Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Non insisto è …ma avendole sembrano uguali e il carro idem fatto per far passare entrambi i formati poi non so
Guarda Barons io ho visto sul sito che come geometrie a parità di taglie sono diverse e anche la misura del carro lo è.
Ti dirò di più, quando cercavo informazioni sul farla mullet mi ero imbattuto in una discussione su un forum (mi pare tedesco) dove c'era uno che voleva recuperare un carro della 27.5 per vedere come andava perchè più corto

Comunque ho guardato e avevo sbagliato sul reach che lo stesso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda Barons io ho visto sul sito che come geometrie a parità di taglie sono diverse e anche la misura del carro lo è.
Ti dirò di più, quando cercavo informazioni sul farla mullet mi ero imbattuto in una discussione su un forum (mi pare tedesco) dove c'era uno che voleva recuperare un carro della 27.5 per vedere come andava perchè più corto

Comunque ho guardato e avevo sbagliato sul reach che lo stesso
Si si può essere , confronterò la spindrift Mullet con quella 29 di un amico … conviene chiedere direttamente a propain per averne la certezza
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ieri durante il primo giro di prova avevo notato che il cambio grattava salendo sugli ultimi 4 pignoni e non riuscivo a trovare una posizione corretta aumentando o diminuendo la tensione del cavo , se funzionava bene sui pignoni grandi grattava su quelli più piccoli e viceversa. Avendo preso il colpo di iniziazione proprio al forcellino questa sera ho verificato il B GAP con l’apposito calibro e l’ho regolato alla perfezione ma nulla , cambiata pessima , successivamente ho smontato ruota e forcellino e con il calibro ho verificato la planarita’ e ho visto che era leggermente piegato , sono riuscito a raddrizzarlo senza lasciare segni, l’ho rimontato ed ora la cambiata funziona ma comunque e‘ da sostituire. Ho scritto a Propain chiedendo che me ne mandino uno , Venerdì avevo scritto descrivendo le modalità di consegna di DHL.
 
  • Haha
Reactions: Giuly.F

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri durante il primo giro di prova avevo notato che il cambio grattava salendo sugli ultimi 4 pignoni e non riuscivo a trovare una posizione corretta aumentando o diminuendo la tensione del cavo , se funzionava bene sui pignoni grandi grattava su quelli più piccoli e viceversa. Avendo preso il colpo di iniziazione proprio al forcellino questa sera ho verificato il B GAP con l’apposito calibro e l’ho regolato alla perfezione ma nulla , cambiata pessima , successivamente ho smontato ruota e forcellino e con il calibro ho verificato la planarita’ e ho visto che era leggermente piegato , sono riuscito a raddrizzarlo senza lasciare segni, l’ho rimontato ed ora la cambiata funziona ma comunque e‘ da sostituire. Ho scritto a Propain chiedendo che me ne mandino uno , Venerdì avevo scritto descrivendo le modalità di consegna di DHL.
Forcellino nuovo storto???
Sarà che in tutta la carriera da biker (oltre 20 anni ) :-) ho rotto solo un forcellino a metà causa atterraggio da drop con bici da dh e si strappo’ tutto e di lecche negli anni ne ho prese …
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Forcellino nuovo storto???
Sarà che in tutta la carriera da biker (oltre 20 anni ) :-) ho rotto solo un forcellino a metà causa atterraggio da drop con bici da dh e si strappo’ tutto e di lecche negli anni ne ho prese …
il forcellino aveva preso la botta dalla caduta quando la bici e’ stata consegnata. Il cartone ha attutito l’urto ma la botta secca c’è stata , il pacco era proprio caduto in verticale dal lato carro. Io non ho mai rotto un forcellino in tanti anni di MTB
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
il forcellino aveva preso la botta dalla caduta quando la bici e’ stata consegnata. Il cartone ha attutito l’urto ma la botta secca c’è stata , il pacco era proprio caduto in verticale dal lato carro. Io non ho mai rotto un forcellino in tanti anni di MTB
A si che lo avevi scritto non ricordavo , direi che te lo devono cambiare senza storie , hai fatto foto al pacco legnato?
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A si che lo avevi scritto non ricordavo , direi che te lo devono cambiare senza storie , hai fatto foto al pacco legnato?
ho fatto tutte le foto mandate Venerdì , non mi ero ancora reso conto che era anche piegato e non solo segnato come puoi vedere, e sotto come si era ridotto il cartone che reggeva il carro
Hanger2.jpg Damage Inside Cartoon.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Domanda. La Tyee X me è la prima 29 ed ho avuto la sensazione di avere il manubrio leggermente alto, sulla Capra ho il manubrio molto più in basso della sella. Al momento ho ancora lasciato i due spessori di fabbrica sotto lo stem , voi che configurazione avete ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda. La Tyee X me è la prima 29 ed ho avuto la sensazione di avere il manubrio leggermente alto, sulla Capra ho il manubrio molto più in basso della sella. Al momento ho ancora lasciato i due spessori di fabbrica sotto lo stem , voi che configurazione avete ?
Io sotto ho uno spessore da 5 e manubrio rise 20 mm .
Resta comunque fatta per andare forte in discesa da li il manubrio più alto
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie , anche io ho un manubrio Oneup Carbon rise 20 mm . Al momento ho 10 mm di spacer , farò alcune prove ed eventualmente provo a toglierne 5 . Oggi giretto leggero X cui vale poco ma almeno ho potuto testare il cambio che ora funziona come un orologio svizzero su tutti i pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie , anche io ho un manubrio Oneup Carbon rise 20 mm . Al momento ho 10 mm di spacer , farò alcune prove ed eventualmente provo a toglierne 5 . Oggi giretto leggero X cui vale poco ma almeno ho potuto testare il cambio che ora funziona come un orologio svizzero su tutti i pignoni.
Ottimo…
Forcellino già ricevuto allora?
 

Classifica mensile dislivello positivo