Proposte x pedalata con famiglia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
sto aspettando l'evolversi della situazione meteo,perche' domenica si prevede pioggia in tutto il lazio.domani la previsione sara' + precisa.
l'itinerario lungo a formello non l'ho mai fatto,mi pare che ci sono molti saliscendi,potrebbe essere 1 alternativa;ho fatto pero' il parco di veio breve e non ci e' piacuto,molto asfalto trafficato e fiumiciattoli puzzolenti(marane) secondo me e' troppo cittadino,forse sarebbe meglio 1 bel giro delle faete (parco castelli romani)con varianti single track,molto +divertente,circa 20 km e asfalto all'inizio solo x salire ai campi d'annibale,dove se siamo fortunati(molto perche' la temperatura risalira') potremmo anche far l'incontro con la prima neve,che contrariamente a quanto si puo' pensare con la bici e' molto divertente,l'inverno passato ho fatto questo giro con la neve molte volte e la difficolta' e' minima,si e' divertita anche mia moglie che era 1 po' scettica.

Un'altra alternativa e' il parco del circeo,con partenza dalla caserma della cerasella(a volte tengono dei cervi nei recinti) e puntatina al mare(volendo anche sulla spiaggia,accessibile tramite strutture stile north shore in legno) raggiungibile attraversando i laghi costieri sul ponte di sabaudia,si possono volendo eliminare le parti noiose.tutta pianura e sterrate nel bosco con qualche tratto di asfalto,a sabaudia pizzerie bar e ristori a volonta'.il percorso si presta ad innumerevoli varianti,potremmo anche studiarlo insieme a tavolino.x i bambini va benissimo anche perche' e' molto vario.percorribile anche con la graziella.

che ne pensate?
il circeo non sarebbe malaccio.........
..........
Ci sono punti di appoggio e ristorantini o pizzerie dove fermarci.....
non male davvero
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mah, io sarei per le FAETE e la neve! magari:OOO: !

In ogni caso non decidete in base alla mia opinione perchè ho due problemi (bimba con febbre e rientro per pranzo) e non vorrei influire sulla vs decisione e poi non poter venire:help: .

ciao
S.
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
per me vanno bene entrambi , il circeo è carino completamente pianeggiante ma con una fitta vegetazione e per bimba è perfetto , ma potrei anche lascirla a casa con la mamma (probabilmente sarebbe contenta) e optare per il m.faeta o qualche altro giro dalle vs. parti.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
aggiorniamoci - come suggerito da MadCat - nei prossimi giorni e vediamo come evolvono le previsioni meteo sperando di avere buone notizie e di non dover prendere a pugni il pc:pc:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Dopo aver dialogato davanti ad una birrozza siamo quasi giunti alla conclusione che il giro del maschio delle faete possa essere un idea accettabile....
Quindi se per voi va bene ..:sad:.. esprimete le vostre sesazioni.......:sad:

CIAO
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
marco c ha scritto:
dove sta ?
datemi l'indirizzo
per il pranzo si torna a casa ?

Via dei laghi fino all'incrocio con Rocca di Papa. a 5 metri c'e il ristorante
mappalaforesta.jpg
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ok aggiudicato il giro delle faete,ottimo anche x allenamenti invernali.
l'orario delle 9.30 alla foresta va benissimo anche vista la temperatura.
Il giro semplice prevede circa 20km,si torna sicuramente x pranzo a casa.
in caso di emergenza e' quasi dappertutto possibile raggiungere l'asfalto.
Se qualcuno porta bimbi si puo' evitare di fargli fare la salita iniziale su asfalto partendo(bimbi ed accompagnatore) dalla piazza dei campi d'annibale e lasciando li' l'auto che andremo poi a recuperare con le altre(pochi km).
Se nessuno porta bimbi possiamo decidere insieme di fare qualche variante+ tosta del giro(ce ne sono tante!)
Girodelle faete.jpg

se a qualcuno interessa (David,Mirko etc)o/e non se la puo' tracciare ho ritrovato anche la traccia gps,che avevo fatta x pubblicare il percorso sul sito di P&G,idea poi abbandonata x le difficolta' di orientamento(ci sono 1000 svolte...).Autorizzo chiunque a pubblicarla sul suo sito o giscover etc.
 
madcat ha scritto:
se a qualcuno interessa (David,Mirko etc)o/e non se la puo' tracciare ho ritrovato anche la traccia gps,che avevo fatta x pubblicare il percorso sul sito di P&G,idea poi abbandonata x le difficolta' di orientamento(ci sono 1000 svolte...).Autorizzo chiunque a pubblicarla sul suo sito o giscover etc.


mandami la traccia così la pubblico magari con una breve descrizione e se ce l'hai qualche foto!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bene, bene, bene.

Si parla di tracce, di "varianti", di possibilità neve ... bene, bene:cassius: .

come diceva John Belushi: quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!:fatti-so:

MadCat mi mandi la traccia anche a me via e-mail (trovi l'indirizzo sul mio profilo, ma la dovresti già avere).

Vi ricordo anche i recapiti di CELLULARE!

p.s.: Nell'ipotesi che riuscissi a trascinare con me un fratello ancora meno allenato di me :il-saggi: mi sapreste dire il dislivello altimetrico?

grazie
Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo