E' una gara sul Carso quindi e' impegnativa , ma assolutamente niente da aver paura.Secondo me, molti stanno aspettando di vedere come sarà il tempo domenica!
Purtroppo non sono riuscito a provare il percorso, come sono le discese? Veramente impegnative come dicono?
Ciao
Ho cercato di tracciare un percorso dove nessuno si ammazzi e che possa essere anche divertente andando alla ricerca di quello che c'e rimasto di tecnico dalle nostre parti.
L'unico punto tosto e' la discesa del CAI n° 79 che ieri sera ho provato dopo le piogge e sta' tenendo alla grande , anzi meglio dell'altra settimana quando la polvere non legava il fondo e si sbrissava sazio ! Solo moderare la velocita' alla fine dove le pietre si diradano ed il fondo argilloso ti puo' far scivolare l'anteriore , alla piu' sporca si scende gli ultimi 20 mt.
Per il resto a mio giudizio sono tutte cose facili facili e comunque abbiamo due ambulanze ( una in fondo al 79) e 50 persone sul percorso piu' la protezione civile . La sicurezza garantita il resto lo fa' la testa ed il manico dei corridori.