Proviamo la Gran Fondo del Carso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
x ET
ma se eri arrivata lunga (dopo la deviazione) intorno alle 8 mi pareva di averti riconosciuto.... magari sbaglio.


si, a quell'ora ero lì e sono anche arrivata lunga. Scusami ma non ti ho visto. Non conoscendo la zona non credevo fossimo già arrivati lì di casa tua. Poi ho addocchiato il cartello con la scriita "deviazione" e ho realizzato che bisognava tornare su una 30ina di m.


e oggi si va sul lanaro :i-want-t:
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Fatta oggi con Viptes, l'ho trovata molto dura ma non faccio testo è la mia prima uscita in MTB, l'esperienza è fondamentale in questi circuiti, ho trovato difficoltose certe discese, con i freni V-Brake sono davvero toste, da fare esclusivamente a piedi (per me), sono andato in crisi nel tratto di salita stradale al 20% e la cotta è durata fino alll'arrivo :-) anche perchè l'acqua era terminata e io vado in sofferenza. Fortunatamente Viptes mi ha riempito un pò con una delle sue borracce.
Gentilissimi nel punto incriminato, ci hanno indicato la strada alternativa.
Seguendo la traccia siamo incappati in due punti privati chiusi con tanto di filo elettrico ......ma nessuno poteva fermarci :-)
Viste le difficoltà trovate oggi non penso di farla pure domenica specialmente se il tempo rende ancora più difficoltoso il tracciato.
Il circuito oggi era segnalato fino a metà percorso, abbiamo incrociato anche un ragazzo che stava pulendo nella zona Slovena.
Comunque le conclusioni di oggi sono:
stanco, anzi stanchissimo :-) ma soddisfatto .......esperienza da riprovare anche da uno stradista ........
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
non ridere :-) sulla salita al 20 % ho visto i sorci verdi ........comunque 5 ore di percorso non credo sia il caso di farla a livello agonistico :-) .......comunque vedo com'è il tempo poi decido.....oggi è andata bene non vorrei farmi male proprio a fine stagione sono ancora troppo inesperto :specc: parole diplomatiche :medita:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
non ridere :-) sulla salita al 20 % ho visto i sorci verdi ........comunque 5 ore di percorso non credo sia il caso di farla a livello agonistico :-)



Credo che una certa esperienza di stradista tu c'èl'abbia,ma vedo che di mtb assolutamente no! Le gare in mtb credimi vengono "corse" in maniera totalmente diversa dalla strada,se tu ad esempio ti fai un pezzo di salita o discesa a piedi è normale,non come in strada dove diciamo vieni ....deriso,qui nella mtb trovi un'agonismo meno agonistico è osessivo , più divertente e familiare,un motivo questo per cui personalmente sono passato in questa specialità,ti mancherà la tecnica,ma visti i tuoi risultati mi sembra che la tua avventura possa compierla!Pensaci !!!
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
si si ci penso sicuramente.......se non piove penso di rifarla domenica :zapalott: almeno facciamo numero ed è importante come prima edizione .......se slavina però me ne stò a casa ........mi sa che pure sabato la cronoscalata sarà bagnata :i-want-t:
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
volevo prima di tutto fare i complimenti a fox38 che, contrariamente a quel che dice, se l'è cavata benissimo anche nelle discese tecniche, considertato che era la prima uscita in mtb. Per quel che riguarda la gara, visto il tipo di percorso e le previsioni meteo della settimana, credo che sui quei single-track sarà uno spasso domenica prossima....per i partecipanti...
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
grazie viptes sei troppo buono......sai che oggi avrei di nuovo voglia di pedalare anche se sono un pò a pezzi :-) ......ho scaricato i dati dal Garmin, il dislivello 1443 con una velocità media di 11.2
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
grazie viptes sei troppo buono......sai che oggi avrei di nuovo voglia di pedalare anche se sono un pò a pezzi :-) ......ho scaricato i dati dal Garmin, il dislivello 1443 con una velocità media di 11.2
ti dirò, ieri sera ero in stato pre-comatoso, mentre oggi quasi quasi.....ma tra lavoro e tempo....niente.
Certo che 1443 metri di dislivello fatti sul carso, e non partendo da Trieste ma già da Doberdò, non capita tutti i giorni
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
47
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Secondo me, molti stanno aspettando di vedere come sarà il tempo domenica!

Purtroppo non sono riuscito a provare il percorso, come sono le discese? Veramente impegnative come dicono?

Ciao
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
pochi ainoi... Un centinaio scarso se va avnti cosi' rischiamo il fallimento e restra' la prima e anche l'unica granfondo del carso.
Peccato .... Ma almeno ci abbiamo provato.



Personalmete credo che ci saranno circa 200 -250 persone alla partenza,molti attendono il tempo,chi come me non si è ancora iscritto perchè scoccia andare in posta a pagare è preferisce pagare lì domenica mattina! Una piccola critica se posso permettermelo verso l'organizzazione è la completa mancanza di promozione della manifestazione che non necessariamente ha un costo,essere inseriti sui calendari on line non costa in termini di denaro !
Per addesso speriamo nel tempo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo