Prosecchissima 14/04/2013 MIANE TV

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
non serve basta metter giudizio quando si ideano i percorsi.....
mi sono allontanato molto dalla mtb proprio perchè negli anni
gli organizzatori hanno cercato percorsi sempre piu estremi sempre piu lunghi.....(assecondando forse i pro o ex pro)....
ad un mio amico gli ho chiesto perchè non facesse la gara...
mi è piaciuta la sua risposta...
"visto che pago decido io dove e quando andare a fare i fanghi"..:smile::smile:

speriamo nel tempo...perchè d'asciutto il percorso sarebbe stato bellissimo
icon7.gif

Giudizio sarebbe farvi fare 10 giri attorno al campanile su asfalto? purtroppo non possiamo ancora comandare il meteo.

I vari tratti erbosi se sabato mattina non saranno sicuri al 100% verranno tolti.

Sicuramente il sentiero del drago per i principianti non è facile....ma voi vi divertire a correre su facili "strade bianche" o a vivere la vera mtb?
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
Giudizio sarebbe farvi fare 10 giri attorno al campanile su asfalto? purtroppo non possiamo ancora comandare il meteo.

I vari tratti erbosi se sabato mattina non saranno sicuri al 100% verranno tolti.

Sicuramente il sentiero del drago per i principianti non è facile....ma voi vi divertire a correre su facili "strade bianche" o a vivere la vera mtb?

Da come parli fai parte dell'organizzazione :spetteguless:

premetto faccio anche gare in circuito su strada....quelle attorno ai campanili e mi diverto pure...:arrabbiat:

noto stizza nelle tue risposte e sinceramente non ne comprendo il motivo..
non voglio nemmeno stare qui a polemizzare sul concetto della vera mtb...
discorsi già sentiti .........
un organizzazione seria non puo sperare solo nel meteo :il-saggi:

e ricordati del detto che "solo gli .xxxxxxxxxx.. non cambiano mai idea"

comunque io domenica sono presente....:duello:
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Da come parli fai parte dell'organizzazione :spetteguless:

premetto faccio anche gare in circuito su strada....quelle attorno ai campanili e mi diverto pure...:arrabbiat:

noto stizza nelle tue risposte e sinceramente non ne comprendo il motivo..
non voglio nemmeno stare qui a polemizzare sul concetto della vera mtb...
discorsi già sentiti .........
un organizzazione seria non puo sperare solo nel meteo :il-saggi:

e ricordati del detto che "solo gli .xxxxxxxxxx.. non cambiano mai idea"

comunque io domenica sono presente....:duello:


Tranquillo abbiamo già tutte le modifiche pronte, se il terreno non tiene siamo pronti a modificarlo ancora. Guardiamo il sole e speriamo, siamo constante mente sul percorso per valutare. Se il terreno tiene sarebbe un peccato tagliare certi pezzi, ma se peggiora si taglia.

Questa ultima settimana è dura facciamo le 4 ogni notte, e alle 6.30 la sveglia suona anche per noi per correre a lavoro, siamo molto stanchi.

L'organizzazione di una garetta di paese come la nostra inizia a settembre.....onestamente già a luglio quando paghiamo per inserire la gara in calendario fci....il percorso non si può decidere all'ultimo momento, bisogna presentare le mappe già prima di novembre con le possibili modifiche da apportare causa maltempo....causa frane....causa privati cittadini che magari all'ultimo momento non ti fanno piú passare. L'altro giorno ci hanno tolto le tabelle per vari km del percorso...dietro quelle 2h di gara ci sono mesi e mesi di lavoro e noi siamo i primi che vi vogliamo che vada tutto bene. Perché la nostra soddisfazione è vedervi arrivare felici e soddisfatti della nostra corsa. E questa sera iniziano i preparativi per i pettorali...sarà una lunga nottata :-)
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Facessi parte dell'organizzazione, leggendo questo thread sarei stizzito anch'io.. si sta giudicando una gara, e quasi solo in negativo, ancora prima di parteciparvi.. I giudizi, su percorso ed organizzazione, si fanno il giorno dopo, non una settimana prima!!
 

gabricbr

Biker novus
17/6/08
2
0
0
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bike
BTWIN 540 modificata
Dopo l'esperienza dello scorso anno con questa gara ho chiuso.
Provato il percorso domenica. Una tragedia, ok aveva piovuto quindi sapevamo a cosa andavamo incontro, i pezzi dove sei costretto a scendere e spingere sono tanti. Non solo noi che non siamo fenomeni. Alla fine fatto 25 km in 3 ore. Visto il meteo di questi giorni e quello di venerdì, dubito che il percorso possa migliorare molto. Auguri agli iscritti, peccato perché sarebbe proprio una bella gara.
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
Tranquillo abbiamo già tutte le modifiche pronte, se il terreno non tiene siamo pronti a modificarlo ancora. Guardiamo il sole e speriamo, siamo constante mente sul percorso per valutare. Se il terreno tiene sarebbe un peccato tagliare certi pezzi, ma se peggiora si taglia.

Questa ultima settimana è dura facciamo le 4 ogni notte, e alle 6.30 la sveglia suona anche per noi per correre a lavoro, siamo molto stanchi.

L'organizzazione di una garetta di paese come la nostra inizia a settembre.....onestamente già a luglio quando paghiamo per inserire la gara in calendario fci....il percorso non si può decidere all'ultimo momento, bisogna presentare le mappe già prima di novembre con le possibili modifiche da apportare causa maltempo....causa frane....causa privati cittadini che magari all'ultimo momento non ti fanno piú passare. L'altro giorno ci hanno tolto le tabelle per vari km del percorso...dietro quelle 2h di gara ci sono mesi e mesi di lavoro e noi siamo i primi che vi vogliamo che vada tutto bene. Perché la nostra soddisfazione è vedervi arrivare felici e soddisfatti della nostra corsa. E questa sera iniziano i preparativi per i pettorali...sarà una lunga nottata :-)

non è facile organizzare e comprendo quanto sia difficile.....ed è demoralizzante quando le condizioni meteo sono quelli attuali ...

personalmente corro in mtb da....una vita...
ma ho molti amici che hanno iniziato da poco...mi piace ascoltarli nei loro commenti..nelle loro valutazioni...dei percorsi delle gare ed in generale...della mtb.

molto distanti dall'approccio che magari ho io..però che ti fanno pensare..
e ti riportano ad un aspetto diverso della mountainbike..

per far si che uno sport diventi di massa,......che cresca,...bisogna che la massa si avvicini/partecipi....estremizzando difficilmente avverà questo...

fare un pezzo di asfalto....o percorrere un tratto in piu a piedi..non è
snaturare una corsa..e non credo sia un problema per tutti...

comunque un bravo a tutti voi per gli sforzi che avete/state facendo
per far si che domenica...tutti si divertono:i-want-t:
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
non è facile organizzare e comprendo quanto sia difficile.....ed è demoralizzante quando le condizioni meteo sono quelli attuali ...

personalmente corro in mtb da....una vita...
ma ho molti amici che hanno iniziato da poco...mi piace ascoltarli nei loro commenti..nelle loro valutazioni...dei percorsi delle gare ed in generale...della mtb.

molto distanti dall'approccio che magari ho io..però che ti fanno pensare..
e ti riportano ad un aspetto diverso della mountainbike..

per far si che uno sport diventi di massa,......che cresca,...bisogna che la massa si avvicini/partecipi....estremizzando difficilmente avverà questo...

fare un pezzo di asfalto....o percorrere un tratto in piu a piedi..non è
snaturare una corsa..e non credo sia un problema per tutti...

comunque un bravo a tutti voi per gli sforzi che avete/state facendo
per far si che domenica...tutti si divertono:i-want-t:


Speriamo, basterebbe che tenga il tempo fino a domenica, sabato mattina personalmente testerò l'intero tracciato e da li decideremo se utilizzare o meno le varianti. Vado con i tubolari semislik quindi nella configurazione peggiore per una gara con tanto fango :-)
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
Facessi parte dell'organizzazione, leggendo questo thread sarei stizzito anch'io.. si sta giudicando una gara, e quasi solo in negativo, ancora prima di parteciparvi.. I giudizi, su percorso ed organizzazione, si fanno il giorno dopo, non una settimana prima!!

dove hai trovato commentati sulla gara :nunsacci:
al max sulle condizioni del percorso attuale.......credo sia normale:spetteguless:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io dopo l'esperienza dell'anno scorso questa gara non la faccio più!! L'anno scorso l'organizzazione per conto mio ha fatto una brutta figura, il percorso era inpercorribile e pericoloso (basta cercare prosecchissima 2013 su youtube per capire cosa sto dicendo). Il percorso andava modificato, se non sbaglio le GF devono avere, oltre al percorso segnato, anche il percorso nel caso di bagnato e inpercorribile, per regolamento.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
dove hai trovato commentati sulla gara :nunsacci:
al max sulle condizioni del percorso attuale.......credo sia normale:spetteguless:

Le valutazioni sul percorso ci stanno, certo, per me non hanno molto senso se lo provi dopo giorni di pioggia ed invece prima della gara, come mi auguro per tutti, ci saran una o più belle giornate senza pioggia.. Come potrebbe anche essere che pioverà tutti i giorni e sarà ancora peggio di ieri!
Sono intervenuto perchè ho trovato poco corretta quella tua frase scritta in grossetto. Poi magari interpreto male io il tuo pensiero!
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Purtroppo domani è prevista pioggia, poi Sabato e Domenica sarà bel tempo da quel che dice il meteo.
Fango ce ne sarà perchè ci vorrebbe una settimana di sole cocente per asciugare quello che c'è ora, però forse non andrà malissimo.

Ci tengo a sottolineare che sono molto pericolose anche le discese sulle stradine in cemento, perchè si hanno le ruote sporche di fango viscido, e se cadi non è morbido...
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
Le valutazioni sul percorso ci stanno, certo, per me non hanno molto senso se lo provi dopo giorni di pioggia ed invece prima della gara, come mi auguro per tutti, ci saran una o più belle giornate senza pioggia.. Come potrebbe anche essere che pioverà tutti i giorni e sarà ancora peggio di ieri!
Sono intervenuto perchè ho trovato poco corretta quella tua frase scritta in grossetto. Poi magari interpreto male io il tuo pensiero!

ci sta di non comprendere cio che uno scrive
parlavo in generale....riguardo il c.o.della prosecchissima
penso stia facendo il possibile .....perche la gara vada bene
ed a loro vanno i complimenti in ogni caso...

io ho postato impressioni sul percorso da me provato....
nulla di piu.....
dai io sono fiducioso....
nn ho ancora cambiato le gomme....
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
La zona è difficile da asciugare, i primi avranno sicuramente un terreno migliore, man mano che passano i concorrenti peggiorerà, il fango è tipo creta dalle nostre parti.

Comunque NON come l'anno scorso dai, questa è già una bella cosa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo