• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Proviamo la Gran Fondo del Carso?

ABOMINEVOLE

Biker novus
9/9/09
10
0
0
Staranzano
Visita sito
Secondo me, molti stanno aspettando di vedere come sarà il tempo domenica!

Purtroppo non sono riuscito a provare il percorso, come sono le discese? Veramente impegnative come dicono?

Ciao
E' una gara sul Carso quindi e' impegnativa , ma assolutamente niente da aver paura.
Ho cercato di tracciare un percorso dove nessuno si ammazzi e che possa essere anche divertente andando alla ricerca di quello che c'e rimasto di tecnico dalle nostre parti.
L'unico punto tosto e' la discesa del CAI n° 79 che ieri sera ho provato dopo le piogge e sta' tenendo alla grande , anzi meglio dell'altra settimana quando la polvere non legava il fondo e si sbrissava sazio ! Solo moderare la velocita' alla fine dove le pietre si diradano ed il fondo argilloso ti puo' far scivolare l'anteriore , alla piu' sporca si scende gli ultimi 20 mt.
Per il resto a mio giudizio sono tutte cose facili facili e comunque abbiamo due ambulanze ( una in fondo al 79) e 50 persone sul percorso piu' la protezione civile . La sicurezza garantita il resto lo fa' la testa ed il manico dei corridori.
 

ABOMINEVOLE

Biker novus
9/9/09
10
0
0
Staranzano
Visita sito

Non ci crederai , abbiamo mandato a tutto il mondo articoli, locandine, promo ... se non sei del circuito veneto o trentino non ti calcolano, comunque se ci sara' la seconda edizione , inizieremo dal 21 Settembre a reclamizzarla !!!!!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Non ci crederai , abbiamo mandato a tutto il mondo articoli, locandine, promo ... se non sei del circuito veneto o trentino non ti calcolano, comunque se ci sara' la seconda edizione , inizieremo dal 21 Settembre a reclamizzarla !!!!!

Mettiamola cosi che visto chi più chi meno gira un pò nel mondo della mountain bike sà come và.

La prima salvo qualcosa di " super attraente " paga sempre pegno e spero abbiate preso in considerazione questa possibilità, sarei più preoccupato se vi foste posti come obbiettivo numeri da granfondo con molto più anni e non solo.

Poi mettiamo che ci sarà concomitante anche la FB che toglierà qualche numero alla GF ( non sono pochi gli agonisti che sceglieranno la prima piuttosto dell'altra ).

Come ha scritto giantrieste e credo proprio sara cosi i numeri saranno quelli e potranno variare col tempo. Io per comodità e vicinanza farò l'iscrizione sabato e domenica ci sarò bello o no.

Mi e vi auguro che siano state prese in considerazione tante cose e che ci si possa ritrovare nel 2010 su questo Carso duro ma tanto caro a tutti noi.
 

ABOMINEVOLE

Biker novus
9/9/09
10
0
0
Staranzano
Visita sito

Assolutamente nessuna velleita' come prima edizione lo sapevamo moolto bene e comunque aldila' dei miei pianti , noi non ci arrenderemo e tenteremo di continuare , perche' crediamo che questo percorso non abbia nulla da invidiare a tante altre granfondo piu' titolate e ( fortuna loro ) piu' ricche in termini di Budget a disposizione... Magari continuando qualcuno ci vede un buon ritorno e ci da' una mano ( schei....) .
Speriamo anche nella pazienza e comprensione di tutti per le c...te che inevitabilmente combineremo .
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.504
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ritengo che la causa maggiore delle "poche" iscrizioni sia il meteo. Personalmente mi piace molto il percorso e mi sono iscritto sabato ( pagando via bonifico ed iscrizione via e-mail comodamente dal divano di casa... ).
Spero il meteo regga e che domenica ci siano numerosi iscritti.

Purtroppo questa GF si terrà nello stesso giorno della GF di Mussolente...

 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Io l'ho provata domenica ed era la mia prima uscita in MTB, quindi esperienza zero assoluto, ho trovato alcune discese un pò impegnative causa anche la bici che è una front con freni V-Brake, nulla vieta di farle a piedi almeno nei tratti più impegnativi, per il resto ci vuole sicuramente gamba, penso che con qualche goccia di pioggia non ci saranno grossi problemi .http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-friuli_vg.htm?giorno=4.......ma gli iscritti sono tutti agonisti?
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Il meteo non è male per domenica...sotto con le iscrizioni dunque!

PS:qualsiasi cosa dica Giantrieste sul tempo di domenica mi raccomando...non ascoltatelo!qualcuno qui paga ancora le conseguenze delle sue "ultime parole famose"..."Per me, oggi, non la prendiamo"...
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    54 KB · Visite: 8

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito


si sembra che il tempo tenga bene almeno al mattino e prime ore del pomeriggio
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
sarà facile riconoscervi se non sbaglio siete gli unici con delle magliette diverse ....il resto tutti uguali ....per ora.....fammi sapere il numero di partenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo