HTML:
purtroppo la vita ha preso il sopravvento...
le cartine sono ben riposte...
peccato..
purtroppo la vita ha preso il sopravvento...
le cartine sono ben riposte...
Finalmente trovo qualcuno che ha i miei stessi interessi, da quando hai postato, ti sono arrivate le risposte? e magari hai provato l'esplorazione? Fammi sapere. Salutnella mia testa gira 'sta fissa da un paio d'anni...
l'idea sarebbe di partire da qualche parte sulla costa tirrena per poi arrivare dall'altra parte... dai 3 ai 7 giorni...
lo sterrato la dovrebbe fare da padrone...
se le discese sono su single track sarebbe meglio.
mi serve il vostro aiuto di esploratori:
sulle spalle ci saranno ca. 8-10kg di zaino per cui aiuterebbero una serie di strade che portino alla cima e che partano dalla parte occidentale della montagna e discese "carine" verso est...
non sarebbe male chiudere con un pomilio sulla maiella e planata su pescara...
cosa che implicherebbe un passaggio attraverso il PNA.
ogni altra idea è in ogni caso la benvenuta!
Su!
spremetevi le meningi!
ogni invito al pernotto a casa di forumendoli è benvenuto e per ogni dritta seria ci sarà una o-o pagata!
Ciao ragazzi , non so' se sono OT , ma questo tipo di traversata e' stata fatta anche in un trekking itinerante a piedi e raccontata anche in un libro : Nessuno lo sapra' di Enrico Brizzi (oscar Mondadori) , partendo da Orbetello per arrivare a Portonovo .
www,enricobrizzi/nessunolosapra/index.htm
ciao
Ciao Passolento, io avevo i road book che da Roma, passando per il frusinate siamo arrivati quasi all'Aquila. All'epoca l'itinerario lo facevamo in 4*4, oggi vorrei ripercorrerlo con la bike, con i dovuti tempi e ritmi. Dopo 2 traslochi non trovo più nulla.. Prequanto riguarda i rifornimenti non ci sono problemi visto che inevitabilmente si incrociano vari paesi.Per ora ti saluto, alla prossima.Allora: ho le carte e le tracce già segnate. Manca solo il tempo.
L'idea è di partire da Follonica ed arrivare a Grottammare seguendo le tracce della gara podistica organizzata tempo fà dalla Nike (coast to coast)
Si passerebbe per l'Amiata, i Monti Martani, i Sibillini, per l'altipiano di Castelluccio e poi giù fino al mare.
Il mio è per un tracciato piuttosto XC/turistico, seguando strade bianche, mulattiere e meno asfalto possibile. Già così ci vorranno almento 4/5 giorni (a correre)
Secondo me, andare a cercare tratti più impervi comporta problemi logistici, rilevanti. Tipo: ricerca dei tracciati, tempoistica e materiale da portare dietro. Anche perchè io la voglio fare in completa autonomia (vedi: tenda e saccoapelo).
La scorsa estate ho provato a fare il tratto Foligno Norcia e manca poco che il mio compagno ci tira le quoia
ora non ho i tracciati sotto mano. Appena ho un po' di tempo ve li allego
ciao
Ciao Bummi, ma di tutto questo percorso hai i book? Sarebbe un giro a dir poco fantastico. Quanti giorni occorreranno? E per i pernottamenti? Aspetto notizie Ciao.Allora visto che non mi chiami, evidentemente stai incasinato peggio di me, ti/vi dico il mio piano di massima.
Premesa: a Capalbio e sotto al Gran Sasso ho due appoggi giocoforza che abbia tentato di unirli.
Partenza dalla spiaggia di Capalbio (raggiungibile in Treno, è sulla linea Roma Grosseto Genova), la Mandria, Ponte dell'Abbadia, risalita dellintero sentiero dei briganti fino ad Ischia di Castro, S. Maria di Sala, Lago di Mezzano, Mezzano, Onano, Seminario, Campo Morino, Castel Giorgio, Citerno, Benano, Orvieto, Morrano Nuovo, S. Faustino, Monte Peglia, Ospedaletto, Ripalvella, Fratta Todina, Ponte Rio, Duesanti, Pretoro, Viepri, Castagnola, Giano dell'Umbria, Monte Martano, Terzo S. Severo, S. Martino in Trignano, Spoleto, passaggio in Valnerina (qui sarebbe utile un contributo di Germana su sterrati vari in zona), Gavelli, Monteleone di Spoleto, Leonessa.
A questo punto si sceglie, o si prosegue verso i Sibillini svalicando alla Forcella del Fargno e scendendo al mare per la valle del Tenna o dellAso (Lumerennù aiutaci a scegliere).
Seconda alternativa: da Leonessa risalire la Vallonina (anche qui lo sterrato non manca...), discesa diretta su Micigliano, risalita a Sella di Corno, Piano di Cascina, Passo delle Capannelle, Assergi, funivia di Campo Imperatore e conclusione con fantastica planata su Isola del Gran Sasso e valle del Vomano.
A voi la scelta, è quasi tutta roba su sterrati, dove gli sterrati mancano si percorrono strade secondarie con traffico pressochè assente.
bummi
@tutti: anche a me interesserebbe questo " viaggio " ma solo secondo il metodo "appoggista", con tappe prefissate, docce calde, belle magnate e sane dormite in un bel lettuccio morbido...
dimenticato niente??
Bondì a tutti, ma che gusto c'è con l'appoggio !!!! Sicuramente è + confortevole ..... ma vuoi mettere senza orari e senza etichette.@passolento:
1) io non sono un compagno;
2) men che meno il tuo compagno;
3) sei il solito cazz@ro ...menti sapendo di mentire ...sono tutte minkiate, peggio delle minkiagite del tottéro!!!
@tutti: anche a me interesserebbe questo " viaggio " ma solo secondo il metodo "appoggista", con tappe prefissate, docce calde, belle magnate e sane dormite in un bel lettuccio morbido, perchè vorrei godermi le escursioni in mtb. in tal modo, potendo recuperare, peraltro si possono anche prevedere tappe dure e difficili tecnicamente.
resto tuned! ciao
ricordati che IO c'ho le foto3) sei il solito cazz@ro ...menti sapendo di mentire ...sono tutte minkiate, peggio delle minkiagite del tottéro!!!
te sei scordato:@tutti: anche a me interesserebbe questo " viaggio " ma solo secondo il metodo "appoggista", con tappe prefissate, docce calde, belle magnate e sane dormite in un bel lettuccio morbido, perchè vorrei godermi le escursioni in mtb. in tal modo, potendo recuperare, peraltro si possono anche prevedere tappe dure e difficili tecnicamente.
resto tuned! ciao
Ciao Arrigo, io non l'ho mai fatto un giro così lungo, la mia intensione è di portare il minimo indispensabile perchè ogni tanto qualche paese lo incontriamo.ragazzi, quasi quasi mi aggrego, ma sentendo vari pareri tutti mi dicono che portare pesi sulle mtb sbilancia molto e quindi su sentieri sterrati si perde il gusto... che dite???
Rieccomi, anch'io mi devo organizzare, comunque, l'escursione dovremmo organizzarla a primavera inoltrata quindi c'è tempo. L'importante è studiare bene l'itinerario iniziando dal punto di partenza.Stò girando per i vari topic, ma non ho trovato nulla. Tu? Rimaniamo in contatto. Ciaocomunque la cosa mi interessa davvero molto, direi comunque di fare il punto della situazione, te lo dico perchè io dovrei sapere con un certo anticipo le date in modo da organizzarmi per tempo con le ferie...
Dimenticavo, riguardo ai pesi da portare in bici va bè che uno gira in bike per trovare sentierini e passaggi particolari, ma in un itinerario così lungo debba prevalere il senso dell'avventura. Anche se credo che 10 kg nello zaino non provocano particolari problemi.A risentircicomunque la cosa mi interessa davvero molto, direi comunque di fare il punto della situazione, te lo dico perchè io dovrei sapere con un certo anticipo le date in modo da organizzarmi per tempo con le ferie...
Eccoti accontentatociao ragazzi... naufragato il progetto???? penso, come già detto, di iniziare a studiare un percorso e chiedere supporto e consigli i vari bikers del posto, magari chiedendo anche di essere accompagnati... stabiliamo anche un periodo nel quale intraprendere l'epica impresa...