Provata stamattina dopo lo scravazzone di ieri! Ecco un riassunto con le sensazioni della giornata:
Miane - Combai: "ah che bella giornata!" - "mm sassetti bagnati.." - "che caldo fioi.." - "che mal di gambe" - "ma non era l'ultimo tornante??" - "sto zainetto sulle spalle mi massacra" - "mm ancora sassetti bagnati..in discesa!" - "ades me cope!" - "facciamo una foto dai!" - "troppo caldo, ma perchè non ho messo le braghe estive.." - "ah che bel Combai! andiamo alla fontanella!"
da Combai in poi..!!!!!!!!!! : "fango" - "acqua" - "fango"- "qua smonto?" - "ades me cope! (2)" - "fango" - "acqua" - "caldo" - "sto zainetto fra un po' lo butto" - "che fadiga.." - "caldo" - "nuvoloni" - "la valvola non tiene fermiamoci" - "che freddo" - "fango" - "acqua" - "caldo"....
...e più o meno avanti così
Comunque fino a Combai il percorso non era male, la salita delle prade era tutta ok a parte un po' di sassetti umidi, la discesa lo stesso ma basta star attenti...il problema è più o meno da Combai in poi soprattutto sui sentieri in discesa...tanto fango, e là tra sassi e radici devi lasciar andar la bici e chissà dove va!! (io per esempio son quasi finito nel fiume), ci son anche tratti col sentiero in contropendenza da star attenti (là altra caduta..) Per quanto riguarda le salite molte sono in cemento quindi nessun problema però nelle rampette in mezzo ai vigneti con quello che slitta la ruota su quella fanghiglia ti tocca far 4 pedalate al posto di una..
Alla fine dai niente di impossibile, c'è anche più adrenalina in discesa, ma certo che è dura cercar di migliorare il tempo dell'anno scorso se le condizioni saranno così..la sforzo in più si fa sentire!