Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
ciao, a me a inizio anno, dopo circa 10 mesi di utilizzo mi si è aperto in due un super deluxe coil, pistone crepato a metà, me lo hanno passato in garanzia. un mio amico di finale mi ha detto che ha visto dei tedeschi con una sorta di kit che spostava l'infulcro dell'ammo e che gli hanno detto che serve proprio a eliminare questo tipo di problema. Qualcuno ha sentito parlare di questo kit? il mio amico non mi ha saputo dare praticamente altre indicazioni.


Non saprei...ma intendi un kit di boccole eccentriche per creare un offset?


Comunque sapendo che ci sta...anche se non ufficialmente.....se dovessi cambiare ammo metterei un Formula MOD
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Non saprei...ma intendi un kit di boccole eccentriche per creare un offset?


Comunque sapendo che ci sta...anche se non ufficialmente.....se dovessi cambiare ammo metterei un Formula MOD
Ciao, no il mio amico non aveva capito che cosa fosse, probabilmente erano dei cuscinetti ad ago come quello di amachete ma di provenienza tedesca
 
G

gemacht

Ospite
Il mio problema ad oggi dopo 9 mesi di attesa è fox quindi ieri ho mandato mail x averla con la zeb e ammo rs … a sto punto
speriamo che ti facciano la variazione...io a suo tempo avevo chiesto di cambiare il reggi e mi avevano risposto che l'unica possibilità era cancellare l'ordine e rifarlo con le modifiche ma accodandomi alle consegne (in pratica perdevo la data di consegna)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
speriamo che ti facciano la variazione...io a suo tempo avevo chiesto di cambiare il reggi e mi avevano risposto che l'unica possibilità era cancellare l'ordine e rifarlo con le modifiche ma accodandomi alle consegne (in pratica perdevo la data di consegna)
Niente…. A me non hanno ancora risposto alla mia proposta, ma all amico di mio figlio che è nella stessa situazione hanno detto che ad oggi l alternativa rs non c’è, quindi la situazione è sempre la stessa
 
  • Sad
Reactions: pecke29

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Niente…. A me non hanno ancora risposto alla mia proposta, ma all amico di mio figlio che è nella stessa situazione hanno detto che ad oggi l alternativa rs non c’è, quindi la situazione è sempre la stessa
so che hanno tante emails da evadere...per cose generiche è meglio telefonare, parlano perfettamente inglese.



Modifiche all'ordine temo che non siano in grado di gestirle...io a mio tempo avevo dovuto rifare un ordine completo solo per passare la stessa bici da mullet a 29. Però forse hanno modo di rimettere un ordine nuovo nella posizione giusta in coda. Come sitema di ecommerce non sono proprio al top. Sul mio profilo segna ancora come in sospeso 2 bici su cui giro da oltre un anno ormai.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
970
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Niente…. A me non hanno ancora risposto alla mia proposta, ma all amico di mio figlio che è nella stessa situazione hanno detto che ad oggi l alternativa rs non c’è, quindi la situazione è sempre la stessa
Quando ero nella tua stessa situazione, gli avevo chiesto di montarmi quello che volevano, che in caso avrei aggiunto la differenza di prezzo ecc purche' consegnassero, e risposta negativa. Ogni modifica comportava un nuovo ordine. Se cambiano qualcosa lo decinono loro e ti avvisano durante la mail di inizio montaggio bici. O montano pezzi analoghi, oppure roba piu' economica e ti mandano piu' avanti quelli da te ordinati. A me cambiarono solo catena e piega manubrio, se non lo dicevano nemmeno ci avrei fatto caso.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Leggo con dispiacere della piega che sta prendendo Propain, dovuta sicuramente all'incapacità di gestire così tanti ordini. Quando ordiani la mia a fine 2017, non avevano assolutamente nessun problema a cambiarti l'ordine nemmeno 10 volte, cosa che fecero con me senza nessun problema sia per email che per telefono. Ma nel 2017 le Popain, anche qua in Germania, in giro non se ne vedevano molte. Ora invece sono più dei funghi :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Leggo con dispiacere della piega che sta prendendo Propain, dovuta sicuramente all'incapacità di gestire così tanti ordini. Quando ordiani la mia a fine 2017, non avevano assolutamente nessun problema a cambiarti l'ordine nemmeno 10 volte, cosa che fecero con me senza nessun problema sia per email che per telefono. Ma nel 2017 le Popain, anche qua in Germania, in giro non se ne vedevano molte. Ora invece sono più dei funghi :-|
Non c’entra la loro incapacità, hanno tutti i componenti tranne ammo fox e fox 38 nel mio caso , ci ho parlato anche a Riva e mi hanno confermato ciò, vediamo se rispondono e cosa dicono
…è un mondo difficile….
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and pecke29

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Grazie mille oggi scrivo a propain e vi faccio sapere.
Ho verificato e sul sito della sixpack non li ho trovati. @Jachk
Essendo che anche il guidacatena che non mi hanno ancora mandato è dello stesso marchio probabilmente non ce li hanno disponibili.
Se è così però mi girerebbero un po' le scatole perchè vorrebbe dire che pur di mandare le bici le spediscono incomplete.
Ciao a tutti,
mi hanno risposto da Propain dicendomi che il chainguide della sixpack non sanno quando gli arriverà e che sono disponibili a farmi un rimborso.
Per i gommini sempre sixpack hanno preso nota del fatto che mi abbiano spedito la bici senza e che me li manderanno appena disponibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzacci.... se posso, mi aggiungo anch'io.
Da 2 gg possessore di una Spindrift Al 29....finalmenteeeee
Ordinata il 26 novembre, arrivata il 10 maggio...... Occhio che adesso sarò il peggior "stalker" che abbiate mai conosciuto!!!!
Ordinata dopo di me e già arrivata…. Grrrrrrrr
Come è montata???
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ordinata dopo di me e già arrivata…. Grrrrrrrr
Come è montata???
Rock shox top, e magura mt7... tutto il resto standard, prima dell'assemblaggio mi hanno contattato proponendomi downgrade del manettino cambio, upgrade del telescopico e manubrio con rise da 20 invece che 30....ovviamente ho accettato al volo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rock shox top, e magura mt7... tutto il resto standard, prima dell'assemblaggio mi hanno contattato proponendomi downgrade del manettino cambio, upgrade del telescopico e manubrio con rise da 20 invece che 30....ovviamente ho accettato al volo
Io continuo ad aspettare , ma questa cosa non va bene , secondo me dovrebbero cambiare metodi e farti pagare al momento della spedizione , non mesi prima
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Io continuo ad aspettare , ma questa cosa non va bene , secondo me dovrebbero cambiare metodi e farti pagare al momento della spedizione , non mesi prima
Mi spiace fratello, davvero:prost:.. .. hai ragione, visto il macello che c'è con l'approvvigionamento della componentistica, un'azienda "moderna" potrebbe sicuramente rivedere, o perlomeno aggiornare, vista la contingenza, le loro formule di vendita... quando l'hai ordinata??
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi spiace fratello, davvero:prost:.. .. hai ragione, visto il macello che c'è con l'approvvigionamento della componentistica, un'azienda "moderna" potrebbe sicuramente rivedere, o perlomeno aggiornare, vista la contingenza, le loro formule di vendita... quando l'hai ordinata??
Settembre … e la davano in consegna la prima settimana di aprile
Fox 38 Kashima, fox a molla e freni formula
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
307
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Buongiorno, qualcuno che possiede la spindrift da molto tempo saprebbe gentilmente fare un confronto con la nuova torque? io di persona non conosco nessuno che abbia questi mezzi... magari voi sì!
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo