Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao, la scorsa settimana è arrivata la bici e ieri sono riuscito a montarla.
La bici è arrivata sana a parte un disco leggermente storto ma rispetto all'ordine mancavano il guidacatena della SIXPACK e altre parti di ricambio. Ho ricontrollato le email ma l'unica dove viene detto che sostituiscono qualcosa riguarda la sella con relativo rimborso (già accreditato).
Inoltre non so le vostre ma la mia ruota anteriore non ha il mozzo boost. Ora non penso di potermi rendere conto della differenza però su una bici votata alla discesa con la zeb da 38 super rigida etc etc è un po' strano (opinione personale).
Ho fatto anche io la modifica amachete con i cuscinetti ad aghi, nulla di troppo complesso da installare ed in effetti questi ruotano a differenza delle boccole.
Sull'esploso del telaio non sono riportati i serraggi delle viti dell'ammortizzatore ma @Gigimarca ha verificato che sulla Hugene sono serrate a 15 nm mentre sulla Tyee a 18 nm.
Dovrei riuscire a fare la prima uscita a breve spero mi faccia divertire e dimenticare questi piccoli inconvenienti.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, la scorsa settimana è arrivata la bici e ieri sono riuscito a montarla.
La bici è arrivata sana a parte un disco leggermente storto ma rispetto all'ordine mancavano il guidacatena della SIXPACK e altre parti di ricambio. Ho ricontrollato le email ma l'unica dove viene detto che sostituiscono qualcosa riguarda la sella con relativo rimborso (già accreditato).
Inoltre non so le vostre ma la mia ruota anteriore non ha il mozzo boost. Ora non penso di potermi rendere conto della differenza però su una bici votata alla discesa con la zeb da 38 super rigida etc etc è un po' strano (opinione personale).
Ho fatto anche io la modifica amachete con i cuscinetti ad aghi, nulla di troppo complesso da installare ed in effetti questi ruotano a differenza delle boccole.
Sull'esploso del telaio non sono riportati i serraggi delle viti dell'ammortizzatore ma @Gigimarca ha verificato che sulla Hugene sono serrate a 15 nm mentre sulla Tyee a 18 nm.
Dovrei riuscire a fare la prima uscita a breve spero mi faccia divertire e dimenticare questi piccoli inconvenienti.
Intendi che hai il mozzo non boost con gli adattatori? Che cerchi hai preso?
 
Ultima modifica:

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Intendi che hai il mozzo non boost con gli adattatori? Che cerchi hai preso?
Laufradsatz NEWMEN Evolution E.G.30 110/148 XD Mix × 1

Ieri non avevo controllato e pensavo non fosse specificato, però nell'ordine c'è scritta anche la battuta del mozzo che è 110.
L'unica modifica si cui parla nelle mail è la seguente:

Instead of your Selle Italia saddle we install a Sixpack Kamikaze saddle
We will credit you the paid surcharge of 45,00€ within the next 14 working days. You do not have to do anything else.

Bella bici eh però esperienza propain voto 0.
Vi terrò aggiornati
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Laufradsatz NEWMEN Evolution E.G.30 110/148 XD Mix × 1

Ieri non avevo controllato e pensavo non fosse specificato, però nell'ordine c'è scritta anche la battuta del mozzo che è 110.
L'unica modifica si cui parla nelle mail è la seguente:

Instead of your Selle Italia saddle we install a Sixpack Kamikaze saddle
We will credit you the paid surcharge of 45,00€ within the next 14 working days. You do not have to do anything else.

Bella bici eh però esperienza propain voto 0.
Vi terrò aggiornati
Manda foto del mozzo. E' Newmen?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Se riesco stasera mando la foto ma a memoria ricordo il distanziale dal lato dove c'è la leva del perno.
Beh se è così lamentati. Prima ho provato a fare una configurazione per una Spindrift e non viene mai menzionato il fatto che il mozzo non sia boost. Ed onestamente mi sembra assurdo, come dici tu, che su una Zeb si metta un mozzo non boost...
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Mi hanno appena risposto che per quel che riguarda i pezzi di ricambio sono stati spediti (tracking dhl già attivo).
Per il bashguard invece verrà inviato appena saranno nuovamente disponibili (ok però una mail dove mi avvisavano sarebbe stata gradita).
Non ho potuto misurare perchè ero di fretta ma ho fatto una foto al mozzo:
1646059885836.png

A me sembra un adattatore per mozzi non boost ma magari mi sbaglio io @Jachk
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Mi hanno appena risposto che per quel che riguarda i pezzi di ricambio sono stati spediti (tracking dhl già attivo).
Per il bashguard invece verrà inviato appena saranno nuovamente disponibili (ok però una mail dove mi avvisavano sarebbe stata gradita).
Non ho potuto misurare perchè ero di fretta ma ho fatto una foto al mozzo:
Vedi l'allegato 515014

A me sembra un adattatore per mozzi non boost ma magari mi sbaglio io @Jachk
Ciao, sul sito Newmen non hanno mozzi non boost...misuralo
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Buongiorno,

Io sto per effettuare l'acquisto di una Tyee CF con montaggio base su tutto tranne:
-ammo Fox X2 Factory
-telescopico divine 160
-cura 4

Monterò poi la manitou mezzer che ho già sulla mia.

Domanda: i tempi di consegna ultimamente vengono abbastanza rispettati?
Io sto aspettando la mia "Spin" che come data indicativa aveva 11/03/22 , pur sapendo che questa data non è vincolante ho scritto ricevendo la risposta che sono in attesa degli ultimi pezzi e che ci saranno ritardi che non sono stati in grado di quantificarli.
aspetto con ansia
 

Stiwisnaski

Biker novus
20/11/20
1
1
0
27
Pistoia
Visita sito
Bike
MTB
Salve sto pensando di comprare una propain come prossima bici. Sono indeciso altra la tyee e la spindrift. Solitamente faccio giri con dislivello sopra i 1000 MT (sono piuttosto allenato e riesco a farlo senza nessun tipo di problemi) e giro con ragazzi che hanno tutti bici come la specialized enduro o megatower (quindi i tempi in salita non li guardiamo ecco). Inoltre anche se prevalentemente faccio giri pedalati vado a fare giri in park o meccanizzati con una certa frequenza (soprattutto d'estate).
Quindi ecco ho bisogno di una bici che si possa pedalare tranquillamente per dislivelli superiori ai 1000 anche 1500 MT però allo stesso tempo più discesistica è meglio è. Anche perché ad ora ho una jeffsy "endurizzata" il più possibile ma percepisco che per i giri e le cose che faccio è parecchio al limite e comincia a limitarmi tanto in discesa.
La spindrift può fare al caso mio?
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Salve sto pensando di comprare una propain come prossima bici. Sono indeciso altra la tyee e la spindrift. Solitamente faccio giri con dislivello sopra i 1000 MT (sono piuttosto allenato e riesco a farlo senza nessun tipo di problemi) e giro con ragazzi che hanno tutti bici come la specialized enduro o megatower (quindi i tempi in salita non li guardiamo ecco). Inoltre anche se prevalentemente faccio giri pedalati vado a fare giri in park o meccanizzati con una certa frequenza (soprattutto d'estate).
Quindi ecco ho bisogno di una bici che si possa pedalare tranquillamente per dislivelli superiori ai 1000 anche 1500 MT però allo stesso tempo più discesistica è meglio è. Anche perché ad ora ho una jeffsy "endurizzata" il più possibile ma percepisco che per i giri e le cose che faccio è parecchio al limite e comincia a limitarmi tanto in discesa.
La spindrift può fare al caso mio?
Vai di Spindrift, non te ne pentirai. Faccio giri come i tuoi (solitamente 1.200/1.300 mtD+) e si pedala serenamente. Poi la butti in discesa e comincia il divertimento...
 
  • Mi piace
Reactions: Stiwisnaski

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Bene. Dopo 5 lunghi mesi e qualche salto mortale questa settimana per rintracciare la mia Spin in giro per i magazzini DHL di Verona ieri dopo una fantomatica mancata consegna sono andato a ritirarla personalmente. Mi aiutate a capire come postare un paio di foto?
altra domanda sapendo di rischiare prese per i fondelli. Questa è la mia prima full , visto video di tutti i tipi per il sag….. ma come faccio ad accedere alla valvola del super delux coil? Grazie per le risposte.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
999
706
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Bene. Dopo 5 lunghi mesi e qualche salto mortale questa settimana per rintracciare la mia Spin in giro per i magazzini DHL di Verona ieri dopo una fantomatica mancata consegna sono andato a ritirarla personalmente. Mi aiutate a capire come postare un paio di foto?
altra domanda sapendo di rischiare prese per i fondelli. Questa è la mia prima full , visto video di tutti i tipi per il sag….. ma come faccio ad accedere alla valvola del super delux coil? Grazie per le risposte.

Foto! Subito! (vai qua https://it.imgbb.com/ carichi la foto poi metto il link e si vede, senno' sopra a dove scrivi c'e' il quadratino inserisci immagine)

P.S.
Ma hai la pompetta per gonfiarlo? Seno' inutile che cerchi la valvola. :-)
Ok scherzi a parte, se e' a molla, il sag e' dato dalla durezza della molla, lo puoi aggiustare un po girando la ghiera sopra la molla aumentando il precarico, non devi gonfiare/sgonfiare da nessuna valvola.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and RedMark

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Bene. Dopo 5 lunghi mesi e qualche salto mortale questa settimana per rintracciare la mia Spin in giro per i magazzini DHL di Verona ieri dopo una fantomatica mancata consegna sono andato a ritirarla personalmente. Mi aiutate a capire come postare un paio di foto?
altra domanda sapendo di rischiare prese per i fondelli. Questa è la mia prima full , visto video di tutti i tipi per il sag….. ma come faccio ad accedere alla valvola del super delux coil? Grazie per le risposte.
Se esiste una valvola.
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Bellissima, complimenti! Hai anche preso pellicole protettive? Ah, dato che e' stato un argomento parecchio discusso, controlla le boccole dell'ammo se hanno risolto o sono inchiodate.
La pellicola , prossima spesa. Devo valutare se prendere il kit o il rotolo per poi sagomare i pezzi. Per le boccole appena smonto l’ammo controllo. A salirci sopra tutto pompare mi sembra che il movimento sia morbido e senza attriti. Aspetto ad ordinare Amachete
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo