• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Proviamo la Gran Fondo del Carso?

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ciao, visto il ginocchio regge ci si vede domenica e mi toccherà partire da agonista ( alle 15 devo essere al lavoro ) .... prossima settimana andro a dare un'occhiata al giro... niente gps ma spero di trovare qualche segnalazione già messa.
 

ABOMINEVOLE

Biker novus
9/9/09
10
0
0
Staranzano
Visita sito
Attenzione avviso importante dall'organizzazione della granfondo del carso


a causa di qualche maleducato che ha offeso con parole e con i fatti i propietari del terreno sul quale e' previsto il passaggio della granfondo noi organizzatori citroviamo con il rischio di non poter passare dal sentiero largo con tutti gli intoppi del caso.
Riteniamo giusto a nome di tutta la categoria dei mountainbiker porgere a questi signori le nostre scuse.
Sia comunque chiaro che se e soltanto se ci faranno passare sara' solo nella giornata di domenica 20 settembre .
Da li non si passera' piu' perche e' casa loro e bisogna rispetarlo !!!
Confidiamo nell'intelligenza e nel buonsenso di tutti.
Nessuno ha buttato chiodi,nessuno vuole boicottare nulla e sopratutto la quota di iscrizione della gara non prevede di invadere le proprieta' altrui.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito



Non ritengo che quello che si è scritto qua sul forum possa aver in qualche modo aver offeso ne con parole ne con fatti i proprietari della casa che ci leggono! Qui abbiamo liberamente espresso le nostre opinioni e se dovevamo scusarci ci siamo scusati,che nessuno abbia buttato chiodi o altro non si saprà mai,ognuno è libero di esprimere le proprie perplessità logicamente nel buonsenso!
Se non ci lasceranno passare pazienza credo che voi organizzatori sarete in grado di mettere su una buona gara e senza dubbio non saranno quei 300 metri di sentiero con la bici in spalla a far si che sia rovinata l'organizzazione della gara stessa; in fin dei conti che ci tengano tanto al suo sentiero lasciatielo stare!!!!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Quoto in toto il tuo intervento.
A meno che ABOMINEVOLE non si riferisca ad altri interventi estranei a questo forum di cui non siamo a conoscenza, ribadisco che qui la discussione si è svolta in modo assolutamente civile.
 

ABOMINEVOLE

Biker novus
9/9/09
10
0
0
Staranzano
Visita sito
Quoto in toto il tuo intervento.
A meno che ABOMINEVOLE non si riferisca ad altri interventi estranei a questo forum di cui non siamo a conoscenza, ribadisco che qui la discussione si è svolta in modo assolutamente civile.

Non mi riferivo alle discussioni del forum ...
Infatti mi riferisco a tutto quanto e' stato detto ai proprietari da alcune persone che hanno trovato il modo di insultare con frasi maleducate e spostando le recinzioni per passare nonostante il divieto.
Volevo finire qui' con sta storia e segnalare che di la' non si passera' mai piu' se non il giorno della gara .STOP e buona gara tutti sperando che tutto riesca nel miglior modo possibile . Ci vediamo tutti a Doberdo' il 20 Settembre !!
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
fino a questo momento, per motivi personali, non sono intervenuta nella discussione, ma visto che sono stata chiamata in causa e, inoltre, sono stata presente in alcuni episodi di cui si è parlato, sento il bisogno di dire alcune cose.
viaggio in mtb per il carso da tempi immemorabili, probabilmente in anni nei quali alcuni di quelli che scrivono qui andavano alle elementari o, che pur avendone l'età, preferivano fare altro e vado in montagna da sempre, questo per dire che, nonostante non abbia esperienze di tipo agonistico, forse le ripetute frequentazioni su sentieri di ogni genere , hanno contribuito a elaborare un giudizio a riguardo.
Sono un 'insegnante e non c'è giorno nel quale non ripeta ai bambini la necessità di regole condivise per una civile convivenza ma anche di ribadire l'importanza della tolleranza sperando così di investire per il futuro.
Ammesso e non concesso che le rivendicazioni del proprietario del terreno siano legittime e su questo punto solo le autorità competenti potrebbero dare un parere e forse nemmeno quelle, la mia domanda la cui risposta rimarrà inevitabilmente inevasa, in quanto ne presuppone una unica che ricondurrebbe alle mie posizioni, è la seguente: quale disturbo può costituire il passaggio di, 20, 30, ciclisti al giorno nei giorni feriali e per alcuni mesi l'anno, su una strada che passa, sì su proprietà privata, ma adiacente ad una casa perfettamente recintata.
Ora, e concludo, con un giudizio assolutamente personale e forse poco condivisibile,affermando che una difesa così strenua della cosiddetta proprietà privata, risulti quantomeno inquietante.
E ora me ne vado sul Trstlji, passerò per Issari e porterò la bici a spalla (che non mi sembra proprio nulla di male per gli agonisti che si disputeranno la G.F.)
Buona giornata e buona pedalata a tutti.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito

Condivido in tutto e per tutto, ottimo intervento. Senza contare che potrebbe anche esserci qualche escursionista a piedi, a voler passare per quel punto.... o il divieto (legtitimo o no, non si sa) sarebbe rivolto anche ai pedoni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo