Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ho sempre controllato le bici che mi sono arrivate da vendita diretta (Canyon e YT) X cui anche questa passerà ai raggi X. La mia esperienza nel mondo di lavoro mi fa pensare che Propain come tante altre aziende ha sistemi informativi con molta automazione , quando arrivano I commerciali e li presentano in una demo sembra che funzionino molto bene mentre nella realta’ basta un flag o un informazione sbagliata da qualche parte del processo X mandare tutti a rotoli.. il fatto che l’operatore Propain con cui ho parlato mi ha poi scritto che ha informato il loro IT :pc:perche’ c’era stato un errore nel processo dell’ordine ha confermato la mia supposizione .
Stai sereno che non ti si smonta nulla e non serve passarla hai raggi x ma ovvio che come sempre è buona norma controllare in generale e in 5 minuti con due brugole si fa tutto e questo vale per tutti i marchi di MTB …..non un aereoplano
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan and marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dopo un serie di ulteriori errori da parte di Propain , questa mattina e’ arrivata la TYEE. Lo scorso venerdì mi era arrivata la fattura , controllo e vedo nuovamente freni Sram G2, chiamo immediatamente e X fortuna non era ancora stata spedita X cui hanno immediatamente montato gli SRAM Code come parte del kit performance. Lunedi‘ ricevo la mail DHL , questa mattina alle 09.30 suona il campanello il courier , metto le scarpe e scendo in cortile, vedo a circa 10 metri che ha aperto il furgone ed il pacco era orizzontale in cima a tutti i pacchi (tra me penso ottimo servizio ma il peggio deve ancora arrivare) , vedo che il fattorino si allunga e tocca il pacco per farlo uscire , non faccio tempo a dirgli “aspetta che ti aiuto” ed ho visto il pacco a pochi metri da me cadere per terra in verticale da circa 2 metri ed il fattorino che non ha neanche tentato di rallentare la caduta . Per alcuni secondi sono rimasto ammutolito e poi gli ho detto: ti rendi conto che dentro c’è una bici da migliaia di euro che ho pagato , se aspettavi 30 secondi di aiutavo . Lui dice ok accettalo con riserva ed io , questo è’ il minino , ma ora apriamo il pacco . Io rispetto il lavoro di tutti ma uno così menefreghista lo avrei veramente picchiato tanto più che io ho pagato indirettamente il trasporto di DHL.
x fortuna il telaio non ha subito danni (nonostante la caduta ed un buco sul fianco del cartone in corrispondenza di uno dei mozzo ruota ) però si è segnato leggermente il supporto del cambio che si può poi sostiture. Ovviante ho scritto a Propain allegando foto del danno e delle condizioni dell’imballaggio e commentando la professionalita‘ di DHL .
la bici è veramente bella , all black , molto cattiva ed il telaio Carbon raw particolare ..
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo un serie di ulteriori errori da parte di Propain , questa mattina e’ arrivata la TYEE. Lo scorso venerdì mi era arrivata la fattura , controllo e vedo nuovamente freni Sram G2, chiamo immediatamente e X fortuna non era ancora stata spedita X cui hanno immediatamente montato gli SRAM Code come parte del kit performance. Lunedi‘ ricevo la mail DHL , questa mattina alle 09.30 suona il campanello il courier , metto le scarpe e scendo in cortile, vedo a circa 10 metri che ha aperto il furgone ed il pacco era orizzontale in cima a tutti i pacchi (tra me penso ottimo servizio ma il peggio deve ancora arrivare) , vedo che il fattorino si allunga e tocca il pacco per farlo uscire , non faccio tempo a dirgli “aspetta che ti aiuto” ed ho visto il pacco a pochi metri da me cadere per terra in verticale da circa 2 metri ed il fattorino che non ha neanche tentato di rallentare la caduta . Per alcuni secondi sono rimasto ammutolito e poi gli ho detto: ti rendi conto che dentro c’è una bici da migliaia di euro che ho pagato , se aspettavi 30 secondi di aiutavo . Lui dice ok accettalo con riserva ed io , questo è’ il minino , ma ora apriamo il pacco . Io rispetto il lavoro di tutti ma uno così menefreghista lo avrei veramente picchiato tanto più che io ho pagato indirettamente il trasporto di DHL.
x fortuna il telaio non ha subito danni (nonostante la caduta ed un buco sul fianco del cartone in corrispondenza di uno dei mozzo ruota ) però si segnato leggermente il supporto del cambio che si può poi sostiture. Ovviante ho scritto a Propain allegando foto del danno e delle condizioni dell’imballaggio e commentando la professionalita‘ di DHL .
la bici è veramente bella , all black , molto cattiva ed il telaio Carbon raw particolare ..
Finalmente direi….ora fatti da fare che la voglio vedere finita!!!
Io con DHL sempre e solo problemi , se posso scegliere lo evito come la peste ….
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Finalmente direi….ora fatti da fare che la voglio vedere finita!!!
Io con DHL sempre e solo problemi , se posso scegliere lo evito come la peste ….
Anche io ma così mai, hanno veramente toccato il fondò.
oggi ho già montato la corona ovale 30T ed ho ordinato un bush , poi voglio montare il manubrio Carbon oneup che ho sulla Capra , devo dire che con lo sconto a quel prezzo e’ montata veramente bene , sarebbe stato impossibile avere qualcosa di simile con altri brand a parte Canyon YT e Cube … onestamente avrei ripreso una capra carbon ma ora è troppo per le mie esigenze e pesa oltre 16 kg ..
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche io ma così mai, hanno veramente toccato il fondò.
oggi ho già montato la corona ovale 30T ed ho ordinato un bush , poi voglio montare il manubrio Carbon oneup che ho sulla Capra , devo dire che con lo sconto a quel prezzo e’ montata veramente bene , sarebbe stato impossibile avere qualcosa di simile con altri brand a parte Canyon YT e Cube … onestamente avrei ripreso una capra carbon ma ora è troppo per le mie esigenze e pesa oltre 16 kg ..
Non so se hai letto la mia esperienza ma io sono andato a prendermela a 30 km perché il tipo non aveva voglia di venire fino da me , ma sarebbe arrivato il giorno dopo e arrivo da lui , mi vede , scende , apre il furgone e in fondo c era la mia tyee , solo lei era restata nel furgone ma era sottosopra , va bene tutto ma cazzo vedrai bene che la scritta propain e’ al contrario???? Anche se non sai cosa è propain ma saprai leggere???!!!
Questione peso , sono curioso delle tua ma la mia levata dallo scatolone li superava alla grande i 16
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non so se hai letto la mia esperienza ma io sono andato a prendermela a 30 km perché il tipo non aveva voglia di venire fino da me , ma sarebbe arrivato il giorno dopo e arrivo da lui , mi vede , scende , apre il furgone e in fondo c era la mia tyee , solo lei era restata nel furgone ma era sottosopra , va bene tutto ma cazzo vedrai bene che la scritta propain e’ al contrario???? Anche se non sai cosa è propain ma saprai leggere???!!!
Questione peso , sono curioso delle tua ma la mia levata dallo scatolone li superava alla grande i 16
io immagino che questi corrieri sIano costretti a correre ma non capisco come iL management dei corrieri non fissi dei livelli di qualita del servizio tangibili , ultimamente mi sembra che siano tutti peggiorati ma le tariffe sono tutte aumentate . Anche io vorrei sapere il peso solo che non ho una bilancia , la mia Carbon montata kit performance dovrebbe stare sui 14,6 , su una recensione avevano messo il peso di una taglia L come la mia . Ho dato un’occhiata sul sito Scwhalbe e le gomme dovrebbero essere 1150+1125 che sono già 2275 . comunque se sta sotto i 15 e si pedala bene x la categoria come si legge dalle varie recensioni direi che va benissimo , certo mi sa che la Big Betty Al posteriore e’ un cingolo da pedalare E la Magic Mary ant non credo sia molto scorrevole
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
io immagino che questi corrieri sIano costretti a correre ma non capisco come iL management dei corrieri non fissi dei livelli di qualita del servizio tangibili , ultimamente mi sembra che siano tutti peggiorati ma le tariffe sono tutte aumentate . Anche io vorrei sapere il peso solo che non ho una bilancia , la mia Carbon montata kit performance dovrebbe stare sui 14,6 , su una recensione avevano messo il peso di una taglia L come la mia . Ho dato un’occhiata sul sito Scwhalbe e le gomme dovrebbero essere 1150+1125 che sono già 2275 . comunque se sta sotto i 15 e si pedala bene x la categoria come si legge dalle varie recensioni direi che va benissimo , certo mi sa che la Big Betty Al posteriore e’ un cingolo da pedalare E la Magic Mary ant non credo sia molto scorrevole
auguri. Si la big betty é come un sacco di noci al posteriore e la mary non é da meno ma sui trail scassato vanno ,,
hai praticamnete la moa configurazione,la mia pesa tra 14,3 e 14,7 dipende dalle ruote che metto,con la ovale da 30 si pedala da dio vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
auguri. Si la big betty é come un sacco di noci al posteriore e la mary non é da meno ma sui trail scassato vanno ,,
hai praticamnete la moa configurazione,la mia pesa tra 14,3 e 14,7 dipende dalle ruote che metto,con la ovale da 30 si pedala da dio vai tranquillo
Grazie per il feedback .. io ho le ruote Newmen E.G.30 che dovrebbero essere sul 1.9 kg non male X 29” . La cosa che mi ha sorpreso e’ che mi hanno montato la cassetta x01 che e‘ abbastanza leggera , onestante pensavo che avrebbero montato una GX che va benissimo ma pesa di più . Comunque mi piace ed onestamente non sfigura affatto vicino a qualsiasi bici dei marchi blasonati che ti danno allo stesso prezzo Il telaio e componenti base, su questa le sospensioni sono tutte 2023 ultimate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons and Giuly.F

Giuly.F

Biker novus
21/4/10
39
40
0
45
Moggio Udinese
Visita sito
Bike
Santa Cruz nomad 4c
Grazie per il feedback .. io ho le ruote Newmen E.G.30 che dovrebbero essere sul 1.9 kg non male X 29” . La cosa che mi ha sorpreso e’ che mi hanno montato la cassetta x01 che e‘ abbastanza leggera , onestante pensavo che avrebbero montato una GX che va benissimo ma pesa di più . Comunque mi piace ed onestamente non sfigura affatto vicino a qualsiasi bici dei marchi blasonati che ti danno che allo stesso prezzo ti danno. Il telaio e componenti base, su questa le sospensioni sono tutte 2023 ultimate
Con i Newmen, vai tranquillo. Li ho usati 1 anno e mezzo e ne sono rimasto entusiasta. Tanto che per la Tyee ho preso lo stesso cerchio e preparati su dei mozzi hope pro 4 che avevo già. Posso chiederti quando avevi ordinato tu la Tyee?? (attendiamo qualche foto)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Grazie per il feedback .. io ho le ruote Newmen E.G.30 che dovrebbero essere sul 1.9 kg non male X 29” . La cosa che mi ha sorpreso e’ che mi hanno montato la cassetta x01 che e‘ abbastanza leggera , onestante pensavo che avrebbero montato una GX che va benissimo ma pesa di più . Comunque mi piace ed onestamente non sfigura affatto vicino a qualsiasi bici dei marchi blasonati che ti danno che allo stesso prezzo ti danno. Il telaio e componenti base, su questa le sospensioni sono tutte 2023 ultimate
la mia monta anche newmen ma le sl a30 peso 1760gr.cosa hai messo la Zeb?
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Con i Newmen, vai tranquillo. Li ho usati 1 anno e mezzo e ne sono rimasto entusiasta. Tanto che per la Tyee ho preso lo stesso cerchio e preparati su dei mozzi hope pro 4 che avevo già. Posso chiederti quando avevi ordinato tu la Tyee?? (attendiamo qualche foto)
L’avevo ordinata il 28 Novembre quando X alcuni giorni la vendevano con il 20% di sconto
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi ho montato lo stem Raceface 40 ed il manubrio in carbonio Oneup tolti dalla Capra ed ho fatto un giro leggerissimo per vedere come mi trovavo. La bici si pedala bene e non bobba anche ad ammo aperto , ho qualche dubbio sullo stem da 40 al posto dell’originale da 50 , serve qualche altro giro serio . I freni si devono ancora rodare , hanno poco mordente nonostante prima di partire li ho sgrassati . Come temevo le gomme sono dure da pedalare, il posteriore sul duro lo senti. che gratta sul terreno ed a velocità bassa senti l’alternanza dei tasselli e dei vuoti .. rispetto i Michelin che ho sono molto più pesanti da far girare (parere personale in quanto penso che le gomme siano molto soggettive)
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

Keskin

Biker novus
26/8/17
9
2
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Cube Front
Ciao ragazzi! posso chiedervi se il telaio Propain AL 29 può montare solo ruote da 29, oppure tramite la modifica di qualche flipchip è possibile montare anche ruote da 27.5? Vorrei sapere se è invece necessario prendere il telaio da 27.5...
Grazieeee
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi! posso chiedervi se il telaio Propain AL 29 può montare solo ruote da 29, oppure tramite la modifica di qualche flipchip è possibile montare anche ruote da 27.5? Vorrei sapere se è invece necessario prendere il telaio da 27.5...
Grazieeee
No ,il telaio è lo stesso per entrambi i formati
 

Classifica mensile dislivello positivo