Propain fa grandi mezzi a prezzi onesti , i problemi li hanno anche i super brand , al contrario di molti che fanno comunque gli stessi identici mezzi ma a prezzi stellari , sta alla gente essere “sveglia”
Ciao intanto puoi partire da questi dati. Io che peso sui 95 uso la molla 550 rebound 5 da chiuso e basse 9 da chiuso. Montato su Santa cruz bronson v4. CiaoBuonasera, volevo dare un feedback dopo il cambio cuscinetti serie sterzo con -1° e allungamento forca a 180... Un altro mondo, una bici trasformata, decisamente più stabile sul veloce e trita tutto nello scassato.
Ho fatto appena adesso 3gg tra carosello e mottolino e mi ha fatto davvero volare come non mai. Per questo inverno invece porterò la ss a +1° così la pedalo di nuovo.
PS la forca è una Fox factory kashima da 170, per portarla a 180 ho dovuto far fare un pezzo al tornio su misura, dal 2023 non c'è più il pezzo Fox da cambiare per allungare l'escursione
Ciao, io ho la CF6 stessa tua molla, tengo ritorno: 4 da tutto chiuso e compressione 9 da tutto chiuso. Non ce l'ho da molto sto facendo ancora prove, ma così non mi sembra male, ma dipende anche dai percorsi.Qualche possessore di tyee al 6 ha esperienze con il Formula MOD e riuscirebbe a darmi qualche consiglio sul settarlo ?
Io per ora non l'ho testata intensivamente e giro con il rebound a metà e la compressione tutta aperta. Peso 83kg e ho la molla da 550lb.
Ciao, monto le stesse ruote su una Tyee Mix e secondo me sono piuttosto deboli. Ti sconsiglio di girare con pressioni troppo basse al posteriore : io quando sono sceso da 1.7 a 1.5 ho bozzato il cerchio (carcassa DD, no inserto, peso 70kg).Mi preoccupano un pò le ruote: ho scelto le Newmen Performance 30 proposte senza sovraprezzo, non le conoscevo e mi sono fidato; adesso vedo che sono 28 raggi tangenziali e cerchio spinato... spero di non distruggerle perchè sulla Spicy avevo un paio di assemblate da me con 32 raggi J-bend e cerchi saldati Mavic EX830.
Comunque nel complesso mi pare un ottimo mezzo e per quel che l'ho pagato posso anche sostituire qualcosa se non si dimostrerà adatto all'uso. A presto per i commenti dopo la prima uscita.
Grazie della dritta.Ciao, monto le stesse ruote su una Tyee Mix e secondo me sono piuttosto deboli. Ti sconsiglio di girare con pressioni troppo basse al posteriore : io quando sono sceso da 1.7 a 1.5 ho bozzato il cerchio (carcassa DD, no inserto, peso 70kg).
Comunque complimenti per l’acquisto, la Spindrift deve essere proprio una gran bici!!
Anche alla mia…..Curiosità: sta succedendo solo sulla mia o anche sulle vostre Propain che la P adesiva sul tubo sterzo sia li li per staccarsi?
Per me troppo molleGrazie della dritta.
Comunque ritornando alla questione molla, del configuratore della Spindrift 4, ora non più disponibile online, ci si può fidare ? i 400 lbs/inch della molla consigliata per il mio peso di 80 kg vanno bene ?
X ora la mia e’ ok ma sono sempre molto attento a pulirla ed in inverno la bici rimane in garage ,, non faccio testoCuriosità: sta succedendo solo sulla mia o anche sulle vostre Propain che la P adesiva sul tubo sterzo sia li li per staccarsi?
Vabbè ….si stacca ,la tolgo la reincollo , no problemX ora la mia e’ ok ma sono sempre molto attento a pulirla ed in inverno la bici rimane in garage ,, non faccio testo
Si, anche se non riesco a capire la decisione di usare due telai differenti per alluminio e carbonio!Avete visto la spindrift nuova????