Promontorio di Piombino

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sai Rob la cosa che mi stupisce ? E te che sei un motociclista lo puoi capire bene : con la Turner curvo con la stesso feeling che avrei con la moto.:spetteguless:
Questa sensazione con le 26 non l'ho mai avuta.

Stessa sensazione che avevo con l'Enduro: non avevo feeling in piega, sul dritto e lo scassato un treno ma in curva sentivo sempre l'anteriore vago, colpa sicuramente mia ma spero anche dovuta alla taglia non azzeccatissima, vedremo col Mega, l'ho presa taglia S e pare che lo sterzo sia parecchio basso rispetto ad altre bici quindi viene più naturale caricarlo, speriamo.
 

agriates

Biker dantescus
Mòlle;5886827 ha scritto:
Stessa sensazione che avevo con l'Enduro: non avevo feeling in piega, sul dritto e lo scassato un treno ma in curva sentivo sempre l'anteriore vago, colpa sicuramente mia ma spero anche dovuta alla taglia non azzeccatissima, vedremo col Mega, l'ho presa taglia S e pare che lo sterzo sia parecchio basso rispetto ad altre bici quindi viene più naturale caricarlo, speriamo.

secondo me hai scelto bene ...per bici e taglia :spetteguless:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mòlle;5886827 ha scritto:
Stessa sensazione che avevo con l'Enduro: non avevo feeling in piega, sul dritto e lo scassato un treno ma in curva sentivo sempre l'anteriore vago, colpa sicuramente mia ma spero anche dovuta alla taglia non azzeccatissima, vedremo col Mega, l'ho presa taglia S e pare che lo sterzo sia parecchio basso rispetto ad altre bici quindi viene più naturale caricarlo, speriamo.

La tipologia delle bici enduro/AM impone angoli sterzo abbastanza rilassati per un discorso di stabilità sul veloce e di tranquiliità sul ripido. Il rovescio della medaglia è che bisogna caricare bene il peso sull'anteriore in curva se no la bici scappa via...è un effetto collaterale noioso che per chi viene dalla Dh non sente nemmeno , idem chi ha manico. Per i codici FC in special modo quelli che provengono dall'xc tradizionale è una rivoluzione , anzi "la rivoluzione"
che distrugge l'assioma principale della guida in discesa cross country cioè
il peso arretrato ( culo-ndietro)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mòlle;5886864 ha scritto:
Te lo so dire presto.

Avrai pro e contro : a mio parere avrai più maneggevolezza e sicurezza sul tecnico ma la stabilità sul dritto dell'Enduro vedrai che te la devi scordare.
D'altra parte tutto non si può avere. L'importante è che la bici ti diverta e ti ci trovi bene !!:spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Avrai pro e contro : a mio parere avrai più maneggevolezza e sicurezza sul tecnico ma la stabilità sul dritto dell'Enduro vedrai che te la devi scordare.
D'altra parte tutto non si può avere. L'importante è che la bici ti diverta e ti ci trovi bene !!:spetteguless:

ma infatti della sicurezza sul veloce me ne sbatto, tanto ad andare forte per davvero ho comunque paura a prescindere dalla bici che ho sotto al sedere, però se ho beccato, come credo, una bici più agile ho fatto centro. Alla fine come angoli è molto simile all'enduro però ha il triangolo principale (relativamente) più corto e l'orizzontale più consono alla mia misura... sperem. Tanto codice FC rimango comunque. :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
eccolo! Questa è un evergreen! :smile::smile::smile:

310165_2369665808995_839549430_n.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mòlle;5886907 ha scritto:
vero... però la volta che impunti becchi di quelle ghignate! :omertà:

:smile::smile::smile:

E' la paura che ti fà prende le ghignate !! Arretri troppo stile Tomb e scarichi
l'anteriore che così ti và via ....non sò se hai mai visto il Silvio sui ripidi del Serra ( tipo il babborazzo , l'hai presente ?:paur::paur: ) , su quei ripidi rimane centrato sulla bici !!:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Dalle foto quello messo meglio in bici sul passaggio è il Nencio !! Peso solo leggermente arretrato ,abbassa il baricentro piegandosi , le bracce leggermente flesse , un solo dito sui freni. Perfetto!!:il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' la paura che ti fà prende le ghignate !! Arretri troppo stile Tomb e scarichi
l'anteriore che così ti và via ....non sò se hai mai visto il Silvio sui ripidi del Serra ( tipo il babborazzo , l'hai presente ?:paur::paur: ) , su quei ripidi rimane centrato sulla bici !!:il-saggi:

un ho mai visto nemmeno il babborazzo se è per quello, comunque se la mega è così bassa di sterzo come dicono vedrai che ci sto centrato di sicuro. spero...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dalle foto quello messo meglio in bici sul passaggio è il Nencio !! Peso solo leggermente arretrato ,abbassa il baricentro piegandosi , le bracce leggermente flesse , un solo dito sui freni. Perfetto!!:il-saggi:

sono d'accordo, io sono rigido come un palo e troppo arretrato (mai come tomb e orsetto ma sempre arretrato sono) te sei messo bene il Nencio aggredisce proprio il passaggio, teniamo presente anche il mezzo meno esasperato (sj 140) rispetto a noi e tomb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo