Club Propain Tyee e Spindrift

Bellosguardo

Biker novus
30/4/12
32
17
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di Tyee, se qualcuno si è trovato nella mia situazione.... Sarei intenzionato ad acquistare il telaio della 29 in taglia M ma essendo alto 1.67, da tabelle Propain, ricadrei sulla S 27.5. Secondo voi la 29 M mi risulterebbe troppo grande?
 
G

gemacht

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di Tyee, se qualcuno si è trovato nella mia situazione.... Sarei intenzionato ad acquistare il telaio della 29 in taglia M ma essendo alto 1.67, da tabelle Propain, ricadrei sulla S 27.5. Secondo voi la 29 M mi risulterebbe troppo grande?
dipende da cosa vuoi dalla bici, io sono 1.82 e sono a cavallo tra M e L. alla fine ho preso L ma fin da subito l'ho fatta mullet perché la sentivo troppo lunga e poco dinamica, con il senno di poi forse mi ci sarebbe voluta una M. Ma considera che io cerco il gioco con la bici piú che buttarmi giú ai 50 allora dai sentieri. ora in mullet é cambiata parecchio e la trovo piú allegra e reattiva.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Bellosguardo

Biker novus
30/4/12
32
17
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
dipende da cosa vuoi dalla bici, io sono 1.82 e sono a cavallo tra M e L. alla fine ho preso L ma fin da subito l'ho fatta mullet perché la sentivo troppo lunga e poco dinamica, con il senno di poi forse mi ci sarebbe voluta una M. Ma considera che io cerco il gioco con la bici piú che buttarmi giú ai 50 allora dai sentieri. ora in mullet é cambiata parecchio e la trovo piú allegra e reattiva.
Ok, volevo capire proprio questo, perché per esempio con trek tra M e M/L non mi cambia nulla (anche se trek fa le taglie un pò balorde). Propain non facendo la S per le 29 mi metteva un pò i difficoltà, nel senso che volevo capire se la S era stata proprio tagliata e la M aveva delle geometrie un pò di compromesso.
 

Serj_sw

Biker novus
15/5/20
3
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Yt Capra
dipende da cosa vuoi dalla bici, io sono 1.82 e sono a cavallo tra M e L. alla fine ho preso L ma fin da subito l'ho fatta mullet perché la sentivo troppo lunga e poco dinamica, con il senno di poi forse mi ci sarebbe voluta una M. Ma considera che io cerco il gioco con la bici piú che buttarmi giú ai 50 allora dai sentieri. ora in mullet é cambiata parecchio e la trovo piú allegra e reattiva.
Pure io ho una tyee 29”
Non hai avuto problemi nel farla mullet dato che nasce come full 29”?
La mia “paura” è che il movimento centrale si abbassi troppo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.280
28.448
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appunto essendo a cavallo tra le taglie, siccome ci devo anche pedalare, volevo capire se effettivamente con la S mi troverei poi stretto.
Io non sono molto più alto di te e ho preso m , al max ci monti attacco da 30 mm in modo da accorciare un pelo ( così ho fatto ma uso sempre attacco da 30 mm)ma dal mio punto di vista meglio un pelo più grossa come la m che stretta come l s .
Allungate attacco o arretrare la sella per starci dentro in bici del genere non la vedo una buona idea
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Eccomi finalmente riesco a mettere due foto…..
Piccola premessa , l ho tolta dallo scatolone e l’ho montata tutta originale per la pura curiosità di sapere quanto pesava e quindi la mia bilancia dice:
16.230 grammi senza pedali
Allora incomincio con il da farsi cambiando cerchi con i miei dt swiss già gommati e con dischi da 180 , via dove possibile gli adattatori dischi ( dietro ) e sostituito quello anteriore con il suo da 180 , collarino sella , sella , attacco manubrio , manopole , manubrio .
Peso attuale 14546 grammi .
Da aggiungere 290 di pedali xpedo, o 440 grammi di pedali shimano xt che sono quelli che ho montato .
Soddisfatto alla grande ,ora non resta che provarla ma fino a sabato se tutto va bene … Vedi l'allegato 561590 Vedi l'allegato 561591 Vedi l'allegato 561592 Vedi l'allegato 561593
Ma che bomba di mtb ti sei fatto Barons..complimentoni veramente bella!!!
 
G

gemacht

Ospite
Pure io ho una tyee 29”
Non hai avuto problemi nel farla mullet dato che nasce come full 29”?
La mia “paura” è che il movimento centrale si abbassi troppo
sono circa 2 anni che giro in mullet sulla 29 e non ho riscontrato problemi di toccare il movimento centrale e dietro ho una 27.5 x 2.4 e sag lo tengo a 28-30%.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.280
28.448
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Maledetta SRAM !!!!!
Porto la Propain a lavoro per levare la corona da 32 che saggiamente SRAM dice di serrare a 54 nm , mortacci loro e il bambo che ha deciso questa coppia assurda di serraggio , uso un trapano da officina , che usiamo per togliere i cerchi ai camper , non alla 500 , non un giocattolo insomma , alimentato da un compressore da 1000 litri non da 100 e niente , ma la maledetta vite non si svita , prendo una leva e niente quasi si torce il telaio , allora insisto di trapano , credo di averlo fatto picchiare per almeno 4 minuti continui e finalmente sto vite si allenta , riavvito a mano e adesso ho montato il 30 , chi dice ancora che va stretta a 54 nm va direttamente a quel paese ….
Scusate lo sfogo ero “quasi “ ironico!!!!!
Bella differenza di peso oltretutto e le mie solite rampe saranno più semplici con 30/50 ….
Discorso filetto a vista del perno ruota che non mi piaceva perché si sarebbe riempito di schifezza , ho risolto così , tappo tipo manopole ,ma più piccolo di diametro con or sotto e buco chiuso. 40C6D87A-56D9-4967-9DD6-3A7251798A25.jpeg 65941DEE-78E1-4588-AC24-075F61CDC665.jpeg C065379D-F8DD-4BE1-8F68-52180746641D.jpeg B4C702F8-43DC-4E22-AAEC-0DA9134A47B2.jpeg
 

Serj_sw

Biker novus
15/5/20
3
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Yt Capra
sono circa 2 anni che giro in mullet sulla 29 e non ho riscontrato problemi di toccare il movimento centrale e dietro ho una 27.5 x 2.4 e sag lo tengo a 28-30%.
Buono a sapersi…
Ma invece per quanto riguarda il reach, non si è accorciato di parecchio? E poi l’angolo di sterzo ti si è aperto tanto?
Scusami le tante domande ma non ho mai provato a farla mullet perché ero un po’ scettico
Grazie
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Maledetta SRAM !!!!!
Porto la Propain a lavoro per levare la corona da 32 che saggiamente SRAM dice di serrare a 54 nm , mortacci loro e il bambo che ha deciso questa coppia assurda di serraggio , uso un trapano da officina , che usiamo per togliere i cerchi ai camper , non alla 500 , non un giocattolo insomma , alimentato da un compressore da 1000 litri non da 100 e niente , ma la maledetta vite non si svita , prendo una leva e niente quasi si torce il telaio , allora insisto di trapano , credo di averlo fatto picchiare per almeno 4 minuti continui e finalmente sto vite si allenta , riavvito a mano e adesso ho montato il 30 , chi dice ancora che va stretta a 54 nm va direttamente a quel paese ….
Scusate lo sfogo ero “quasi “ ironico!!!!!
Bella differenza di peso oltretutto e le mie solite rampe saranno più semplici con 30/50 ….
Discorso filetto a vista del perno ruota che non mi piaceva perché si sarebbe riempito di schifezza , ho risolto così , tappo tipo manopole ,ma più piccolo di diametro con or sotto e buco chiuso. Vedi l'allegato 561797 Vedi l'allegato 561798 Vedi l'allegato 561799 Vedi l'allegato 561800
Prossima volta fai come ti detto io vedrai che è meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo