Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Purtroppo non l’ho ancora provata. Le recensioni ne parlano in modo molto positivo, fontafox qui nel thread ha confermato avendoci fatto un po’ di km
Bellissima!!
La sto adocchiando per il prossimo anno (la AL però, non ho ancora deciso se 27 o 29), per una bike da furgonate/park. Kazimer su pinkbike ne ha parlato in modo ottimo.

Concordo col fidlock, l'ho messo anche io per lo stesso motivo e da luglio zero borracce perse. E vuoi mettere quando la togli per fare le voto, la linea viene molto più bella che col portaborraccia!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Jachk

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ebbene si, dopo quasi un anno di tribolazioni, pensieri e mille indecisioni su che bici prendere...è arrivata lei.
Finalmente oggi l’ho montata, domani mi dedicherò al setup delle sospensioni ed il weekend prossimo la proverò.
Bellissima!

P.S.
Sappi che ti odio con tutto il cuore (si scherza eh, son contento per te). :-)
Ordinato la Tyee 29", consegna prevista: maggio 2021!

Ah, ma arriva gia' pellicolata?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Bellissima!

P.S.
Sappi che ti odio con tutto il cuore (si scherza eh, son contento per te). :-)
Ordinato la Tyee 29", consegna prevista: maggio 2021!

Ah, ma arriva gia' pellicolata?
No. Io mi sono comprato questo durante il black friday:
AMS Honeycomb frame guard total (non l'ho ancora applicato).

Guarda, io a dicembre 2019 ho deciso di voler cambiare bici. Ci ho messo mesi e mesi per poi atterrare sulla Spindrift...
Saranno per te 5 mesi mooooooolto lunghi...saranno però ben ripagati!
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie, avevo le stesse pellicole sulla vecchia bici, le montero' anche su questa.

Io ho preso la Tyee AL 29", montaggio base. Rispetto alla am100s del deca che avevo prima, penso sia gia' un gran bel passo avanti, la mia prima bici fatta come si deve. Il problema sono solo piu' io che dovro' imparare a sfuttarla.
Avrei voluto la CF con la lyric, ma sarei stato a rischio divorzio :azz-se-m:
Freni montero' gli ZEE che gia' ho, telescopico ci penso quando mi arriva.

Cavolo avessi ordinato ieri, consegna ai primi di aprile. Apro il sito stamattina, faccio il pagamento e sorpresa... un mese in piu!
 
  • Haha
Reactions: pecke29

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
No. Io mi sono comprato questo durante il black friday:
AMS Honeycomb frame guard total (non l'ho ancora applicato).

Guarda, io a dicembre 2019 ho deciso di voler cambiare bici. Ci ho messo mesi e mesi per poi atterrare sulla Spindrift...
Saranno per te 5 mesi mooooooolto lunghi...saranno però ben ripagati!
Come mai da 180 e non 190 la forca?
Io punterei a quella, già che ci sono.


Cmq appena la provi fai una bella recensione che sono molto curioso. :)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Come mai da 180 e non 190 la forca?
Io punterei a quella, già che ci sono.


Cmq appena la provi fai una bella recensione che sono molto curioso. :)
Ho scelto la 180 perché so per certo che basta e avanza.
Figurati che ero convinto di prendere la
Tyee (che ha 170 di escursione davanti). Quando poi è uscita la Spindrift ho ritenuto più che sufficiente la Zeb da 180 per l’utilizzo che ne farò.
Sono certo che arriveranno prima i MIEI limiti piuttosto che quelli della forca/bici.
 
  • Mi piace
Reactions: tmauro_80

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
finalmente, mi sono deciso, dopo vari soldi messi via e ringraziando natale e compleanno questo dovrebbe essere il mezzo finale

SPINDRIFT AL 29"
Frame Size:L - Large
Frame Color L:
Venomblack Matte
Decal Kit:
Racing Orange
Grips:
Racing Orange
Saddle Color:
Diamondblack
Badge:
Venomblack
Build Kit:Individual
Fork:Fox Float 38 Factory Grip2 Kashima
Shock:RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RCT
Springrate RockShox:400 lb
Drive train:SRAM GX Eagle (1x12) Kit
Handlebar:SIXPACK Millenium 805 30mm Rise
Stem:SIXPACK Vertic 50
Seatpost:KindShock LEV SI 150 mm
Saddle:SIXPACK Kamikaze
Brakes:Formula Cura 4
Wheelset:PROPAIN ZTR FLOW S1
Tireset:Schwalbe Magic Mary Addix Soft Set
Tube Kit:Tubeless-Kit
Chainguard/Bashguard:SIXPACK Vertic
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    732,8 KB · Visite: 52

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, primissima impressione di guida della mia Spindrift. Piccola premessa, erano quasi tre mesi che non padalavo e il percorso classico nei pressi di casa mia era estremamente scivoloso.
Il percorso scelto è un giro classico lungo il fiume Serio, totalmente pianeggiante con strade bianche e single track. La bici si è comportata egregiamente, nel fango era stabile come se fosse stata sui binari, nel resto del percorso sembrava di stare sul velluto, per la prima volta sono tornato a casa senza mal di schiena.
Per il discorso pedalabilita mi ha ammazzato, sicuramente la mia forma fisica ha influito, mettiamoci anche il terreno molto pesante, ma ho impiegato 25 minuti in più per fare 37 km, rispetto al mio miglior tempo e una decina di minuti rispetto al peggiore, (tempi fatti con una Scott Aspect in ogni condizione climatica e di terreno).
Le gomme che monto sono delle magic mary e big Betty con camera d'aria. Per le volte che userò nei pressi di casa la mtb, forse sarebbe meglio montare pneumatici più scorrevoli. Appena potrò, mi sposterò sulle vicine montagne bergamasche per usare la bici per quello che è nata, qui nella pianura è sprecata e forse senza senso, ma questo lo sapevo già.
 

Allegati

  • IMG_20201227_114003.jpg
    IMG_20201227_114003.jpg
    722 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Bellissima!
Per il tempo/pedalabilita' in pianura direi che va bene, dopo 3 mesi che sei fermo e passando da una ht ad una full.
Per fare un confronto, stessa salita, col frontino da XC 34minuti, con la vecchia full 42minuti, piu' o meno perdevo 1 minuto a kilometro.

P.S.
Mae' senza adesivi? O ha le scritte gialle come il telaio?
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Bellissima!
Per il tempo/pedalabilita' in pianura direi che va bene, dopo 3 mesi che sei fermo e passando da una ht ad una full.
Per fare un confronto, stessa salita, col frontino da XC 34minuti, con la vecchia full 42minuti, piu' o meno perdevo 1 minuto a kilometro.

P.S.
Mae' senza adesivi? O ha le scritte gialle come il telaio?
 

Allegati

  • 16090881826425263045829222948392.jpg
    16090881826425263045829222948392.jpg
    408 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: pecke29

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao, primissima impressione di guida della mia Spindrift. Piccola premessa, erano quasi tre mesi che non padalavo e il percorso classico nei pressi di casa mia era estremamente scivoloso.
Il percorso scelto è un giro classico lungo il fiume Serio, totalmente pianeggiante con strade bianche e single track. La bici si è comportata egregiamente, nel fango era stabile come se fosse stata sui binari, nel resto del percorso sembrava di stare sul velluto, per la prima volta sono tornato a casa senza mal di schiena.
Per il discorso pedalabilita mi ha ammazzato, sicuramente la mia forma fisica ha influito, mettiamoci anche il terreno molto pesante, ma ho impiegato 25 minuti in più per fare 37 km, rispetto al mio miglior tempo e una decina di minuti rispetto al peggiore, (tempi fatti con una Scott Aspect in ogni condizione climatica e di terreno).
Le gomme che monto sono delle magic mary e big Betty con camera d'aria. Per le volte che userò nei pressi di casa la mtb, forse sarebbe meglio montare pneumatici più scorrevoli. Appena potrò, mi sposterò sulle vicine montagne bergamasche per usare la bici per quello che è nata, qui nella pianura è sprecata e forse senza senso, ma questo lo sapevo già.

Hai dei macigno di copertoni... Sono SuperGravity o SuperTrail? Cmq siamo tra i 2,5 e i 2,7kg si copertoni... Metti altri 200gr a camera e sei circa a 3kg di gomme... Impensabile pensare di pedalate forte. E cmq in pianura non la userei proprio. Se ti sei tenuto la aspect vai con quella
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Hai dei macigno di copertoni... Sono SuperGravity o SuperTrail? Cmq siamo tra i 2,5 e i 2,7kg si copertoni... Metti altri 200gr a camera e sei circa a 3kg di gomme... Impensabile pensare di pedalate forte. E cmq in pianura non la userei proprio. Se ti sei tenuto la aspect vai con quella
La Scott l'ho venduta proprio oggi. Pedalare forte in pianura non mi da soddisfazione, le ho sempre prese dai amici e compagni di pedalata, prenderle ancora non mi cambia niente. Sapevo che prendendo una bici del genere avrei faticato girando nei dintorni di casa e questo non lo reputo un problema, ho un motivo in più per spostarmi sui sentieri montani. Qui ho sempre fatto una media di 50 km (massimo raggiunto 72) in pianura, farne 37 dopo mesi di fermo e in quelle condizioni lo reputo un buon risultato. Posso solo migliorare in attesa di potermi spostare sui monti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La Scott l'ho venduta proprio oggi. Pedalare forte in pianura non mi da soddisfazione, le ho sempre prese dai amici e compagni di pedalata, prenderle ancora non mi cambia niente. Sapevo che prendendo una bici del genere avrei faticato girando nei dintorni di casa e questo non lo reputo un problema, ho un motivo in più per spostarmi sui sentieri montani. Qui ho sempre fatto una media di 50 km (massimo raggiunto 72) in pianura, farne 37 dopo mesi di fermo e in quelle condizioni lo reputo un buon risultato. Posso solo migliorare in attesa di potermi spostare sui monti

Certo che è un buon risultato. Quello che contesto è il tipo di utilizzo
 

Classifica mensile dislivello positivo