Club Propain Tyee e Spindrift

Raciobike

Biker novus
27/7/14
13
30
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5
Ehhh purtroppo porto brutte notizie per chi è in attesa di telai montati con l'ammo Formula... ieri ho richiamato per l'ennesima volta e mi hanno detto che hanno problemi con le forniture di questo componente. A dire il vero la scorsa settimana mi avevano parlato solo della molla ma ieri mi hanno chiarito che il problema sono proprio gli ammortizzatori che da Formula arrivano con il contagocce rispetto agli ordini.
A me la bici la davano in consegna per il primo di Febbraio e ad oggi sono ancora in attesa del componente... come previsione di spedizione mi hanno dato metà/fine Aprile.... che palle!
Grazie mille della info! Ma per caso ti hanno dato disponibilità di qualche altro ammo in sostituzione? Io non vorrei aspettare luglio/agosto ovvero a stagione finita...
 

Raciobike

Biker novus
27/7/14
13
30
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5
Vabbe la molla è il meno, si ricompra facile, ho visto che sono abbastanza disponibili. Col formula mod ci va anche la sprindex, se uno vuole investire in una molla più regolabile. Grande acquisto. La mia spedizione è prevista per il 10 maggio ma sono rassegnato a non avere la bici prima di giugno, per poi non rimanerci male quando faranno ritardo.
Io sulla e-bike ho un Fox dh-x2 con un amolla progressiva cane creek e mi ci trovo benissimo, con le originali Fox non trovavo la quadra
 
  • Mi piace
Reactions: Nasalmirror

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Confermo che il passaggio non e' guidato. Ma togliendo la protezione c'è tanto spazio per farli passare io ho dovuto allargare l uscita dalla protezione del tubo obliquo per far uscire i cavi
In un sito dicono: Internal routing is made simple due to the internal channeling quindi devono essere guidati . Mi sembra strano che sulla tua dici che non sono guidati. Io non ho ancora fatto manutenzione X cui non posso confermare
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Grazie mille della info! Ma per caso ti hanno dato disponibilità di qualche altro ammo in sostituzione? Io non vorrei aspettare luglio/agosto ovvero a stagione finita...
Sicuramente se vai di fox o rockshox i tempi si accorciano, personalmente la bici l'ho presa proprio perchè avevo la possibilità di scegliermi i componenti percui sicuramente aspetterò. Per fortuan la vecchia ancora non l'ho venduta!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.235
28.364
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente se vai di fox o rockshox i tempi si accorciano, personalmente la bici l'ho presa proprio perchè avevo la possibilità di scegliermi i componenti percui sicuramente aspetterò. Per fortuan la vecchia ancora non l'ho venduta!
Io con fox ho aspettato un anno mentre con formula due mesi , dipende da poi fattori e dalla richiesta mi sa
 

raccolgo

Biker popularis
26/3/08
45
23
0
lugano
Visita sito
In un sito dicono: Internal routing is made simple due to the internal channeling quindi devono essere guidati . Mi sembra strano che sulla tua dici che non sono guidati. Io non ho ancora fatto manutenzione X cui non posso confermare
Ho svelato l'arcano. dal test pinkbike:
Both aluminum and carbon feature internal cable routing, but the carbon variant is also equipped with internal cable routing channels, making it very simple to route the cables and eliminating possible noises from cables hitting the frame walls.
Io ho preso solo il telaio in alluminio, quindi non si sono fottuti i canalini per i tubi ma semplicemente non sono previsti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho svelato l'arcano. dal test pinkbike:
Both aluminum and carbon feature internal cable routing, but the carbon variant is also equipped with internal cable routing channels, making it very simple to route the cables and eliminating possible noises from cables hitting the frame walls.
Io ho preso solo il telaio in alluminio, quindi non si sono fottuti i canalini per i tubi ma semplicemente non sono previsti
Ok , pensavo ti riferissi al telaio Carbon. Molti telai in alluminio non prevedono guide interne
 

P K

Biker novus
21/6/08
25
21
0
PE
Visita sito
Bike
Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Ci sono quasi, forse stasera la monto.
l’ho ricevuto due rondelline al posto del manuale, qualcuno sa dove vanno? image.jpg
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Sto ordinando un Formula Mod ed ho anche io il dubbio sulla durezza della molla da prendere. Posso chiederti quanto pesi per aver scelto la 500? Anche se il peso del rider non è la sola variabile per la scelta della a molla
Io sto poco sotto gli 80 svestito. Adesso ho una Giant Reign con il DHX2 che monta una molla da 450 libbre e non mi trovo male, qualche fondocorsa lo faccio ma mi piace molto la risposta della molla nella parte intermedia della corsa, pertanto ho pensato di prendere la 500 sulla Propain. Se non mi hanno preso per il cxxo finalmente l'ammo è arrivato e settimana prossima me la dovrebbero montare...
 
  • Mi piace
Reactions: Peposubski

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.235
28.364
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sto poco sotto gli 80 svestito. Adesso ho una Giant Reign con il DHX2 che monta una molla da 450 libbre e non mi trovo male, qualche fondocorsa lo faccio ma mi piace molto la risposta della molla nella parte intermedia della corsa, pertanto ho pensato di prendere la 500 sulla Propain. Se non mi hanno preso per il cxxo finalmente l'ammo è arrivato e settimana prossima me la dovrebbero montare...
Peso 65 vestito e uso una 450 per me poi magari dico una cavolata per te la 500 è troppo poco
 

Classifica mensile dislivello positivo