Prosecchissima 14/04/2013 MIANE TV

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Se mangio male in un ristorante la mia critica sarà oggettiva perchè per altri magari si mangia bene. La prosecchissima aveva gli stessi problemi della Pezzo, del Durello della Divinus di Tregnago e di Soave eppure quei comitati hanno agito in modo che tutti potessero correre nelle rispettive categorie e questo credo sia una dato oggettivo. A miane il 40% circa degli iscritti era Udace e vi era un solo addetto per la registrazione loro e degli escursionisti e anche questo è un dato di fatto come peraltro la decisioni di prendere o lascira ovvero non dare la possibilità della restituzione dell'iscrizione o magari renderla valida per quest'anno. Ora il comitato avrebbe potuto tenere conto del disagio che avevano subito gli udace lo scorso anno ma ha ritenuto che il richiamo della manifestazione sia magggiore della memoria. E' una scelta legittima ma io personalmente sebbene sia un percorso bellissimo non intendo partecipare perchè le mancanze dello scorso anno sono secondo mè oggettive. Ricordo anche che la mattina non vi era alcun rappresentante della coppa veneto e infatti dopo anni di partecipazione quest'anno non mi sono iscritto.

Mi dispiace tu non abbia capito i problemi dell'anno scorso.
Noi dopo tutti gli insulti presi potevamo chiudere baracca e burattini e non organizzare piú niente, ma abbiamo deciso di provarci ancora....cambiando totalmente il percorso....segnando già le eventuali modifiche in caso di piogge....e tante altre piccole modifiche. (per cause assicurative se non lo sai negli ultimi giorni si può cambiare poco e niente)
Speriamo solo di potervi regalare una vera bella giornata di sport tutti assieme.

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Noi dopo tutti gli insulti presi potevamo chiudere baracca e burattini e non organizzare piú niente, ma abbiamo deciso di provarci ancora....cambiando totalmente il percorso....segnando già le eventuali modifiche in caso di piogge....e tante altre piccole modifiche. (per cause assicurative se non lo sai negli ultimi giorni si può cambiare poco e niente)
Speriamo solo di potervi regalare una vera bella giornata di sport tutti assieme.

Tanti auguri per la manifestazione. Spero non abbiate tolto l'ultima salita in asfalto a ridosso dell'arrivo era veramente entusiasmante.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
prox giorni parte l'iscrizione degli Mtb Biga - spero essere un po', più fortunato dell'anno scorso, quando pronto per partire mi sono accorto di avere il cuscinetto dello sterzo distrutto, bici inguidabile... purtroppo tra tutti i team/meccanici presenti non son riuscito a rimediarne uno :-(
la consolazione è stata di incitare i compagni di squadra lungo il percorso, date le condizioni meteo non proprio delle migliori

gatto moderno

Biker ultra

Avete cambiato totalmente il percorso?:nunsacci:
Chi può esprimere un giudizio tecnico di quello nuovo e le differenze rilevanti rispetto al precedente?
Come sono curioso....

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Avete cambiato totalmente il percorso?:nunsacci:
Chi può esprimere un giudizio tecnico di quello nuovo e le differenze rilevanti rispetto al precedente?
Come sono curioso....

Nel trittico delle pedalate autunnali del Miane Bike Team avete fatto vari pezzi della prosecchissima 2013...per evitare l'imbuto alla prima salita si salirà direttamente al paese di Combai...

gatto moderno

Biker ultra
Nel trittico delle pedalate autunnali del Miane Bike Team avete fatto vari pezzi della prosecchissima 2013...per evitare l'imbuto alla prima salita si salirà direttamente al paese di Combai...

no mi dispiace,non ho fatto nessun trittico,comunque se esiste già la traccia dell'intero percorso da qualche parte,incaricherò il mio gps maniaco di fiducia di scaricamerlo,magari per evitare brutte sorprese:cucù:
Ma la prima rognosa salita è stata eliminata del tutto?

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
apro e chiudo una parentesi:
se tizio vuole gareggiare come agonsita, partire davanti e sfidare i "forti", perché diamine si tessera come UDACE (unione degli Amatori Ciclismo Europeo)????

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
apro e chiudo una parentesi:
se tizio vuole gareggiare come agonsita, partire davanti e sfidare i "forti", perché diamine si tessera come UDACE (unione degli Amatori Ciclismo Europeo)????

Il tesseramento non è individuale, la società si affilia ad una federazione e di conseguenza tessera i suoi iscritti. L'affiliazione dipende generalmente dal peso che una federazione ha in un determinato territorio. L'udace è fortissima nel basso veneto Padova Rovigo Vicenza. Per chi corre da un pò può ricordare che una volta nelle gare udace la FCI faceva categoria unica nelle gare della zona. Oggi ad esempio la Coppa Colli sugli euganei o il giro del Veneto sono ancora organizzati dalle ceneri dell'udace.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Il tesseramento non è individuale, la società si affilia ad una federazione e di conseguenza tessera i suoi iscritti. L'affiliazione dipende generalmente dal peso che una federazione ha in un determinato territorio. L'udace è fortissima nel basso veneto Padova Rovigo Vicenza. Per chi corre da un pò può ricordare che una volta nelle gare udace la FCI faceva categoria unica nelle gare della zona. Oggi ad esempio la Coppa Colli sugli euganei o il giro del Veneto sono ancora organizzati dalle ceneri dell'udace.

se non ricordo male fino all'anno scorso i tesserati FCI che partecipavano a gare UDACE dovevano partire in ultima griglia, facendo classifica a parte.
Come mai a parti invertite questo è inaccettabile?

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
se non ricordo male fino all'anno scorso i tesserati FCI che partecipavano a gare UDACE dovevano partire in ultima griglia, facendo classifica a parte.

Non so a che gare ti riferisci ma ad esempio in coppa colli che è la maggiore manifestazione xc i tesserati fci partono nelle categorie udace a seconda dell'età. I veterani sono se non sbaglio 39-47 che comprende m3 e m4 circa. La coppa veneto e il lessinia tour lo scorso anno facevano riferimento alle categorie fci quindi io ero m4. Ci sono delle gare a seconda che siano fci o udace con se non sbaglio sono riservate alle sole federazioni. La valleogra lo scorso anno faceva la classifica dell'italiano marathon solo per i tessarati fci. Tanti anni fa ricordo che ad esempio il giro del veneto era aperto agli fci ma partivano per ultimi e facevano classifica tra di loro. Il problema forse si pone nei grandi contenitori che vogliono unire tutte le federazioni per aumentare il numero degli iscritti mentre la società organizzatrice essendo federata con l'una o l'altra federazione ha degli obblighi che inevitabilmente rischiano di danneggiare qualcuno.

gatto moderno

Biker ultra

Non lo so,unica cosa sicura è che viviamo nel paese "delle complicazioni certe", per i tesserati fci un rimasuglio di rottura scatole resta con l'iscrizione a molte gare tramite il fattore K,praticamente doppia iscrizione e mistero :nunsacci:su cosa sia e a cosa serva questo fattore K.

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
no mi dispiace,non ho fatto nessun trittico,comunque se esiste già la traccia dell'intero percorso da qualche parte,incaricherò il mio gps maniaco di fiducia di scaricamerlo,magari per evitare brutte sorprese:cucù:
Ma la prima rognosa salita è stata eliminata del tutto?

Si prima salita delle Prade è stata tolta. Sul nostro rinnovato sito www.mianebiketeam.it trovate già la traccia.

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Non lo so,unica cosa sicura è che viviamo nel paese "delle complicazioni certe", per i tesserati fci un rimasuglio di rottura scatole resta con l'iscrizione a molte gare tramite il fattore K,praticamente doppia iscrizione e mistero :nunsacci:su cosa sia e a cosa serva questo fattore K.

Il fattore K attiva l'assicurazione, come le nuove rc auto con scatola nera ,si attiva solo in quella manifestazione e per i tesserati fci che vi partecipano.

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Farvi partire come escursionisti, da quel che ne so io, era l'unica soluzione che non comportava rischi legali ai responsabili della manifestazione in caso che qualcosa andasse storto, e l'unica a costo zero per i partecipanti, cioè senza farvi pagare i 5€ per la tessera giornaliera FCI. Ripeto, non vedo perchè io organizzatore debba prendermi inutili rischi assurdi o stipulare ed accollarmi il costo di assicurazioni ad hoc quando cmq garantisco a tutti la partecipazione. Ad ogni modo, ad esempio, alla Legend ho visto di persona un giudice FCI far pagare i 5€ della tessera giornaliera ad un tesserato Udace..

Scusa ma penso tu ti sbagli di grosso in quanto alla lessinia Legend i giudici fci non erano nemmeno presenti ........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo