Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
La pellicola , prossima spesa. Devo valutare se prendere il kit o il rotolo per poi sagomare i pezzi. Per le boccole appena smonto l’ammo controllo. A salirci sopra tutto pompare mi sembra che il movimento sia morbido e senza attriti. Aspetto ad ordinare Amachete
Io ho preso invisiframe, non proprio economiche (mannaggia la dogana e i dazi) ma ne vale la pena. Il rotolo da tagliare a mano lo usai sulla vecchia bici ed e' un'esperienza che non rifarei mai piu. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Fammi capire, quelli di DHL hanno lasciato la tua bici in magazzino per mesi senza provare la consegna?!
Noooo 2 giorni per arrivare a Verona dalla Germania. Per poi farla rimbalzare fra magazzini a Verona per altri 2 giorni e mandamela in consegna il 5 giorno , ma seguendo il traking mi dava consegna fallita anche se mia moglie era a casa. Mille chiamate e sono andato io a ritirarla. Il servizio DHL che usano non è express ma un servizio super economico …. Bocciato
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questa mattina dopo oltre 5 mesi dall acquisto , prima mail da propain , causa fox che non spedisce materiale la tua propain arriverà con un mese di ritardo…..
Grrrrrr…
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il bello …per così dire è che se provi a configurarla tutta fox come la mia la danno in consegna a fine maggio… perché?!?!?! questo due giorni fa
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
ciao ragazzi, sono in procinto di prendere solamente il telaio della tyee sono indeciso sull' ammo.
Vorrei l'aria per un fattore di peso, ma a quanto pare, non lavora bene su questo carro.
nel caso della molla tra il rock shox delux o il formula mod coil quale mi consigliate? per estetica sceglierei formula, ma non lo conosco.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ciao ragazzi, sono in procinto di prendere solamente il telaio della tyee sono indeciso sull' ammo.
Vorrei l'aria per un fattore di peso, ma a quanto pare, non lavora bene su questo carro.
nel caso della molla tra il rock shox delux o il formula mod coil quale mi consigliate? per estetica sceglierei formula, ma non lo conosco.
Ho avuto aria, poi sono passato a molla sulla Tyee. Vai di molla senza pensarci due volte!
Valuta solo bene che molla mettere, per il mio peso il sito propain consigliava una 500lbs (su un CcaneCreek double barrel ), ma una da 550 sarebbe quasi meglio.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
quanto pesi? il formula come vi sembra?
78kg piu' vestiario e marsupio. Ho preso la molla da 500, sul configuratore la danno per 80/90kg. E per avere il sag giusto ho dovuto dare parecchio precarico, e chiudere la compressione per evitare fondocorsa. Appena capita un occasione prendero' una 550.
Poi magari cambiando ammo e' diverso, vedi se c'e' qualcun'altro qua col Tyee a molla e confrontiamo.
 
G

gemacht

Ospite
confermo quanto dice @Diavoletto la tabella propain mi dava 400 ma per dire io giro bene con la 500 in questo momento con precarico al minimo (2giri)... super deluxe coil su tyee
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
entro in gamba tesa visti gli ultimi argomenti, ho una spindrift da 29' e prima di prendere una decisione finale aspetterò di cambiare i cuscinetti dell'ammo (super deluxe coil ultimate rct 230/65), però mi pare che la molla da 450lb che monta sia un pò troppo poco, ho provato a cercare una molla da 500 o 550 ma non capisco le misure delle molle, sulla mia c'è la scritta 79(450)x57,5-65mm quale molla andrebbe bene?
 
G

gemacht

Ospite
entro in gamba tesa visti gli ultimi argomenti, ho una spindrift da 29' e prima di prendere una decisione finale aspetterò di cambiare i cuscinetti dell'ammo (super deluxe coil ultimate rct 230/65), però mi pare che la molla da 450lb che monta sia un pò troppo poco, ho provato a cercare una molla da 500 o 550 ma non capisco le misure delle molle, sulla mia c'è la scritta 79(450)x57,5-65mm quale molla andrebbe bene?
Sulle molle originali rock shox usano scrivere il libraggio che nel tuo caso è 450 lb e poi il range di corsa del mono sulla quale può essere montata. Nel tuo caso con spin che ha corsa 65mm va bene la molla rock shox lunga 151mm con range di corsa 57.5-65mm. Tyee che ha mono con corsa 55mm monta molle rock shox lunghe 134mm con range di corsa 47.5-55mm
 
  • Mi piace
Reactions: giangi2991

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi avete notato (per chi ha la spindrift in carbonio) che i cavi che escono dal tubo obliquo fanno un po' di rumore.
Mi chiedevo coma mai non hanno adottato una soluzione all'uscita della guaina dal telaio come sulla hugene che ha praticamente lo stesso tipo di passaggio cavi.
1651410646264.png

Secondo voi quel tipo di guaina che credo sia in materiale spugnoso si riesce a reperire da qualche parte per fare un lavoro simile?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi avete notato (per chi ha la spindrift in carbonio) che i cavi che escono dal tubo obliquo fanno un po' di rumore.
Mi chiedevo coma mai non hanno adottato una soluzione all'uscita della guaina dal telaio come sulla hugene che ha praticamente lo stesso tipo di passaggio cavi.
Vedi l'allegato 527130

Secondo voi quel tipo di guaina che credo sia in materiale spugnoso si riesce a reperire da qualche parte per fare un lavoro simile?
Ciao, io sulla Spindrift mi sono trovato esattamente quei tappini in gomma. Zero rumore.
Ps. Vado a memoria ma se non sbaglio sono della Sixpack
 

Classifica mensile dislivello positivo