Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In effetti la differenza di prezzo è considerevole
ma guarda sicuramente il fox è di altissimo livello ma la differenza di prezzo non so se vale la pena.. con quei soldi ti prendi anche un ammo ad aria per variare in base al percorso per dirti.. per assurdo eh.. nel caso si ci saranno altre molle leggere che andranno bene sicuramente..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mentre mettere rockshox come ammortizzatore e fox38 davanti non dà nessun problema immagino, a parte magari fare la revisione in due posti differenti.
come ti ha detto anche l'altro ragazzo, alla fine se lo mandi in posti seri ti fanno entrambe insieme e via.. io tipo le mando da DB bike, serio preciso, non costa troppo e veloce.. di solito ci accordiamo prima e gliele mando quando ha tempo, così il venerdì mi rientrano e non mi salto il weekend.. e poi oltre alla revisione di solito mi fa anche un tuning..

a chi servisse, le fox SLS hanno diametro interno 35 mm, rock shox 38 mm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: geekerd

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Oggi prima uscita abbastanza seria con 1000mt di dislivello e due belle discese.
Freni ora sono ok, dopo spurgo rapido sono al top.
Confermo le prime ottime impressioni della mia recensione: io rimango sbalordito da questa bici ogni volta che ci salgo. Senza nemmeno accorgermene mi fa chiudere passaggi che solo a riguardarli resto sbalordito.
Tutto con una semplicità pazzesca che per me che sono un legno fermone è manna dal cielo.
Per non parlare del fatto che mi perdona tutti (tanti) errori che faccio.
:hail: 23EA9348-CF14-4EE5-B39E-E49A403E394C.jpeg
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ok, grazie. Invece avevo visto tempo fa che fornivano dei finanziamenti, pagandola a rate. Possibile? Ora non mi pare di trovarlo più
C'è, ma solo se residente in Germania:

 
  • Mi piace
Reactions: geekerd

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Seguendo le indicazioni del sito ufficiale per le molle vi siete trovati bene? Sono proprio fra 400 e 450 secondo le indicazioni.
purtroppo non sono un possessore, ma secondo me se sei proprio al limite prendi quella più dura tra le due.. dipende molto dalla guida che hai, ma se non sei proprio un principiante meglio avere un miglior sostegno per renderla ancora più reattiva ed evitare fondocorsa..
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Ho chiamato Propain e al telefono mi è stato detto che anche il dhx2 ha la levetta per chiuderlo in salita. Magari può essere utile come info a qualcuno.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Oggi uscita con Spindrift.
1.300mt di dislivello positivo totale per poi farmi due discese pazzesche.
Questa bici non smette mai di stupirmi, mi aiuta tantissimo a migliorare e ad ogni uscita è sempre meglio. Ci prendo sempre più confidenza e mi perdona davvero ogni errore, mi dà davvero tanta sicurezza che mi permette di affrontare con tranquillità tratti che pensavo impossibili o fuori dalla mia portata.

Per caso è arrivata anche a qualche altro utente? Oggi sono stato fermato in un sentiero perché ha catturato l’attenzione. Effettivamente credo che se ne vedano davvero poche in giro...
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Oggi uscita con Spindrift.
1.300mt di dislivello positivo totale per poi farmi due discese pazzesche.
Questa bici non smette mai di stupirmi, mi aiuta tantissimo a migliorare e ad ogni uscita è sempre meglio. Ci prendo sempre più confidenza e mi perdona davvero ogni errore, mi dà davvero tanta sicurezza che mi permette di affrontare con tranquillità tratti che pensavo impossibili o fuori dalla mia portata.

Per caso è arrivata anche a qualche altro utente? Oggi sono stato fermato in un sentiero perché ha catturato l’attenzione. Effettivamente credo che se ne vedano davvero poche in giro...
Io ieri mi sono fatto una bella discesozza....e poi mi sono accorto che avevo lasciato l'ammo bloccato bravo mona GOPR0501_1614443863870.jpg

Questa non sono io ovviamente. Ma io e mia morosa abbiamo entrambi una Spindrift
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Domanda: qualcuno ha montato un parafango al posteriore?
Quando c’è parecchio fango devo tirare madonne infinite per pulire dalla palta il carro posteriore...si infila ovunque.
Io vorrei montare un parafanghino, come quelli per anteriore, e attaccarlo con strisce di velcro
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.534
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi uscita con Spindrift.
1.300mt di dislivello positivo totale per poi farmi due discese pazzesche.
Questa bici non smette mai di stupirmi, mi aiuta tantissimo a migliorare e ad ogni uscita è sempre meglio. Ci prendo sempre più confidenza e mi perdona davvero ogni errore, mi dà davvero tanta sicurezza che mi permette di affrontare con tranquillità tratti che pensavo impossibili o fuori dalla mia portata.

Per caso è arrivata anche a qualche altro utente? Oggi sono stato fermato in un sentiero perché ha catturato l’attenzione. Effettivamente credo che se ne vedano davvero poche in giro...
Un mio amico l ha presa, arrivo a fine marzo
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Classifica mensile dislivello positivo