Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_82

Biker novus
14/6/17
1
0
0
41
Genova
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione una tyee come mia prossima bici. Attualmente ho una Jeffsy 27,5 (150/150) del 2018 con cui devo dire mi trovo molto bene. Faccio di solito giri pedalati, praticamente mai bike park, mi piace guadagnarmi la discesa facendo la salita. L'idea sarebbe utilizzare la tyee come una all mountain spinta, visto che a quanto ho letto, si pedala molto bene, cosa ne pensate? Sono anche indeciso sulla taglia, sono alto 1,87 e la mia Jeffsy è una XL. Teoricamente da tabella Propain dovrei prendere una L... Qualcuno della mia altezza mi può dire che taglia ha scelto e come si trova?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Sto pensando di prendermi la spindrift, probabilmente carbon, come ammo sicuro fox ma il dubbio è tra aria o molla. Andrei di aria, ma data la brutta esperienza con un ammo a aria di altra marca, qualcuno sa dirmi come va?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sto pensando di prendermi la spindrift, probabilmente carbon, come ammo sicuro fox ma il dubbio è tra aria o molla. Andrei di aria, ma data la brutta esperienza con un ammo a aria di altra marca, qualcuno sa dirmi come va?
Bella scelta , ma se ancora ci stai pensando devi avere molta ma molta pazienza per averla , forse troppa!!!
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sto pensando di prendermi la spindrift, probabilmente carbon, come ammo sicuro fox ma il dubbio è tra aria o molla. Andrei di aria, ma data la brutta esperienza con un ammo a aria di altra marca, qualcuno sa dirmi come va?

Io ti direi a molla. Ho avuto la Tyee con ammo ad aria, poi son passato a molla ed e' tutto un altro andare. Stai solo attento alla data di sonsegna, quella indicata sul sito con la guardare neanche. Ti manderanno poi una mail dopo l'ordine. A me avevano detto 3 mesi, poi ne sono passati 7.

P.S.
La settimana scorsa finalmente sono tornato a girare in park al Gree. Rispetto alla vecchia bici, che roba! Ok che ero con un buon istrtruttore, ma la tyee si e' mangiata tutto con estrema semplicita!
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86

Mirko93

Biker novus
9/11/21
6
8
0
30
Montecassiano
Visita sito
Bike
Propain spindrift cf 29
Ragazzi ho un problema con la mia spindrift cf29 e il mono float x2 2021, in pratica sulle rampe dei salti e sui drop in stacco mi butta sempre a faccia avanti quando piú quando meno ma comunque sempre anche con i ritorni completamente chiusi , mi sembra assurdo gli spacer all’interno del mono sono in configurazione standard il sag è corretto e ho 165 psi all’interno.
Non so come muovermi avete avuto anche voi questo problema? O ha un carro estremamente nervoso o nn riesco a capire io.. e comunque il mono lo utilizzo per intero AIUTO
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Non ho quella bici purtroppo ma se con i ritorni chiusi ti lancia in avanti non è assolutamente normale, da ferma se schiacci l'ammo come torna? Non è che il mono è scoppiato?
Comunque qualcuno sa dirmi se i problemi di ritardo spedizioni sono per la mancanza di componenti (fox soprattutto) o mancano anche i telai nudi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ho quella bici purtroppo ma se con i ritorni chiusi ti lancia in avanti non è assolutamente normale, da ferma se schiacci l'ammo come torna? Non è che il mono è scoppiato?
Comunque qualcuno sa dirmi se i problemi di ritardo spedizioni sono per la mancanza di componenti (fox soprattutto) o mancano anche i telai nudi?
Da quello che dicono a me solo x forcella fox 38 nel mio caso
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
No sia mono che bici sono ok ha solo sei mesi di vita
allora mi sa che l'unico motivo è la tua posizione in bici, magari senza che te ne rendi conto ti carichi troppo in avanti e ti sbilanci o suprattutto nei drop arrivi troppo piano e la ruota ant. inizia a cadere prima che la post. sia uscita dalla passerella. Con il ritorno tutto chiuso alla peggio dovresti avere l'effetto contrario, l'ammo si riestende lentissimo e la bici si "impenna" almeno sulle rampe dei panettoni
 

Classifica mensile dislivello positivo