Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma sai che se non avessi trovato gli xt avrei rimontato i formula con la stessa leva?..cambia tanto?..l'unica cosa che ho semore detto mancasse a quei freni,è l'ergonomia della leva
Estetica a parta che hanno guadagnato 1000 punti per me adesso l ergonomia è perfetta e fanno un ottimo feeling , il calo di potenza non lo sento per nulla.
Ieri provata su hell boy mi sono trovato alla grande ( lo hai mai fatto? ) vieni perché merita veramente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Estetica a parta che hanno guadagnato 1000 punti per me adesso l ergonomia è perfetta e fanno un ottimo feeling , il calo di potenza non lo sento per nulla.
Ieri provata su hell boy mi sono trovato alla grande ( lo hai mai fatto? ) vieni perché merita veramente
Iseo enduro girata tutta ma non molto

Però dobbiamo trovarci che mi fai provare i cura cn quella leva
 

Giuly.F

Biker novus
21/4/10
39
40
0
45
Moggio Udinese
Visita sito
Bike
Santa Cruz nomad 4c
DHL...... Non si smentisce.
Il 16 febbraio mattina parte la spedizione dalla Germania, 16 sera arriva a Verona, il 17 alle 11:00 arriva a Padova,,,,, pensavo be che bravi in DHL hanno migliorato parecchio il servizio tracking.... Ancora adesso mi dice che il mio telaio è lì, fermo a Padova in attesa di partire per il mio Paesino in provincia di Udine.... Ma alle 14:00 di oggi 21, suona il cell. Una voce femminile mi dice : buongiorno la trovo a casa tra un oretta dovrei essere da lei per una consegna.. DHL!!! Arrivato sano e salvo il mio Telaio...
 

Allegati

  • IMG_20230221_165657_edit_160733883093180.jpg
    IMG_20230221_165657_edit_160733883093180.jpg
    366,7 KB · Visite: 68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
DHL...... Non si smentisce.
Il 16 febbraio mattina parte la spedizione dalla Germania, 16 sera arriva a Verona, il 17 alle 11:00 arriva a Padova,,,,, pensavo be che bravi in DHL hanno migliorato parecchio il servizio tracking.... Ancora adesso mi dice che il mio telaio è lì, fermo a Padova in attesa di partire per il mio Paesino in provincia di Udine.... Ma alle 14:00 di oggi 21, suona il cell. Una voce femminile mi dice : buongiorno la trovo a casa tra un oretta dovrei essere da lei per una consegna.. DHL!!! Arrivato sano e salvo il mio Telaio...
Benissimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque tornado in tema Tyee , io non sono un asso in discesa diciamo che
mi arrangio, gli altri due con me oggi sono sotto i 20 anni e volano in discesa e non riesco a tenere il passo o magari mollando tutto riuscirei anche ma immagino che mi farei male e preferisco evitare sinceramente ma comunque questa MTB mi fa fare cose che mai mi sarei sognato , ogni volta che la uso reste sempre più colpito di ciò che riesco a fare per la difficoltà di certi trail
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Comunque tornado in tema Tyee , io non sono un asso in discesa diciamo che
mi arrangio, gli altri due con me oggi sono sotto i 20 anni e volano in discesa e non riesco a tenere il passo o magari mollando tutto riuscirei anche ma immagino che mi farei male e preferisco evitare sinceramente ma comunque questa MTB mi fa fare cose che mai mi sarei sognato , ogni volta che la uso reste sempre più colpito di ciò che riesco a fare per la difficoltà di certi trail
Vero, grande mtb la tyee
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Comunque tornado in tema Tyee , io non sono un asso in discesa diciamo che
mi arrangio, gli altri due con me oggi sono sotto i 20 anni e volano in discesa e non riesco a tenere il passo o magari mollando tutto riuscirei anche ma immagino che mi farei male e preferisco evitare sinceramente ma comunque questa MTB mi fa fare cose che mai mi sarei sognato , ogni volta che la uso reste sempre più colpito di ciò che riesco a fare per la difficoltà di certi trail
Musica X le mie orecchie , Io non ho ancora messo alla frusta la mia , non vedo l’ora di provarla su qualche discesa scassata X capire la differenza con la Capra 27.5 che comunque mi ha dato grandi soddisfazioni e sinceramente se non l’avessero incattivita ulteriormente portandola ad oltre 16kg l’avrei ricomperata dal momento che l’ultima versione sembra uguale alla mia del 2018 ma ha geometrie diverse .. x ora cosa mi ha impressionato della TYEE e come si pedala bene , senza chiudere l’ammo non bobba
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Buongiorno.
Ultimamente mi sto approcciando sempre di più a percorsi scassati, rock garden, drop più alti (1.5m max fin'ora, ma atterraggio piatto avvolte) e salti, e la mia bmc speedfox 03 sta da 130/120 avanti/dietro non mi sta soddisfando più. Sono tornato in sella dopo 15 anni, a settembre dell'anno scorso, quindi solo pochi mesi fa ma ho paura che se continuo così la mia bici al sfondo prima di poterla rivendere (anche se non per moltissimo, è sempre meglio di 0). Volevo chiedervi, come la vedete una tyee AL 29 per un principiante/intermedio? Vorrei comprare modello base, con alcune cose scelte da me, e cambiare ammo e forcella in futuro. Pensavo di autoregalarmela dopo luglio (per motivi di studio). Che ne dite? È già davvero ora di cambiare? Sceglierei bene con la tyee?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno.
Ultimamente mi sto approcciando sempre di più a percorsi scassati, rock garden, drop più alti (1.5m max fin'ora, ma atterraggio piatto avvolte) e salti, e la mia bmc speedfox 03 sta da 130/120 avanti/dietro non mi sta soddisfando più. Sono tornato in sella dopo 15 anni, a settembre dell'anno scorso, quindi solo pochi mesi fa ma ho paura che se continuo così la mia bici al sfondo prima di poterla rivendere (anche se non per moltissimo, è sempre meglio di 0). Volevo chiedervi, come la vedete una tyee AL 29 per un principiante/intermedio? Vorrei comprare modello base, con alcune cose scelte da me, e cambiare ammo e forcella in futuro. Pensavo di autoregalarmela dopo luglio (per motivi di studio). Che ne dite? È già davvero ora di cambiare? Sceglierei bene con la tyee?
Gran mezzo senza dubbio ,ma per me se pensi di fare questi cambiamenti non ha senso perché spendi molto ma molto di più.
Con 400 euro monti ammo a molla e forcella selva
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Gran mezzo senza dubbio ,ma per me se pensi di fare questi cambiamenti non ha senso perché spendi molto ma molto di più.
Con 400 euro monti ammo a molla e forcella selva
Avevo considerato l'idea perchè ho provato su un'altra bici un dvo jade x sul retro e mi era piaciuto molto. Ma del resto, non penso che noterei eccessiva differenza, essendo poco più di un principiante. A quel punto però, penso andrei sulla lyrik ultimate per il davanti.

EDIT: tanto c'è poco da pensarci, per adesso è un'idea. Come detto all'inizio, non farò l'acquisto prima di fine luglio, anche perchè la M ora è out of stock
 
Ultima modifica:

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Gran mezzo senza dubbio ,ma per me se pensi di fare questi cambiamenti non ha senso perché spendi molto ma molto di più.
Con 400 euro monti ammo a molla e forcella selva
Ti vorrei chiedere inoltre, per altezza 1.78, sto in mezzo alle taglie. Cosa dovrei prendere? Mi sto quasi ripensando di aspettare, tanto ci mette mesi ad arrivare. Inoltre ora hanno anche sconto forte. La L sarebbe troppo secondo te?
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Avevo considerato l'idea perchè ho provato su un'altra bici un dvo jade x sul retro e mi era piaciuto molto. Ma del resto, non penso che noterei eccessiva differenza, essendo poco più di un principiante. A quel punto però, penso andrei sulla lyrik ultimate per il davanti.

EDIT: tanto c'è poco da pensarci, per adesso è un'idea. Come detto all'inizio, non farò l'acquisto prima di fine luglio, anche perchè la M ora è out of stock
Io prenderei un lyrik select + davanti, così più in là con poco più di 150€ la trasformi in ultimate, e dietro conviene prendere il formula mod, perché prendendolo dopo spendi 700€ + molla. Se vuoi risparmiare sul costo di acquisto per poi spendere successivamente quei 150€ ti consiglio di fare così, altrimenti come ti è stato consigliato prendi tutto formula e con 400€ hai tutto al top.
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Io prenderei un lyrik select + davanti, così più in là con poco più di 150€ la trasformi in ultimate, e dietro conviene prendere il formula mod, perché prendendolo dopo spendi 700€ + molla. Se vuoi risparmiare sul costo di acquisto per poi spendere successivamente quei 150€ ti consiglio di fare così, altrimenti come ti è stato consigliato prendi tutto formula e con 400€ hai tutto al top.
Hmm, non pensavo che il formula fosse così costoso se non lo prendi subito. Non conosco la marca, non ne ho letto mai niente. Lo consiglieresti in base a performance e facilità di manutenzione?
Per la lyrik, beh con 170 euro in più avrei subito la ultimate. Preferisco forse così piuttosto che dopo fare upgrade.
Rimane comunque il discorso della taglia, la M per ora non è disponibile, non mi ero deciso prima, e ora mi sto pentendo, che i 500 euro di sconto fanno gola...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti vorrei chiedere inoltre, per altezza 1.78, sto in mezzo alle taglie. Cosa dovrei prendere? Mi sto quasi ripensando di aspettare, tanto ci mette mesi ad arrivare. Inoltre ora hanno anche sconto forte. La L sarebbe troppo secondo te?
Io sono 175 e assolutamente m il mio amico ha la L e in confronto alla mia è molto più enorme stando in sella …. Io starei in M , mio parere ….
 
  • Mi piace
Reactions: Nasalmirror

Classifica mensile dislivello positivo