Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Come crepato il telaio???
Eh si...ho picchiato forte sotto al movimento centrale, dove c'è la protezione di plastica. Credo una pietra (molto grossa) che ho smosso con la ruota anteriore, me la sono tirata dritto sul telaio. Mi sono anche fermato a controllare ed avevo notato solo un segno, un graffio sulla protezione di plastica.

Poi a casa quando l'ho lavata, ho tolto la protezione e....

tempImageC9mTpF.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh si...ho picchiato forte sotto al movimento centrale, dove c'è la protezione di plastica. Credo una pietra (molto grossa) che ho smosso con la ruota anteriore, me la sono tirata dritto sul telaio. Mi sono anche fermato a controllare ed avevo notato solo un segno, un graffio sulla protezione di plastica.

Poi a casa quando l'ho lavata, ho tolto la protezione e....

Vedi l'allegato 561240
Azzzzoo ….Carbonio la tua????
Non prendono l carbonio proprio per questi motivi, mi spiace..
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Eh si...ho picchiato forte sotto al movimento centrale, dove c'è la protezione di plastica. Credo una pietra (molto grossa) che ho smosso con la ruota anteriore, me la sono tirata dritto sul telaio. Mi sono anche fermato a controllare ed avevo notato solo un segno, un graffio sulla protezione di plastica.

Poi a casa quando l'ho lavata, ho tolto la protezione e....
Che sfortuna

Sai a chi portarlo per farlo riparare?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Me lo sono fatto sostituire da Propain tramite Crash Replacement Program (solo triangolo ant.).
A breve farò un resoconto di tutto quello che ho fatto, casomai possa servire.
Per questo monto sotto il Rockguardz…vuoi vedere in che stato è?
Avevo visto una Rallon rotta come la tua, il tipo la fece riparare…ma li dove si è rotto il carbonio, l’alluminio si sarebbe bozzato irrimediabilmente…se non spaccato… :roll:
Quanto ti è costato lo scherzetto?
:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx and marpa

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Per questo monto sotto il Rockguardz…vuoi vedere in che stato è?
Avevo visto una Rallon rotta come la tua, il tipo la fece riparare…ma li dove si è rotto il carbonio, l’alluminio si sarebbe bozzati irrimediabilmente…se non spaccato… :roll:
Quanto ti è costato lo scherzetto?
:prost:
Proprio tramite un tuo vecchio posto ho scoperto (troppo tardi) il Rockguardz. Che però non lo c’è per Propain Spindrift.
500€…tenendo conto che me ne chiedevano 250/300 per ripararlo…
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Proprio tramite un tuo vecchio posto ho scoperto (troppo tardi) il Rockguardz. Che però non lo c’è per Propain Spindrift.
500€…tenendo conto che me ne chiedevano 250/300 per ripararlo…
Gli hai dovuto restituire quello rotto o te lo fanno tenere?
Perché in caso potresti ripararlo e rivenderlo o tenerlo come muletto :-)
Io ho ancora il carro della Rocky gialla nel ripostiglio…:mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualcuno con la tyee mi manda una foto lato cambio dove dovrebbe uscire il perno ruota???
Grazie
Manca qualcosa per me..
La Spindrift è diversa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per questo monto sotto il Rockguardz…vuoi vedere in che stato è?
Avevo visto una Rallon rotta come la tua, il tipo la fece riparare…ma li dove si è rotto il carbonio, l’alluminio si sarebbe bozzato irrimediabilmente…se non spaccato… :roll:
Quanto ti è costato lo scherzetto?
:prost:
Ma … bozzato sicuro ma spaccato con crepa per me no, poi vai a saperlo
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E col telaio bozzato che ci fai?
Ci vai avanti fin quando non si cricca e cmq resta invendibile, mentre un carbon lo riparo e torna nuovo... :roll:
Quando si romperà lo cambierò, ma rattoppato aggiustato in carbonio non lo vorrei mai , tantomeno se lo comprassi usato e il proprietario onestamente me lo direbbe, ma ne dubito
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quando si romperà lo cambierò, ma rattoppato aggiustato in carbonio non lo vorrei mai , tantomeno se lo comprassi usato e il proprietario onestamente me lo direbbe, ma ne dubito
Perché secondo te un telaio di una Lambo o di una Ferrari senza entrare anche nella Formula1 non li riparano?
Illuso…:roll:
Diglielo a Hamilton…che magari fa lo schizzinoso perché corre su un telaio rattoppato per es…:mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché secondo te un telaio di una Lambo o di una Ferrari senza entrare anche nella Formula1 non li riparano?
Illuso…:roll:
Diglielo a Hamilton…che magari fa lo schizzinoso perché corre su un telaio rattoppato per es…:mrgreen:
Illuso o no , Punti di vista, non volermene l ho sempre pensata così.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo