Proposte x pedalata con famiglia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
TheBiker ha scritto:
non sarebbe malaccio anche perche mi intriga il fatto che è una vecchia ferrovia abbandonata....!!!!
Ma ci sono salite e discesone o e tutta pianura?

E' quasi tutto in piano: si parte da 400mt. s.l.m. e si arriva a Civitavecchia (quasi s.l.m.).

Ripeto ... percorso non tecnico, ma solo con aspetti naturalistici etc. etc.

L'unico aspetto tecnico (alias rischio) è rappresentato dai cunicoli posti a metà asse ferroviario nelle 11 gallerie ed un pò di fanga :beautifu: in qualche tratto. Indispensabile una buona torcia:!: .

Questa è una escursione molto tranquilla ... come da topic!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
XR400R ha scritto:
E' quasi tutto in piano: si parte da 400mt. s.l.m. e si arriva a Civitavecchia (quasi s.l.m.).

Ripeto ... percorso non tecnico, ma solo con aspetti naturalistici etc. etc.

L'unico aspetto tecnico (alias rischio) è rappresentato dai cunicoli posti a metà asse ferroviario nelle 11 gallerie ed un pò di fanga :beautifu: in qualche tratto. Indispensabile una buona torcia:!: .

Questa è una escursione molto tranquilla ... come da topic!
non male ...
ma dobbiamo attrezzarci con le luci!!!!

comunque attendiamo anche MADCAT e MARCOC per decidere il dafarsi....
Crips ha detto che per i prossimi 2 week non è disponibile....
Non sò se gli altri Crb si uniranno....Ma sono speranzoso
!!!!!!!!!!Cosi riusciamo ad essere in parecchi!!!!!!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io x il giorno 8 sto all'estero e non posso venire,pero' se fate tutte le gallerie della vecchia ferrovia vi consiglio di portare scarpe ignoranti e ricambio,in quanto 1 e' adibita a stalla del bestiame.Inoltre o organizzate la gita col treno oppure portate molte auto.
ciao e pedalate pure x me!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
Io x il giorno 8 sto all'estero e non posso venire,pero' se fate tutte le gallerie della vecchia ferrovia vi consiglio di portare scarpe ignoranti e ricambio,in quanto 1 e' adibita a stalla del bestiame.Inoltre o organizzate la gita col treno oppure portate molte auto.
ciao e pedalate pure x me!

Spero che tu ti divertirai anche per noi!!!

Che intendi per:
organizzate la gita col treno oppure portate molte auto
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Spero che tu ti divertirai anche per noi!!!

Che intendi per:

Assolutamente da farsi con treno e con zainetto con ricambio! Io l'ho fatto una volta in auto per dar retta ad alcuni amici ... circa 300km in auto e 45km. in bici .... nun se' pò fa'!

Roberto, mi dispiace che non ci potrai essere ... spero tu sia in vacanza per quel giorno.

Ciao
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
CAVOLI ! è un pezzo che vogliamo fare questo giro !
ma la moglie lavora e fare 60km con bimba la vedo un po' troppo impegnativa , è possibile farne una parte , ovvero +o- a 1/2 strada deviare per qualche stazione FS e tornare ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per BIKER ....UNA DISAVVENTURA!!!!

300KM perchè siamo andati a Civitavecchia ed abbiamo lasciato alcune auto, poi siamo andati a Capranica: li abbiamo lasciato le altre auto e siamo partiti in bici. Arrivati a Civitavecchia in bici uno dei miei amici si è accorto che aveva dimenticato le chiavi dell'auto parcheggiata a Civitavecchia in un auto parcheggiata a Capranica. Siamo tornati con la mia auto a Capranica, preso le chiavi, tornati a Civitavecchia e poi tornati a Roma:espulso!: :down: :wink: :$$$: CHE STORIA!!! Ecco quello che è successo al mio amico ......:quinonsp:

per MARCOC
si, se ne puoi fare una parte anche se stazioni intermedie non ce ne sono. A quel punto ti conviene sfruttare qualcuno degli itinerari che ci sono in zona i quali sfruttano una parte del percorso ferroviario (vedi sito Paola e Gino, mi sembra Barbarano od Oriolo o Canale Monterano).

Quello della ferrovia è un giro molto tranquillo ma è lungo, spesso lontano dai centri abitati e con alcuni muri e recinzioni da scavalcare. Per me non si presta perfettamente ad un giro con bimba a bordo:wink: , ma per la moglie - se poco allenata e se senza sovraccarichi - si presta moltissimo.

Certo sono sempre una 60na di km. .........:saccio:

P.S.: c'è una piccola speranza che questo w-e non vada fuori .... specie se il tempo è brutto!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
XR400R ha scritto:
per BIKER ....UNA DISAVVENTURA!!!!

300KM perchè siamo andati a Civitavecchia ed abbiamo lasciato alcune auto, poi siamo andati a Capranica: li abbiamo lasciato le altre auto e siamo partiti in bici. Arrivati a Civitavecchia in bici uno dei miei amici si è accorto che aveva dimenticato le chiavi dell'auto parcheggiata a Civitavecchia in un auto parcheggiata a Capranica. Siamo tornati con la mia auto a Capranica, preso le chiavi, tornati a Civitavecchia e poi tornati a Roma:espulso!: :down: :wink: :$$$: CHE STORIA!!! Ecco quello che è successo al mio amico ......:quinonsp:

MAMMAMAO CHE IELLA............
!!!!manco ar circo!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
XR400R ha scritto:
per BIKER ....UNA DISAVVENTURA!!!!

300KM perchè siamo andati a Civitavecchia ed abbiamo lasciato alcune auto, poi siamo andati a Capranica: li abbiamo lasciato le altre auto e siamo partiti in bici. Arrivati a Civitavecchia in bici uno dei miei amici si è accorto che aveva dimenticato le chiavi dell'auto parcheggiata a Civitavecchia in un auto parcheggiata a Capranica. Siamo tornati con la mia auto a Capranica, preso le chiavi, tornati a Civitavecchia e poi tornati a Roma:espulso!: :down: :wink: :$$$: CHE STORIA!!! Ecco quello che è successo al mio amico ......:quinonsp:

Mi ricorda la storia di qualcuno che ha lasciato le chiavi della sua macchina parcheggiata al lago di albano in una macchina su a Monte Cavo:smile:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
DAI MAD....proponi qualche gitarella....sù....:free:
Propongo x il giorno martedi' 27 uscita con pranzo al sacco:

Giro del monte soratte ,nuovo itinerario di paola&gino,sembra carino,e' facile ed e' vicino a Roma.
X chi fosse interessato:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario49.htm
Se avete altre proposte non esitate a postarle,inoltre se qualcuno conosce qualche itinerario vicino a roma dove e' possibile pedalare con un po' di neve che scrocchia sotto le gomme ...fatevi avanti che apriamo la stagione!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao ciccio, non credo che riuscirò a fare una gitarella di una giornata..
Il 27 faccio 30 anni e ho un pò di gente a cena.....
se riusciamo a fare un giro tranquillo in zona mi aggrego volentieri....
Magari facciamo il solito giro del Maschio e mi fai vedere qualche variante.....

Fammi sapere
ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Ciao ciccio, non credo che riuscirò a fare una gitarella di una giornata..
Il 27 faccio 30 anni e ho un pò di gente a cena.....
se riusciamo a fare un giro tranquillo in zona mi aggrego volentieri....
Magari facciamo il solito giro del Maschio e mi fai vedere qualche variante.....

Fammi sapere
ciao
ok se il tempo regge io e mia moglie andiamo,oggi monto le gommette finefine alla coiler (il 22 l'ho raddrizzato brutalmente con un cacciavitone e pare che va);forse cambiamo itinerario perche' mia moglie ha voglia di pedalare un po' sulla neve.
auguroni per il tuo compleanno,cmq il rientro e' previsto nel primissimo pomeriggio,noi di solito portiamo il pranzo al sacco x eventuali imprevisti,non si sa mai e rimanere oltre che al freddo a stomaco vuoto e' brutto...se volete aggregarvi non ci sono problemi,in ogni modo sceglieremo un itinerario facile vicino a Roma,l'invito e' aperto a tutti,telefonatemi o postate che stasera mi riaffaccio sul forum.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
ok se il tempo regge io e mia moglie andiamo,oggi monto le gommette finefine alla coiler (il 22 l'ho raddrizzato brutalmente con un cacciavitone e pare che va);forse cambiamo itinerario perche' mia moglie ha voglia di pedalare un po' sulla neve.
auguroni per il tuo compleanno,cmq il rientro e' previsto nel primissimo pomeriggio,noi di solito portiamo il pranzo al sacco x eventuali imprevisti,non si sa mai e rimanere oltre che al freddo a stomaco vuoto e' brutto...se volete aggregarvi non ci sono problemi,in ogni modo sceglieremo un itinerario facile vicino a Roma,l'invito e' aperto a tutti,telefonatemi o postate che stasera mi riaffaccio sul forum.
Mi spiace ma non ce la faccio proprio a venire.....
purtroppo mia moglie deve preparare per cena e al massimo facciamo un'uscitina di 2.30 - 3 ore.
Comunque ci sentiamo per il prossimo week......buon divertimento
ciao
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao A Tutti...

Che Ne Dite Di Organizzare UNA GITA OUTDOOR Per Sabato ??

Qualcosa con pranzo fuori....e rientro nel pomeriggio.....
Ho visto le foto della gita a S.Giuliano, con le cascate e devo dire che mi piacerebbe farla...

Questa Volta Non Mancheremo...
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
TheBiker ha scritto:
Ciao A Tutti...

Che Ne Dite Di Organizzare UNA GITA OUTDOOR Per Sabato ??

Qualcosa con pranzo fuori....e rientro nel pomeriggio.....
Ho visto le foto della gita a S.Giuliano, con le cascate e devo dire che mi piacerebbe farla...

Questa Volta Non Mancheremo...

Sabato me tocca lavorà.. ma se la fate domenica io ci sono!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
TheBiker ha scritto:
OK terrò presente ai forumendoli la tua richiesta......sempre se si fà vivo qualcuno!!!!

Tieniti in contatto...
CIAO

Eccomi! Ho visto le foto e piacerebbe molto farlo anche a me. Sabato sono impegnato, domenica forse mi potrei liberare ma con rientro obbligatorio per pranzo (cioè partenza presto).
Se fate il pranzo al sacco sono fuoridai giochi, se mangiate in trattoria me ne torno a casa per pranzo dopo il giro.
:i-want-t:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
crips ha scritto:
Eccomi! Ho visto le foto e piacerebbe molto farlo anche a me. Sabato sono impegnato, domenica forse mi potrei liberare ma con rientro obbligatorio per pranzo (cioè partenza presto).
Se fate il pranzo al sacco sono fuoridai giochi, se mangiate in trattoria me ne torno a casa per pranzo dopo il giro.
:i-want-t:

Ok per me va bane anche domenica....basta che Madcat si fà vivo....
cosi decidiamo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo