Prosecchissima 14/04/2013 MIANE TV

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ieri sono andato a provarla. Un autentico disastro.

Non che mi dia chissachè fastidio il fango, ma qui siamo ad un livello impossibile, di tipo talmente colloso che ad un certo punto NON MI GIRAVANO PIU' LE RUOTE, mi sono dovuto fermare più volte a spalare fango dalla bici, le ruote raccoglievano ramaglie varie, col rischio di trovarmele tra i raggi, poi discese in cemento pericolosissime perchè hai le ruote imbrattate di fango viscido, diversi pezzi da fare a piedi per l'assenza totale di aderenza.... al km20 mi sono stufato.
Tornato a casa mezza giornata a pulire la bici da quel fango maledetto che non si staccava neanche con l'idropulitrice.

Se piove ancora questa settimana penso che rinuncerò a farla, poco divertimento, troppo rischio di farsi male e di rovinare la bici.

N.B. Il percorso è ben tracciato dalla settimana scorsa, non ci si perde, non serve il GPS se non per tornare all'auto se non la si termina

Provata anch'io ieri. Condizioni pessime ma tutto sommato meno dello scorso anno. Cmq se piove ancora rinuncio (lo scorso anno l'ho pagata cara).
P.S. Quel poco che ho visto me lo son dovuto fare in stile Fontana olimpionico-Medvedev, per cui trazione zero....
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Provata anch'io ieri. Condizioni pessime ma tutto sommato meno dello scorso anno. Cmq se piove ancora rinuncio (lo scorso anno l'ho pagata cara)........
Io l'anno scorso l'avevo provata il Sabato e le condizioni erano migliori di ieri, poi so che prima e durante la gara aveva piovuto quindi il disastro ma non ho visto di persona.
Però le difficoltà che ho avuto ieri erano di accumulo di fango colloso, se avesse piovuto forse andavo meglio perchè sarebbe stato tutto più "liquido", mi sarei sporcato di più io ma la bici sarebbe andata meglio.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Io l'anno scorso l'avevo provata il Sabato e le condizioni erano migliori di ieri, poi so che prima e durante la gara aveva piovuto quindi il disastro ma non ho visto di persona.
Però le difficoltà che ho avuto ieri erano di accumulo di fango colloso, se avesse piovuto forse andavo meglio perchè sarebbe stato tutto più "liquido", mi sarei sporcato di più io ma la bici sarebbe andata meglio.


non saprei dire cosa preferisco, anzi si, potermi fare una bella prosecchissima con l'asciutto!!!
Rispetto al giro test fatto ieri, alla 3valli, per quanto fossero difficili le condizioni, pareva di correre su asfalto :spetteguless:
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
domani vado a provare poi vi dico le impressioni
icon12.gif
 

damo85

Biker popularis
le condizioni x quanto sole possa fare in st giorni credo non miglioreranno,anche xè venerdì è di new acqua quindi o modificano il percorso oppure ciao ciao,io non ho il meccanichetto che mi cambia i pezzi gratis e l'anno scorso sembrava di essere nelle palude
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
come promesso sono andato a provare il percorso,partendo da casa
oltre 5h di mtb:pirletto:......
simpatico il tipo che ad un autolavaggio si è rifiutato di farci lavare la bici
perchè eravamo troppo infangati:smile:
che dire la prima cosa da fare dopo la pulizia sarà cambiare le gomme e rimontare i cari rocket ron.......
il percorso nonstante le pioggie è in discrete condizioni ..(per un percorso fangoso) solo poche volte siamo scesi dalla bici.....
il problema cmq sarà oltre al fango l'erba e quant'altro si attacca alla trasmissione... veniamo al fango: la prima discesa sull'erba dopo combai..
bella d'asciutto
icon10.gif
ma oggi siamo volati tutti quanti....
successivo tratto in salità.....fango erba e quant'altro..poi fino
credo al sentiero del drago (credo si chiami cosi) si va avanti.... cmq sempre (fango trovate).ma si sta in bici ...........il pezzo del famigerato sentiero cmq è pericoloso, e bisogna stare attenti....molti tratti li ho fatti a piedi...:spetteguless:..
fatto a piedi anche la parte finale della salita delle copiere....
da li alla fine si va avanti ...però che faica....

sinceramente non è che ho una gran voglia di fare la gara..........
ma oramai sono iscritto. Di sicuro terrò una guida giudiziosa...perchè
è facile maciullare la trasmissione della bici..meglio fermarsi ogni tanto
e pulirla come abbiamo fatto noi oggi..
posto qualche foto (una sulla bici a metà percorso
icon10.gif
)
 

Allegati

  • 20130410_102846.jpg
    20130410_102846.jpg
    59,1 KB · Visite: 65
  • 20130410_102850.jpg
    20130410_102850.jpg
    58,3 KB · Visite: 55
  • 20130410_113642.jpg
    20130410_113642.jpg
    58,7 KB · Visite: 59
  • 20130410_115240.jpg
    20130410_115240.jpg
    63,2 KB · Visite: 62

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
In cosa consisteranno? Asfaltiamo tutto il percorso....o lo copriamo con un immenso telone :-) oppure si potrebbe montare alle bici dei primi dei mega phon, così mentre passano asciugano il percorso.

non serve basta metter giudizio quando si ideano i percorsi.....
mi sono allontanato molto dalla mtb proprio perchè negli anni
gli organizzatori hanno cercato percorsi sempre piu estremi sempre piu lunghi.....(assecondando forse i pro o ex pro)....
ad un mio amico gli ho chiesto perchè non facesse la gara...
mi è piaciuta la sua risposta...
"visto che pago decido io dove e quando andare a fare i fanghi"..:smile::smile:

speriamo nel tempo...perchè d'asciutto il percorso sarebbe stato bellissimo
icon7.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Se guardate sul sito della prosecchissima c'è scritto che se le condizioni del terreno non lo permettono alcuni parti verranno tagliate. Da quello che c'è scritto e se mi ricordo bene verranno tagliati i tratti di erba/fango e spero anche quelli delle foto qui sopra se no sarà un disastro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo