon (150gr)

il manubrio è penso uno dei più leggeri in commercio, il reggimanubrio pur essendo in alluminio ha un ottimo peso, la sella è ormai fuori produzione penso da anni, ma cercando su ebay la si trova ancora a 60 euro circa, il reggisella l'ho preferito in alluminio in quanto gente molto più esperta di me me lo ha consigliato rispetto al carbonio (inoltre avevo quasi esaurito il budget disponibile)

io ho si perso 6 etti montando queste cose, ma considera che solamente sella+reggisella della mia MTB pesavano insieme 650gr! quindi comunque avevo componenti scarse! ora..se te hai già componenti buone non penso cali così tanto!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
io ho si perso 6 etti montando queste cose, ma considera che solamente sella+reggisella della mia MTB pesavano insieme 650gr! quindi comunque avevo componenti scarse! ora..se te hai già componenti buone non penso cali così tanto!

I miei componenti di partenza sono abbastanza scarsi, sono quelli di serie sulla RR5.3 e quindi ho parecchio peso potenzialmente da perdere. Il reggisella invece e' un thompson, molto bello ma non credo extra light, e comunque devo ri-cambiare anche lui perche' ne voglio uno dritto.

Ora butto giu' due numeri, cosi' mi rendo conto di cosa si potrebbe ottenere...e a quale prezzo.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
I miei componenti di partenza sono abbastanza scarsi, sono quelli di serie sulla RR5.3 e quindi ho parecchio peso potenzialmente da perdere.

Ora butto giu' due numeri, cosi' mi rendo conto di cosa si potrebbe ottenere...

a si..allora puoi perdere benissimo anche te 5-6etti senza problemi.. ti consiglio però di non puntare al nuovo,se no spendi veramente una infinità..io apparte sella(che cmq è una rimanenza di magazzino)ho preso tutto usato,e tra una cosa e l'altra ho speso di tutto 170euro.. ma se avessi preso tutto nuovo ne avrei spesi almeno il dopppio (solo il manubrio costa sui 110 120)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho fatto due conti, puramente astratti, ed ho visto che in realta' la spazio per l'alleggerimento su questi componenti e' meno, posto i miei numeri per capire se sto sbagliando qualcosa.

Partiamo dai pesi dei pezzi che ho su ora:
Stem decathlon 100mm (176)-
Manubrio decathlon (274 grammi, 640mm)
Sella rockrider-(370 grammi)-
Reggisella (243 grammi, thomson elite)

Ho immaginato di sostituire tutto dopo aver vinto alla lotteria, quindi carbonio a profusione:

Stem (176)----> ritchey carbon 90mm (108) (-68)
Manubrio (274)----> iodine carbon 680mm (178) (-96)
Sella -(370)-----> ?? (150) (-220)
Reggisella (243) ---> ritchey carbon (203) (-40)

dovrebbe essere un vantaggio di 420g, il cui costo in euro per grammo non ho nemmeno voluto calcolare. ;) Per il momento riesco a tagliare 3/400 grammi cambiando pedali e pacco pignoni, con un costo minore e un vantaggio maggiore dato dal fatto che le masse sono rotanti....
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ho fatto due conti, puramente astratti, ed ho visto che in realta' la spazio per l'alleggerimento su questi componenti e' meno, posto i miei numeri per capire se sto sbagliando qualcosa.

Partiamo dai pesi dei pezzi che ho su ora:
Stem decathlon 100mm (176)-
Manubrio decathlon (274 grammi, 640mm)
Sella rockrider-(370 grammi)-
Reggisella (243 grammi, thomson elite)

Ho immaginato di sostituire tutto dopo aver vinto alla lotteria, quindi carbonio a profusione:

Stem (176)----> ritchey carbon 90mm (108) (-68)
Manubrio (274)----> iodine carbon 680mm (178) (-96)
Sella -(370)-----> ?? (150) (-220)
Reggisella (243) ---> ritchey carbon (203) (-40)

dovrebbe essere un vantaggio di 420g, il cui costo in euro per grammo non ho nemmeno voluto calcolare. ;) Per il momento riesco a tagliare 3/400 grammi cambiando pedali e pacco pignoni, con un costo minore e un vantaggio maggiore dato dal fatto che le masse sono rotanti....

a be se puoi monta il prima possibile pacco pignoni xt o simili..si sente la differenza..poi magari metti due dischi leggeri (perdi un etto circa li)spendendo 40euro! cmq io ho montato il superlogic come manubrio che ne pesa 125..in piu i miei componenti originali erano abbastanza piu pesi dei tuoi:) ste rockrider tutto.sommato non sono montate male..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ste rockrider tutto.sommato non sono montate male..

Sono abbastanza sorpreso dai pesi dei componenti di provenienza, rimpiazzarli con qualcosa di piu' leggero non e' ovvio come potevo pensare....

Voglio fare lo stesso calcolo sulla trasmissione ( altro pezzo che vorrei trasferire sul muletto ) e vedere se su quei pezzi ho un margine upgradatorio di qualche interesse...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
http://www.carboncycles.cc/

Immagino sia un rivenditore/rimarchiatore di cineserie in carbonio. Purtroppo non sembrano fare il reggisella nel diametro che mi serve, ma hanno telai, stem, manubri... Insomma nel thread della psicopatia del pimpaggio possono avere un loro posto.

Li ho scoperti leggendo prove del reggisella kcnc ti pro lite, che secondo alcuni e' un po' fragile.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non e' pimpaggio, ma e' una delle modifiche che credo possano impattare in maniera piu' chiara il comportamento della biga: ho ordinato una coppia di maxxis medusa 2.1 tubeless.

Anche oggi sul fango ho visto i sorci verdi, clamorosamente al posteriore dove il racing ralph non scaricava ma anche all'anteriore, dove il nobby nick ha avuto la peggio contro il fango adesivo.

Piu' in basso il percorso cambiava fondo, e appena scaricato l'eccesso di fango il nobby e' ritornato il fantastico pneumatico all round che sicuramente e', ma ho deciso di cambiare per torvare cosa mi piace usare sul fango.

Ne approfotterei per provare anche in contemporanea il passaggio al tubeless ...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sgambatina di pochi kilometri oggi, con una nella salita e una discesa abbastanza fangosa. Se tutto va bene la prossima settimana dovrei avere su le Medusa, offriranno sicuramente più controllo.

Qualche foto giusto per celebrare l'upgrade della sella: Selle Italia Shiver, ridendo e scherzando un etto di alleggerimento che per 29 euro non è affatto male.

image.php


Nella seconda foto si nota bene il limite del reggisella thompson arretrato, non riesco a buttare giù la sella quanto vorrei, per cui mio malgrado mi tocca mettere in shoppinglist anche un reggisella "dritto".

image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma la manutenzione la fa il meccanico dove l'hai presa oppure l hai presa online? Nn ricordo... Perché ad esempio io non so a chi dovrò far fare il check up annuale visto che l ho presa su probikeshop... Infatti sto cercando di capire se in giro ci sono centri autorizzati Rockshox che fanno ste cose...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma la manutenzione la fa il meccanico dove l'hai presa oppure l hai presa online? Nn ricordo... Perché ad esempio io non so a chi dovrò far fare il check up annuale visto che l ho presa su probikeshop... Infatti sto cercando di capire se in giro ci sono centri autorizzati Rockshox che fanno ste cose...

La reba viene da probikeshop, quando sara' ora la smonto, la porto dal meccanico e lui fa l'operazione/la manda a fare l'operazione.

Devo ragionare su quando far fare la cosa, perche' in teoria andrebbe fatta dopo circa un anno, ma io vorrei anticipare, probabilmente alla fine della stagione fangosa.... Prima pero' dovrei avere operativo il muletto, perche' non credo che sis una operazione di pochissimi giorni.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La reba viene da probikeshop, quando sara' ora la smonto, la porto dal meccanico e lui fa l'operazione/la manda a fare l'operazione.

Devo ragionare su quando far fare la cosa, perche' in teoria andrebbe fatta dopo circa un anno, ma io vorrei anticipare, probabilmente alla fine della stagione fangosa.... Prima pero' dovrei avere operativo il muletto, perche' non credo che sis una operazione di pochissimi giorni.

Ok quindi ti appoggi al meccanico di fiducia che manda la forca a farlo fare giusto?
Bella fregatura, io non ho un meccanico di fiducia, ho solo un buon sivende ma solo per i cerchi che ho comprato da lui...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ok quindi ti appoggi al meccanico di fiducia che manda la forca a farlo fare giusto?
Bella fregatura, io non ho un meccanico di fiducia, ho solo un buon sivende ma solo per i cerchi che ho comprato da lui...

Bhe, se vai dal sivende delle ruote con la forca io non credo che ti cacci via, per loro e' tutto lavoro. Altrimenti potresti sentire protone, credo facciano anche la manutenzione ordinaria, da quello che so tu prepari la forca e loro mandano un corriere a prenderla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo