Club Propain Tyee e Spindrift

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Io sono 175 e assolutamente m il mio amico ha la L e in confronto alla mia è molto più enorme stando in sella …. Io starei in M , mio parere ….
Perfetto, ti ringrazio. Allora tocca aspettare che torna la M in stock. Credo però che a meno che qualcuno non annulla il proprio ordine, non avrò modo di avere lo sconto, secondo me stanno svuotando l'inventario per far spazio a versioni nuove. Staremo a vedere. Grazie ancora dei consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Hmm, non pensavo che il formula fosse così costoso se non lo prendi subito. Non conosco la marca, non ne ho letto mai niente. Lo consiglieresti in base a performance e facilità di manutenzione?
Per la lyrik, beh con 170 euro in più avrei subito la ultimate. Preferisco forse così piuttosto che dopo fare upgrade.
Rimane comunque il discorso della taglia, la M per ora non è disponibile, non mi ero deciso prima, e ora mi sto pentendo, che i 500 euro di sconto fanno gola...
Io ho il formula MOD ed è spettacolare, super sensibile e ha un lockout deciso. Per la manutenzione non saprei perché ce l’ho da soli 6 mesi, ma conviene mandarlo direttamente in casa madre (prato) e ti fanno una revisione completa, comunque calcola che l’ammo a molla ha bisogno di meno manutenzione di quello ad aria.
Per la forcella della formula mai provata, ora ho una lyrik ultimate e mi sto trovando parecchio bene, riesco a fare da solo la revisione completa, sia parte aria sia idraulica.
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Io ho il formula MOD ed è spettacolare, super sensibile e ha un lockout deciso. Per la forcella della formula mai provata, ora ho una lyrik ultimate e mi sto trovando parecchio bene, riesco a fare da solo la revisione completa sia parte aria sia idraulica.
Fa piacere sentirlo. Appena torna la M in stock, farò il mio ordine col formula mod. Arriva con tutte le cartucce accessorie cts? Ho visto che se lo compri sfuso sono comprese, o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Fa piacere sentirlo. Appena torna la M in stock, farò il mio ordine col formula mod. Arriva con tutte le cartucce accessorie cts? Ho visto che se lo compri sfuso sono comprese, o sbaglio?
Si, se lo compri dopo ti arriva con il kit dei vari cts e pompa, ma non so con propain cosa ti arriva perché io l’ho acquistato dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Nasalmirror

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho il formula MOD ed è spettacolare, super sensibile e ha un lockout deciso. Per la manutenzione non saprei perché ce l’ho da soli 6 mesi, ma conviene mandarlo direttamente in casa madre (prato) e ti fanno una revisione completa, comunque calcola che l’ammo a molla ha bisogno di meno manutenzione di quello ad aria.
Per la forcella della formula mai provata, ora ho una lyrik ultimate e mi sto trovando parecchio bene, riesco a fare da solo la revisione completa, sia parte aria sia idraulica.
La mia è tutta formula e devo dire che per ora mi soddisfa molto ,vedremo in park ,ma ammo e forca più che promossi
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
La mia è tutta formula e devo dire che per ora mi soddisfa molto ,vedremo in park ,ma ammo e forca più che promossi
Mi sto convincendo a farla tutta formula anche io. Leggo buone cose del marchio, che fino a stasera neanche conoscevo (sono ancora novizio delle mountain bike). Inoltre costano davvero poco a prenderle direttamente da propain. Ci fosse la m, avrei già fatto l'ordine :/
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Scusate se vi disturbo ancora, ma se invece mettessero in futuro una promo sulla spindrift, potrebbe essere una valida opzione per le mie esigenze? Io alla fine non vadoin bike park per ora, vivo al completo centro italia con poco tempo per le mani fino a luglio. Frequento trail anche impegnativi ma le salite le pedalo tutte. Come si comporta la spindrift rispetto alla tyee in salite / discese e in generale nel feeling della guida?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate se vi disturbo ancora, ma se invece mettessero in futuro una promo sulla spindrift, potrebbe essere una valida opzione per le mie esigenze? Io alla fine non vadoin bike park per ora, vivo al completo centro italia con poco tempo per le mani fino a luglio. Frequento trail anche impegnativi ma le salite le pedalo tutte. Come si comporta la spindrift rispetto alla tyee in salite / discese e in generale nel feeling della guida?
Là spindrift è fatta per scendere e pesa ancora di più della tyee e’ una Freeride pura
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Scusate se vi disturbo ancora, ma se invece mettessero in futuro una promo sulla spindrift, potrebbe essere una valida opzione per le mie esigenze? Io alla fine non vadoin bike park per ora, vivo al completo centro italia con poco tempo per le mani fino a luglio. Frequento trail anche impegnativi ma le salite le pedalo tutte. Come si comporta la spindrift rispetto alla tyee in salite / discese e in generale nel feeling della guida?
Io la mia TYEE non l’ho ancora messa alla frusta ma per quello che ho girato ha limiti molto alti e si pedala bene , io ho tutto RS Ultimate e credimi ho sempre girato con ammo aperto senza bloccarlo , normalmente con altre bici ho sempre dovuto bloccarlo X non andare su e giù come in altalena , come ho scritto al primo giro l’unico problema è lo pneumatico posteriore Big Betty che avrà sicuramente grande trazione ma e un cingolo da pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Grazie per i consigli ragazzi. Mi sa mi conviene puntare alla tyee.
Continuo a rompervi con un'altra domandina: ruote 29 Vs 27.5 sulla tyee? Ci sono i soliti pro e contro letti e riletti online. Non ho mai provato 27.5, ho solo avuto una bici più seria finora ed è 29. A me non dispiace come misura, ma non avendo mai provato non ho modo di confronto...
Chiedo questo perché sotto promo hanno ancora telaio per ruote da 27.5 in taglia M, potrei pensarci.
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Grazie per i consigli ragazzi. Mi sa mi conviene puntare alla tyee.
Continuo a rompervi con un'altra domandina: ruote 29 Vs 27.5 sulla tyee? Ci sono i soliti pro e contro letti e riletti online. Non ho mai provato 27.5, ho solo avuto una bici più seria finora ed è 29. A me non dispiace come misura, ma non avendo mai provato non ho modo di confronto...
Chiedo questo perché sotto promo hanno ancora telaio per ruote da 27.5 in taglia M, potrei pensarci.
Vai di 29
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Sarei propenso anche io alla 29. La promo mi fa gola, però potrei rimanere paziente ed aspettare la M (anche se il supporto propain mi ha risposto che non sarà più in stock in promo). Grazie ancora per le risposte, e buone pedalate.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarei propenso anche io alla 29. La promo mi fa gola, però potrei rimanere paziente ed aspettare la M (anche se il supporto propain mi ha risposto che non sarà più in stock in promo). Grazie ancora per le risposte, e buone pedalate.
Non avere fretta a sto punto , in caso farei Mullet se disponibile almeno davanti hai già forcella 29 e in futuro ci sbatti una ruota 29
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Parlava anche di spindrift più indietro
Beh spindrift bocciata sotto vostro consiglio, le salite le pedalo tutte tutte qui dove vivo. Dicono che anche la spindrift sia pedalabile più di altre bici bella stessa categoria, ma la tyee sembra esserlo di più. Poi correggetemi se sbaglio, sono un principiante.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh spindrift bocciata sotto vostro consiglio, le salite le pedalo tutte tutte qui dove vivo. Dicono che anche la spindrift sia pedalabile più di altre bici bella stessa categoria, ma la tyee sembra esserlo di più. Poi correggetemi se sbaglio, sono un principiante.
Io esco con entrambe e la spindrift e’ Mullet e non trovo differenze però quando la usa mio figlio e io la
Mia resto comunque indietro in salita , però lui ha 18 anni
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo