production privee SHAN

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leomas974

Biker novus
23/8/13
10
21
0
ALTO Vicentino
Visita sito
1404975_1429079963973869_1003384845_o.jpg


E Questa?
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Su questo telaio mica si possono montare ruote da 27,5?

Si provata con ruote 650b e gomme rubena charybdis 2.0, non ho altre gomme da 27.5 da provarci, con le rubena 2.0 nella parte superiore dietro il reggisella lo spazio resta ancor ampio e non ci sono problemi, ai foderi bassi con le gomme suddette resta 1 cm scarso per lato dall'estremo della gomma al rispettivo fodero laterale, quindi credo che ci entri una gomma 2.1 ma fino a 2.35
Personalmente però la preferisco con le 26 e gomme da 2.35 che poi hanno la stessa dimensione di una più piccola gomma da 27.5
 

RockTia991

Biker novus
Salve a tutti, da poche settimane sono entrato in possesso di un telaio Shan e sto iniziando ad assemblarlo, volevo chiedere a chi avesse provato al posteriore sia la configurazione con QR che con il PP12x135 se la differenza è tanto marcata oppure no.

Vi chiedo questo perchè ho a disposizione sia il kit premontato sul telaio per QR che anche un kit per perno passante e dovendo acquistare le ruote volevo avere qualche feedback da chi li avesse provati entrambi per fare una scelta non dettata dal caso ma dettata da un buon compromesso benefici reali/€ visto che le ruote con PP al posteriore, in genere, costano un po di più.

Vi ringrazio in anticipo!
 

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito
Onestamente credo che nessuno al livello comune di sensibilità possa sentire reale differenza in termini di rigidità tra le due soluzioni.
Il PP è però più pratico ed esclude le possibilità di sgancio della ruota che ( su una front che sollecitaparticolarmente il carro nello scendere da gradoni, drop e simili) potrebbe verificarsi.
Io personalmente sulla mia P7 uso il QR e non ho mai avuto problemi.
Ciao
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Onestamente credo che nessuno al livello comune di sensibilità possa sentire reale differenza in termini di rigidità tra le due soluzioni.
Il PP è però più pratico ed esclude le possibilità di sgancio della ruota che ( su una front che sollecitaparticolarmente il carro nello scendere da gradoni, drop e simili) potrebbe verificarsi.
Io personalmente sulla mia P7 uso il QR e non ho mai avuto problemi.
Ciao

Io ho perso le boccole che tengono il forcellino... Bisogna stare attenti anche a quelle! :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo